Condividi:        

Outlook express si blocca all'uscita

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Outlook express si blocca all'uscita

Postdi lupinvv » 21/02/05 15:43

Quando chiudo OE mi dice se voglio comprimere i messaggi.Qualunque cosa gli dica dopo un minuto si blocca.Poi si può fleggare sotto di non richiedermelo più ma invece lo fa ogni volta.
Cosa posso fare?
Bookmakers italiani su http://www.italianbookmakers.it/ con licenza AAMS
lupinvv
Utente Senior
 
Post: 599
Iscritto il: 02/11/01 01:00
Località: Vibo Valentia

Sponsor
 

Postdi dado » 21/02/05 19:56

Credo sia dovuto ad una massiccia presenza di email nei tuoi archivi dbx. Puoi fare un backup della posta ed eliminare un po' di posta vecchia dalle cartelle di outlook express. Io ho risolto così, un po' di tempo fa...

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Tomas Milian » 21/02/05 20:23

Anche io ho lo stesso problema della mascherina che mi chiede se voglio comprimere i file... e non so come mandarla via! :x Inoltre non capisco perchè le dimensioni dei file dbx non corrispondono alle mail che ci sono effettivamente dentro le cartelle corrispondenti! Faccio un esempio:
la mia cartella della posta eliminata è vuota ma il file dbx corrispondente risulta essere di ben 42 mega! E questo mi succede anche con la maggior parte delle altre cartelle di OE! Come è possibile? :roll:
"Chi caca sotto la neve, pure se fa la buca e poi la copre, quando la neve se scioglie la m**da viè sempre fuori!"
Avatar utente
Tomas Milian
Utente Senior
 
Post: 211
Iscritto il: 18/02/05 20:25
Località: Roma

Postdi lupinvv » 22/02/05 18:38

Ok grazie.
Per Tomas:La dimensione è maggiore perchè nasconde le email eliminate,che io sappia e se provi a fare una compressione le cancella tutte credo.Se provi a usare un prg per recuperare le email te ne accorgerai,tipo recovery...
Bookmakers italiani su http://www.italianbookmakers.it/ con licenza AAMS
lupinvv
Utente Senior
 
Post: 599
Iscritto il: 02/11/01 01:00
Località: Vibo Valentia

Postdi Dylan666 » 22/02/05 18:48

Io sapevo che le mail eliminate definitivamente (cestino svuotato) vengono cancellate dal file DBX appena si chiude Outlook... magari sbaglio ma sono piuttosto sicuro :roll:
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Tomas Milian » 22/02/05 23:59

Dylan666 ha scritto:Io sapevo che le mail eliminate definitivamente (cestino svuotato) vengono cancellate dal file DBX appena si chiude Outlook...


Anche io pensavo così! Ma la situazione è alquanto strana; per esempio il file corrispondente a una cartella vuota me lo segna di 3gb, il file della posta eliminata me lo segna di 42 gb e questo valore non è mai cambiato da quando ho incominciato questo "monitoraggio" di file! :cry: Anche il file di posta inviata è sempre stato di 42 gb da un mese a questa parte!
"Chi caca sotto la neve, pure se fa la buca e poi la copre, quando la neve se scioglie la m**da viè sempre fuori!"
Avatar utente
Tomas Milian
Utente Senior
 
Post: 211
Iscritto il: 18/02/05 20:25
Località: Roma

Postdi Dylan666 » 23/02/05 00:05

Una cartella di posta VUOTA di 3 GB! Intendi GIGABYTE?!?!? :eeh:
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Tomas Milian » 23/02/05 00:10

Noooooo!!!! Mi sò sbagliato!!! :D Intendevo mega!!!!

Lo so è tardi, dovrei andare a dormire! :lol:

Se davvero fosse stato così avrei dovuto avere un Hdd solo per la posta!!!

Cmq tutti i GB che ho scritto sono MB !!!

:)
"Chi caca sotto la neve, pure se fa la buca e poi la copre, quando la neve se scioglie la m**da viè sempre fuori!"
Avatar utente
Tomas Milian
Utente Senior
 
Post: 211
Iscritto il: 18/02/05 20:25
Località: Roma

Postdi andreabis » 23/02/05 00:14

dado ha scritto:Credo sia dovuto ad una massiccia presenza di email nei tuoi archivi dbx. Puoi fare un backup della posta ed eliminare un po' di posta vecchia dalle cartelle di outlook express. Io ho risolto così, un po' di tempo fa...

Io proverei i rimedi estremi:
copi tutte le tue mail (quanti GB hai detto che sono? :undecided: ) in varie cartelle come file .eml, cancelli i DBX e poi risposti ile *.eml all'interno di OE....

cmq è successo anche a me che OE volesse comprimere la posta, ho cancellato il cestino e ho risolto.... sono poi passato a Thunderbird per altri motivi.... 8)
Muttley, fa qualcosaaaaaaa....!!!!!!
WWW, mi piaci tu... Gentoo!
Immagine
Avatar utente
andreabis
Utente Senior
 
Post: 809
Iscritto il: 06/07/04 11:04
Località: LODI

Postdi andreabis » 23/02/05 00:15

Tomas Milian ha scritto:Noooooo!!!! Mi sò sbagliato!!! :D Intendevo mega!!!!

Lo so è tardi, dovrei andare a dormire! :lol:

Se davvero fosse stato così avrei dovuto avere un Hdd solo per la posta!!!

Cmq tutti i GB che ho scritto sono MB !!!

:)

Beh allora puoi fare come ha detto dado...
Muttley, fa qualcosaaaaaaa....!!!!!!
WWW, mi piaci tu... Gentoo!
Immagine
Avatar utente
andreabis
Utente Senior
 
Post: 809
Iscritto il: 06/07/04 11:04
Località: LODI

Postdi Tomas Milian » 23/02/05 00:17

Andreabis le dimensioni dei miei files erano da intendere tutte in MB e non in GB, come avevo erroneamente scritto! :lol:
"Chi caca sotto la neve, pure se fa la buca e poi la copre, quando la neve se scioglie la m**da viè sempre fuori!"
Avatar utente
Tomas Milian
Utente Senior
 
Post: 211
Iscritto il: 18/02/05 20:25
Località: Roma

Postdi Tomas Milian » 23/02/05 00:27

Non me la sento di rischiare! Non ho grande esperienza in fatto di backup e ripristino della posta! ;)

La mia situazione con la posta,cmq , non è ancora grave, anzi, va abbastanza bene perchè OE non mi dà particolari problemi!

L'unica mia curiosità era che le dimensioni dei file dbx non corrispondono alle mail che ci sono effettivamente nelle cartelle! :)

Spero di riuscire a capire, un giorno...
"Chi caca sotto la neve, pure se fa la buca e poi la copre, quando la neve se scioglie la m**da viè sempre fuori!"
Avatar utente
Tomas Milian
Utente Senior
 
Post: 211
Iscritto il: 18/02/05 20:25
Località: Roma

Postdi andreabis » 23/02/05 00:43

Per il backup della posta puoi provare col metodo delle *.eml (per ovviare a problemi di file dbx "strani") oppure basta copiarti la cartella del tuo profilo (vedi quale sia sta cartella in Opzioni --> manutenzione) e quando devi ripristinare il backup da OE importi le mail puntando alla tua cartella di backup... se un giorno dovesse servirti, non avresti grossi problemi.... nella sezione Download trovi anche dei programmi che fanno questa ed altre operazioni di backup senza difficoltà...
L'unica mia curiosità era che le dimensioni dei file dbx non corrispondono alle mail che ci sono effettivamente nelle cartelle! :)

Spero di riuscire a capire, un giorno...

Che pretendi, Microsoft fa sempre le cosa a modo suo! Basta non farsi troppe domande :lol:

Buona notte
Muttley, fa qualcosaaaaaaa....!!!!!!
WWW, mi piaci tu... Gentoo!
Immagine
Avatar utente
andreabis
Utente Senior
 
Post: 809
Iscritto il: 06/07/04 11:04
Località: LODI

Postdi lupinvv » 23/02/05 21:54

Fidatevi che le email anche cancellate dal cestino rimangono fin quando non si fa qlc operazione che ora non ricordo tipo compressione o altro.
Una volta avevo per sbaglio cancellato tutto anhce dal cestino,non c'era più traccia di niente e con un prg per recuperare le email ho ripristinato email di anni precedenti...Provate!!!
Bookmakers italiani su http://www.italianbookmakers.it/ con licenza AAMS
lupinvv
Utente Senior
 
Post: 599
Iscritto il: 02/11/01 01:00
Località: Vibo Valentia

Postdi Tomas Milian » 24/02/05 00:32

Lupin può darsi che sia come dici tu perchè infatti quando chiudo Outlook Express mi viene sempre fuori la solita mascherina che mi chiede se voglio comprimere i file! 8)

"Per liberare spazio su disco, è possibile comprimere i messaggi. L'operazione potrebbe richiedere alcuni minuti."

Quì dice che è possibile comprimere i file, ma a me sembra che sia obbligatorio! :)

La prossima volta gli sparo a quella cavolo di mascherina! :evil:
"Chi caca sotto la neve, pure se fa la buca e poi la copre, quando la neve se scioglie la m**da viè sempre fuori!"
Avatar utente
Tomas Milian
Utente Senior
 
Post: 211
Iscritto il: 18/02/05 20:25
Località: Roma


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Outlook express si blocca all'uscita":

incollare in Outlook
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Pc si blocca spesso.
Autore: pippocarso!
Forum: Discussioni
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 96 ospiti