Condividi:        

non riesco ad installare windows mentre linux si!

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

non riesco ad installare windows mentre linux si!

Postdi cibelli » 07/03/05 20:21

dopo aver installato windows ho tramite partizione installato linux che però mi ha cancellato windows o meglio non me lo fa partire.
ho allora formattato tutto e ho fatto una partizione con linux mettendo
128mb di boot 21000mb di linux 57600 di windows e 460 di swap.
linux parte ma windows no!

IL problema è non tanto quello che non riesco a mettere linux e windows contemporaneamente ma peggio che linux lo riesco a reinstallare in ogni momento windows invece pur riformattando il disco viene solo caricato ma al momento dell'avvio del sistema compare la scritta:
errore sistema operativo oppure sitema operativo mancante!

con windows 98 mi dice addirittura che il disco C è irreversibilmente danneggiato,con Xp me lo dice solo se formatto in fat32 in ntfs(è giusto?)invece carica il sistema ma al momento del riavvio si blocca lasciando il messaggio citato.
Adesso se linux si avvia è ovvio che il disco C non è danneggiato anche perchè dopo trenta tentativi Xp si è caricato e avviato,ma io non è che posso tenermi questa situazione visto che il pc è in garanzia poichè ha solo 3 mesi di vita.
Ma questo problema è hardware o software per chi ha idea del mio problema?insomma la garanzia mi copre il danno?
tra i trenta tentativi di formattazione e installazione XP 1 volta mi è comparso il messaggio(durante la fase di configurazione hardware)file txt. setup....(non ricordo il nome)danneggiato o mancante....premetto cmq che ho provato a installare ben tre Cd di XP e tutti mi han dato il problema.
Adesso un mio amico ha detto che forse devo riconfigurare il bios ma il pc è nuovo e prima non dava di questi problemi,poi nella fase di caricamento non c'è alcun suono di disturbo....aiutatemi che non ho idea del problema nessun mio amico esperto si spiega la situazione
grazie
cibelli
Utente Junior
 
Post: 65
Iscritto il: 11/01/05 19:34
Località: roma

Sponsor
 

Torna a Software Windows


Topic correlati a "non riesco ad installare windows mentre linux si!":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 69 ospiti

cron