Condividi:        

Disabilitare ACPI Support in Win XP Pro

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Disabilitare ACPI Support in Win XP Pro

Postdi gexxy » 12/03/05 01:02

Salve,
qualche tempo fa scrissi che volevo far accendere il PC a una certa ora la mattina...
ho notato che se settavo l'ora di accensione a pochi minuti dopo, il pc si accendeva, se invece lo settavo la mattina dopo il pc non si accendeva...
Cosa stranissima...
Ora vado a leggere il manuale della scheda madre Asus A7V-M e leggo questo:
NOTE: Automatic Power Up will not work if the system is powered down by operating system that have ACPI Support Enabled...
Cioè se spengo il pc da un SO che ha questo ACPI Abilitato il power up non funziona...io ho Win XP PRO...
Allora ho ripensato ai giorni passati e effettivamente la differenza tra quando faccio le prove e quindi setto il pc a pochi minuti dopo e tra quando effettivamente spengo il pc perchè si accenda il giorno dopo è che durante le prove dopo aver settato il BIOS spengo il pc dal pulsante senza far avviare il windows...invece quando spengo per il giorno dopo spengo dal windows...e quindi in questo ultimo caso entra in funzione questo spegnimento con ACPI...
Ora mi chiedo:
si può disabilitare questo ACPI?
a che serve?
il mio sospetto è fondato?
A voi esperti la risposta
Grazie
PIII 866\320 RAM\40Gmaxtor\ASUS CUV4X-E\MATROX-G450 32M\SBLASTER\WIN XP PRO\WINUPDATE FATTO
gexxy
Utente Senior
 
Post: 916
Iscritto il: 07/04/02 02:57

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 12/03/05 02:48

Tutta roba trovata cercando disable acpi xp...

http://www.microsoft.com/resources/docu ... r_mghw.asp

http://www.windowsnetworking.com/kbase/ ... oting.html

sono solo esempi, c'è molto altro da cercare e leggere
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Disabilitare ACPI Support in Win XP Pro":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 92 ospiti