Condividi:        

creazione di un dominio

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

creazione di un dominio

Postdi reny75 » 13/03/05 21:59

ciao a tutti,
vengo subito al nocciolo della questione.
Solo per studio ed approfondimento delle mie conoscenze stò cercando di creare un dominio in una rete casalinga formata da 3 pc convinto che con un pò di pazienza, qualche documento reperito da internet e tanta buona volontà sarei riuscito nell'impresa.
Ebbene ho cozzato subito con un, per me, grande ostacolo il dns.
Mi spiego meglio, su uno dei 3 pc, con su installato win2000server, attivo il dominio e durante la sua creazione mi chiede un server dns, non trovandolo mi chiede se voglio attivarne uno localmente.
io rispondo si e tutto sembra procedere normalmente.
Una volta completata l'operazione vado a generare un'utente sul server, mi sposto su uno dei pc client, uno con winxppro e l'altro con 2000pro, e li configuro come appartenenti ad un dominio ma quando mi chiede l'utente e la password sistematicamente mi risponde che non riesce a rintracciare il dominio perchè non rileva il server dns.
Solo una volta sono riuscito a fargli rilevare l'utente creato sul dominio dns ma si è fermato subito dopo dicendomi di non riuscire a rilevare il dominio netbios.
Dato che ho perso una settimana di tempo tra internet e documentazione varie senza cavare un ragno volevo sapere se qualcuno poteva darmi una mano a capire come risolvere la questione.
p.s. premetto che i 3 pc sono regolaremente in rete con un ip statico di classe c (192.168.200.x) e si vedono tranquillamente.
grazie ciao
reny75
Utente Junior
 
Post: 43
Iscritto il: 18/09/02 10:26

Sponsor
 

Postdi pjfry » 13/03/05 23:22

hai provato a settare tra i dns dei client l'ip del server? :-?
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi reny75 » 14/03/05 08:20

si,si
come dns primario ho settato l'ip del server e dal prompt dei comandi, sui client, se lancio nslookup mi viene rilevato un dominio che ha per nome l'identificativo del pc + il nome dns del dominio.
sono nel pallone........
reny75
Utente Junior
 
Post: 43
Iscritto il: 18/09/02 10:26


Torna a Software Windows


Topic correlati a "creazione di un dominio":

creazione video
Autore: themisterx
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 105 ospiti