Condividi:        

Problema audio con Pinnacle Studio 9.3

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Problema audio con Pinnacle Studio 9.3

Postdi faker » 12/03/05 21:05

Ho un problema con Pinnacle Studio 9.3 Plus! Quando tento di abbinare un file musicale, ad es. un Mp3, ad un filmato, non me lo riesce a caricare. C’è qualcuno che ha avuto lo stesso problema e può aiutarmi????
faker
Utente Senior
 
Post: 454
Iscritto il: 03/03/04 22:19

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 13/03/05 02:36

Lo fa con TUTTI gli mp3?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Paso » 13/03/05 08:26

:undecided: con studio8 voleva x forza il CD :roll: nn ho mai trovato l'opzione di caricare direttamente il file audio :aaah

col 9 nn saprei :undecided:
Paso
Utente Senior
 
Post: 222
Iscritto il: 04/09/04 13:27
Località: BS

Postdi joker79 » 13/03/05 09:10

Ho provato velocemente con l'esempio incluso nello studio.
Allora editing video, clicchi sulla valigetta che c'è sopra alla timeline e selezioni "crea automaticamente video musicale".
A destra ti chiede di scegliere la traccia audio, clicchi sopra e ti si apre una finestra per scegliere la fonte (es. cartella, cd...) selezioni l'mp3 che ti interessa e, lo aggiungi al progetto.
Spero di averti dato un suggerimento utile.
Ciao
joker79
Utente Senior
 
Post: 100
Iscritto il: 04/02/04 12:25

Postdi faker » 13/03/05 13:16

Dylan666 ha scritto:Lo fa con TUTTI gli mp3?


Con tutti tranne con 1 che ho modificato con Magix Audio e che nella cartella dei file audio di Pinnacle si presenta non con l'icona Mp3 azzurra ma con l'icona degli effetti audio di Pinnacle. Strano!!! E' comunque un Mp3!!!
faker
Utente Senior
 
Post: 454
Iscritto il: 03/03/04 22:19

Postdi Dylan666 » 13/03/05 13:49

Studia bene che differenza c'è in quell'unico che funziona... magari è nella qualità, o nel bitrate (variabile o non variabile)... no so, cose così.

Male che va converti gli MP3 in WAV e dovrebbe prenderteli
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi faker » 13/03/05 15:54

Dylan666 ha scritto:Studia bene che differenza c'è in quell'unico che funziona... magari è nella qualità, o nel bitrate (variabile o non variabile)... no so, cose così.

Male che va converti gli MP3 in WAV e dovrebbe prenderteli


I file musicali da CD nemmeno me li prende. Riguardo al bitrate, come si fa a modificarlo?
Ciao e grazie.
faker
Utente Senior
 
Post: 454
Iscritto il: 03/03/04 22:19

Postdi Dylan666 » 13/03/05 18:17

Non ti prende i file WAV dei CD perché sono protetti. Ma se provi con un WAV che è sul PC (tipo i suoni stupidi di Windows) vedrai che va.

Il bitrate si cambia facilmente convertendo l'MP3 in WAV e poi di nuovo in MP3 (rielaborare i file compressi senza cambiare formato è solo più lungo).

Prima però controlla che sila il bitrate veramente a fare la differenza... certo che se sul tuo PC l'icona cambia proprio mi pare strano che sia quello. Ma sei assolutamente sicuro che quell'unico brano con icona diversa abbia la stessa estensione degli altri che non vanno?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi faker » 13/03/05 19:54

Dylan666 ha scritto:Non ti prende i file WAV dei CD perché sono protetti. Ma se provi con un WAV che è sul PC (tipo i suoni stupidi di Windows) vedrai che va.

Il bitrate si cambia facilmente convertendo l'MP3 in WAV e poi di nuovo in MP3 (rielaborare i file compressi senza cambiare formato è solo più lungo).

Prima però controlla che sila il bitrate veramente a fare la differenza... certo che se sul tuo PC l'icona cambia proprio mi pare strano che sia quello. Ma sei assolutamente sicuro che quell'unico brano con icona diversa abbia la stessa estensione degli altri che non vanno?


Ho copiato un brano da cd in una cartella sul pc e nemmeno lo apre nella finestra dell'editing. Riguardo all'unico brano che mi apre, si sono sicuro è un Mp3; l'ho trasformato in mp3 da cd con Magix Audio.
faker
Utente Senior
 
Post: 454
Iscritto il: 03/03/04 22:19

Postdi faker » 13/03/05 19:57

faker ha scritto:
Dylan666 ha scritto:Non ti prende i file WAV dei CD perché sono protetti. Ma se provi con un WAV che è sul PC (tipo i suoni stupidi di Windows) vedrai che va.

Il bitrate si cambia facilmente convertendo l'MP3 in WAV e poi di nuovo in MP3 (rielaborare i file compressi senza cambiare formato è solo più lungo).

Prima però controlla che sila il bitrate veramente a fare la differenza... certo che se sul tuo PC l'icona cambia proprio mi pare strano che sia quello. Ma sei assolutamente sicuro che quell'unico brano con icona diversa abbia la stessa estensione degli altri che non vanno?


Ho copiato un brano da cd in una cartella sul pc e nemmeno lo apre nella finestra dell'editing. Riguardo all'unico brano che mi apre, si sono sicuro è un Mp3; l'ho trasformato in mp3 da cd con Magix Audio.

Dimenticavo: pensando che il problema fosse del programma, l'ho rimosso e installato circa 10 volte ma ho sempre lo stesso problema che non si verifica invece sul pc che ho in Ufficio. Mha, stranezze dei computer!!!!!!!
faker
Utente Senior
 
Post: 454
Iscritto il: 03/03/04 22:19

Postdi Dylan666 » 13/03/05 19:59

scusa l'apparente cattiva fede, ma l'estensione la vedi?
Cioè vedi proprio scritto nomefile.MP3 ?

Comnque te lo ripeto ancora una volta... non provare coi WAV che sono sui CD.... cercane uno già sul PC (ce ne sono, fidati!), oppure converti un MP3 in WAV oppure estrai i brani da un Compact Disk ma con un programma apposito, non con il semplice copia e incolla...
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Problema audio con Pinnacle Studio 9.3":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti