Condividi:        

Non mi si formatta più il computer

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Non mi si formatta più il computer

Postdi Luxnoctis » 26/02/05 10:28

:( il mio computer non mi si foormatta più :aaah
mi spiego meglio... ogni tre 4 mesi formatto il computer come al solito perchè se non lo facessi dopo un pò diventerebbe un chiodo...ed anche perchè mi diverto a provare cose nuove(tipo linux...):stavolta il mio computer però non me lo lascia fare, anzi mi lascia installare linux(quelle versioni che ho disponibili mi si installano correttamente) ma non windows(xp e 98 partono e poi si bloccano in fase di installazione).
Ho già provato a cambiare HD...ma non cambia nulla, ho provato anche ad aggiornare il BiOS, ma niente da fare :( ....
logicamente ho provato a far partire l'installazione(e conseguente formattazione visto faccio entrambe quando svolgo tale operazione) dai diversi boot disponibili e provare cd diversi(per verificare che non fossero i miei cd rovinati)...ma neppure questo ha funzionato...
per il momento vado avanti con linux, però non mi supporta tutto l'hardware... fdisk è sconfitto...cosa posso provare arrivato a questo punto?
non elenco tutte le caratteristiche del mio computer, però le componenti non hanno problemi di compatibilità ed è abbastanza potente da far girare ogni sistema operativo(CPU a 32bit non 64).
se qualcuno ha qualche idea lo ringrazio anticipatamente se me la dice...
ciao e grazie :undecided:
Luxnoctis
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 24/02/05 18:43
Località: padova

Sponsor
 

Postdi C2SUPER1600 » 26/02/05 10:40

Secondo me hai l'hard disk partizionato male.

WinXP funziona con partizioni NTFS e FAT32.

Win98 e precedenti con FAT32.
http://www.markguar85.altervista.org

MB: ASUS A7N8X DELUXE.
CPU: ATHLON XP 2500+ CORE BARTON.
RAM: 1 x 512 DDR PC 3200 (SINGLE CHANNEL).
VGA: HERCULES ATI RADEON 9200 128 DDR AGP 4X.
POWER: 350W
HD: Maxtor 80GB 7200rpm ATA 133
C2SUPER1600
Utente Junior
 
Post: 32
Iscritto il: 13/09/04 13:20

Postdi AbruptuM » 26/02/05 11:28

anche secondo me....prova a formattere pure linux e creati una partizione NTFS...
AbruptuM
Utente Senior
 
Post: 110
Iscritto il: 03/02/05 20:57

Postdi dado » 26/02/05 11:56

Sposto in assistenza sw, in quanto dovrebbe essere un problema di quel genere.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

riproverò ma dubito...

Postdi Luxnoctis » 26/02/05 17:22

ho controllato con linux dentro l'HD, e metà abbondante è formattata fat32, mentre il resto NTFS...avevo già preso in considerazione questa cosa, però di solito quando formatto, ripartiziono ed installo tutto(come conviene al sistema in questione).
Il problema che ora non ci arrivo neppure alla schermata di partizionamento, si blocca prima. Il problema è tra l'avvio del boot e la partenza della formattazione/installazione...
Luxnoctis
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 24/02/05 18:43
Località: padova

Postdi Dylan666 » 26/02/05 17:44

Formatta TUTTO in FATt32, poi metti Windws, poi metti Linux. Questa è la procedura sicura e standard.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Non mi si formatta più il computer":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 159 ospiti