Condividi:        

XP instabile

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

XP instabile

Postdi Paso » 12/02/05 07:19

Ciao a a tutti ;)


Ho un problema col PC da lavoro :(

Vi spiego brevemente: PIV 3.06Ghz 512Ram XPHE SP1

questo è un PC della Medion, comprato con tutti i suoi SW già installati :undecided: (ah.. tra parenesi, sfogliando il CD di ripristino in dotazione, mancano pure alcuni programmi come il pacchetto office :aaah )

Vabbé... dicevo, PC in questa configurazione... NON è collegato in rete, lavora quasi esclusivamente x elaborazioni video, o al limite come VCR e Player DVD

I pochi programmi instalati successivamente li ho prima testati su un altro PC di configurazione "simile" , in modo da essere certo di installare il meno possibile e solo programmi funzoinanti

Questo x dire che nn è un PC da "combattimento" :roll:

Ora.. da qlc mese a questa parte , errori nei programmi sono diventati sempre più frequenti, molte volte già all'apertura di un SW sempre utilizzato, esce la schermata di segnalazione errori a Winzozz e l'aplicazione si chiude.

L'errore lo segnala sempre sull'eseguibile del programma, ma senza un'apparente logica (una volta va, una no, un'errore su un altro SW, ecc.. )

Prima di fare un drastico Format C :oops: .... esiste un programma, o qlc sistema x capire COSA manda in conflitto tutto?
Insomma, vorrei tentare di recuperarlo ma con le mie conoscenze oltre i controlli di base base... o il System information proprio nn so andare :oops: :P


Grazie a tutti ;)


Ciauzz'! :D
Paso
Utente Senior
 
Post: 222
Iscritto il: 04/09/04 13:27
Località: BS

Sponsor
 

Postdi Triumph Of Steel » 12/02/05 11:40

hai provato anche a reinstallarli??

io farei tutto quello che si può fare:

checkdisk (chkdsk c:)
defrag
SFC /SCANNOW (per controllare i file di sistema)

eventualmente, resintallare i programmi...
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi Paso » 12/02/05 13:11

Quelli aggiunti ho provato a disinstallarli e reinstallarli ma niente...

quelli "vecchi" mi da problemi un gruppo della Cyberlink, ma dal disco recovery mi sembra manchino due applicaz. quindi nn volevo metterci mano (nn subito almeno)


Altri SW nn li ho mai usati... e le poche volte nn hanno mai dato probl. :undecided:


checkdisck fatto settimana scorsa ...

defrag nn ancora, ma in teoria nn dovrebbe solo velocizzare l'accesso ai file? :neutral:

SFC/SCANNOW è un comando che nn conosco :undecided: .. lo devo lanciare dal prompt comandi ? :oops:


Tx' ;)
Paso
Utente Senior
 
Post: 222
Iscritto il: 04/09/04 13:27
Località: BS


Torna a Software Windows


Topic correlati a "XP instabile":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 108 ospiti