Condividi:        

Epopea di un HARD DISK

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Epopea di un HARD DISK

Postdi gexxy » 11/03/05 02:07

C'era una volta un hd...
Dopo aver provato a ingrandire una partizione aggiungendole dello spazio libero con PM8 e non esserci riuscito per via di errori nell'hd ho fatto una scansione con hdd regenerator che effettivamente ha trovato errori e dice di averli ripristinati (mah)...
Alla fine riprovo a creare la partizione ma quasi alla fine si blocca di nuovo per via di errori sull'hd (ma non erano stati corretti?!?)
Al riavvio non esiste più la partizione che volevo espandere (!!!) nè riesco a entrarci con chkdsk...
Uso un software che si chiama partition recovery e al riavvio almeno vedo una partizione ma se clicco sulla lettera mi chiede se voglio formattare l'hd (ci sono 25 GB da salvare!! è matto?!?)
se provo solo ad accedere dal prompt per fare un chkdsk dice che non contiene un file system (e come glielo aggiungo?!?)
Ho provato Getdataback e riesco a vedere tutto il contenuto dell'hd (è un buon segno?)
Non ho spazio a sufficienza su altri hd per salvare 25 GB nè ho dvd a suffucienza...
tutti gli altri software per il recupero dati (drive rescue e simili) si bloccano perchè trovano un errore...l'unico che va è getdataback...ho provato anche tutti i software possibili per trovare eventuali danni sull'hd ma non ne trovano...
C'è un modo per ripristinare quella benedetta unità con i suoi dati? si può aggiungere un file system ?
In fondo il contenuto c'è...ma non si vede...AIUTO...
....riuscirà il nostro eroe a salvare la fanciulla addormentata...ehm...l'hd incantato?!?
...il seguito è nelle vostre mani ;)
PIII 866\320 RAM\40Gmaxtor\ASUS CUV4X-E\MATROX-G450 32M\SBLASTER\WIN XP PRO\WINUPDATE FATTO
gexxy
Utente Senior
 
Post: 916
Iscritto il: 07/04/02 02:57

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 11/03/05 04:07

Dato che questa "epopea" dura ormai da diversi thread, non sarebbe stato forse meglio scrivere tutto in un UNICO topic magari? Ti avrebbe risparmiato la fatica di riassumere tutto ogni volta e avrebbe aiutato gli altri a ricostruire ogni singolo passaggio, anche non citato nel tuo breve resoconto, tanto sono tutti argomenti correlati
;)

PS: io lo dico sempre, gli hardi disk molto capienti saranno pure comodi, ma abituarsi a depositare i dati lì e perdendo l'abitudine del backup (nel tuo caso di 25GB, ma pensa a chi ha dischi da 250GB :eeh: ) diventa una roulette russa quotidiana... un intoppo qualsiasi e perdi TUTTO :neutral:
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Epopea di un HARD DISK":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 105 ospiti