Condividi:        

windows xp non parte

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

windows xp non parte

Postdi blade1968 » 17/02/05 14:06

Salve il mio problema e questo:ho preso circa da due mesi un hp pavilion 705, praticamnte all avvio mi dice che questo file o mancante o danneggiato cioe,WINDOWS\SYSTEM32\HAL.DLL e che dovrei reinstallare il sistema ;ho provato il ripristino con f10 sia quello senza formattazzione che l altro ,ma nulla poi mi appare sempre quel messaggio .Chiamato assistenza hp ma mi ha detto che di solito con il ripristino "F10"si risolve , e quindi mi ha detto che ci vuoele i dischi di ripristino ma me li fa pagare;ho provato a vedere in rete questo errore,ci sono vari metodi per risolvere ma non me ne funziona nessuno:cioe prendere il cd di windows xp e con una serie d comandi prendere quel file dal cd ,cioe digitare tramite console di rirpristino questi comandi:exapand d:\i386\hal.ddl c:\system32\hal.dll ,ma mi dice file non trovato oppure l unita e giusta!Ho provato un altro metodo cioe:bootcfg /rebuild ma poi mi dice che non possibile perche dovrei prima fare chkdsk un controllo hd ,aiutatemi :cry:
blade1968
Utente Junior
 
Post: 17
Iscritto il: 19/01/05 21:39

Sponsor
 

Postdi nico71 » 17/02/05 14:35

premesso che dovresti scrivere in modo + umano (non si capisce un tubo,
ho dovuto rileggerlo 2 volte!),
cerca nel forum prima di postare!
hai letto la guida?

http://www.pc-facile.com/guide.php?t=149185
nico71
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 25/01/05 15:07
Località: roma

Postdi Dylan666 » 17/02/05 14:39

Ripeto quanto saggiamente detto da nico71 con la mia personale risposta standard per questi casi:

Di quanto scrivi se ne è già discusso precedentemente.
Hai provato a cercare l'argomento con la funzione Immagine Cerca in alto in questa pagina prima di creare un nuovo topic (come dice la Immagine Netiquette)? ;)
Hai visto la sezione Guide?

Aiutaci a mantenere il forum snello e ordinato evitando di fare domande su problemi già risolti. Anche tu risparmierai tempo evitando di aspettare che qualcuno ti risponda trovando da solo quello che cerchi fra i topic già esistenti :)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "windows xp non parte":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 80 ospiti