Condividi:        

Come elimino le iconcine dalla barra delle applicazioni ?

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Come elimino le iconcine dalla barra delle applicazioni ?

Postdi By_Saro » 18/02/05 21:04

Salve

Un problema stupidino che pero' non sono riuscito a risolvere.

Quando apro la barra delle applicazioni, in personalizza, si apre la finestra personalizza notifiche, ho notato che molti programmi che ho disinstallato dal Pc hanno ancora un'iconcina ho una cartellina, come rimuovo queste iconcine o cartelline che fanno riferimento a programmi disinstallati ?

ps: ho provato con cerca, ho fatto una passata di jv16, ma nada de nada.

Un grazie anticipato

Immagine
By_Saro
Utente Senior
 
Post: 111
Iscritto il: 19/09/03 16:36

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 18/02/05 21:09

Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi By_Saro » 18/02/05 21:39

Grazie Dylan666

Purtroppo quel trucchetto non funziona

Elimino le chiavi indicate, edito la scritta suggerita, e riavvio, ma puntalmente le due chiavi eliminate in precedenza vengono rigenerate al riavvio, quindi la lista delle icone inattive resta li'.

Ulteriori trucchetti ?
By_Saro
Utente Senior
 
Post: 111
Iscritto il: 19/09/03 16:36

Postdi Dylan666 » 18/02/05 22:12

È riportato anche qui, sicuro che non funziona? Hai dato anche il comando alla fine?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

cancellare Elementi passati icone programmi disinstallati XP

Postdi Dylan666 » 18/02/05 22:43

Fra l'altro la cancellazione dei valori IconStreams e PastIconsStream dalla chiave...

HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\TrayNotify

... è documentata anche sul sito Microsoft quindi è molto strano che non funzioni.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi By_Saro » 19/02/05 11:28

Ciao Dylan666

Ti confermo che ho seguito la procedura passa passo,
[HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\TrayNotify] , e ho eliminato i due valori "PastIconsStream-IconStreams", dopo mi sono portato su Esegui e ho digitato: tskill explorer , si apriva una finestra dos, poi ho riavviato il Pc, ma niente da fare, rigenera sempre i due valori "PastIconsStream-IconStreams" quindi la lista degli elementi passati sta ancora tutta li'.

Per precauzione visto che il sito della Microsoft non indica di digitare dal comando Esegui la scritta: tskill explorer , ho rifatto la procedura, ho cancellato di njuovo i due Valori "PastIconsStream-IconStreams", pero' senza digitare la sctitta tskill explorer , quindi ho riavviato. Ma anche in questo caso nulla da fare, i valori si rigenerano sempre e la lista degli elementi passati sta ancora tutta li'.

Immagine

Ho il mio Regedit se' fumato uno spinello, e quindi e' un problema solo mio, ho con l'introduzione del Sp2 questa procedura non funziona piu'.

Sarebbe interessante se qualcuno provasse a vedere se sul suo Pc funziona, cosi' tagliamo la testa al toro.

Grazie ;)
By_Saro
Utente Senior
 
Post: 111
Iscritto il: 19/09/03 16:36

Postdi Dylan666 » 19/02/05 11:32

La procedura del task kill serve solo per rendere immediate le modifiche e non solo dopo il riavvio.
Per il resto non so che dirti...
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi dado » 19/02/05 12:20

Se appartengono a programmi ormai cancellati dal pc, io una bella pulizia, tanto manuale quanto automatica, con Regcleaner la farei subito.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Come elimino le iconcine dalla barra delle applicazioni ?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 93 ospiti