Condividi:        

come rimediare i driver del controller usb?

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

come rimediare i driver del controller usb?

Postdi cibelli » 07/02/05 17:54

ho installato xp e ho problemi al Controller Usb(universal serial bus).windows non riesce a trovare i driver,dove li posso prendere?mi richiede il file usbport.sys di windows che non trova...in realtà la fonte dove prendere il file la trova ma poi dice che serve quel file...che posso fare per installare i driver del controller usb?che problemi mi potrebbe dare il disattivare questo hardware?grazie
cibelli
Utente Junior
 
Post: 65
Iscritto il: 11/01/05 19:34
Località: roma

Sponsor
 

Postdi dado » 07/02/05 17:58

Li puoi trovare sul sito del costruttore della tua scheda madre, tra i driver x la stessa. Oppure, se questa ha chipset VIA, credo anche sul sito http://www.viaarena.com

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi cibelli » 07/02/05 19:17

non so che scheda madre ho dove posso vedere?sul pannello di controllo leggo tutto tranne la scheda madre.
posso provare a installare i driver del sito da te consigliato senza problemi?ho visto che sulle Usb il sito ti fa scaricare sia usb 1 che usb 2 ma separatamente....se scaricassi entrambe ci sarebbero problemi?
il mio computer credo legga sia le usb 1 che 2
cibelli
Utente Junior
 
Post: 65
Iscritto il: 11/01/05 19:34
Località: roma

Postdi cibelli » 07/02/05 19:39

allora la mia sheda madre è motherboard esattamente A7V400-MX.
cibelli
Utente Junior
 
Post: 65
Iscritto il: 11/01/05 19:34
Località: roma

Postdi dado » 07/02/05 20:02

Bene.
Il chipset è VIA.
I driver x la tua scheda madre lì trovi qui:
http://www.asus.com.tw/support/download ... X&Type=All

A fondo pagina trovi i link x i file 4IN1.zip e via_usb2_v258.zip.
Scaricali e installali.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi cibelli » 07/02/05 20:43

il file 4in1 è già presente nel disco della scheda madre che mi hanno dato!come ho detto all'inizio il sistema ad un certo punto richiede 1 file di windows che non trova ...ho provato anche ad installare il cd di xp..cmq il secondo file da te citato non mi sembra sia nel dischetto quindi speriamo.da quanto ho capito per la mancanza di questo driver le porte usb funzionano lo stesso ma solo nella versione lenta(infatti la pen drive riceve questo messaggio quando la inserisco mentre prima non c'era)e non so se è una coincidenza ma anche l'adsl va piano sarà che questo è collegato tramite porta usb...si potrebbe magari installare quel file di windows mancante per risolvere il problema nel caso questi driver non abbiano esito positivo?
cibelli
Utente Junior
 
Post: 65
Iscritto il: 11/01/05 19:34
Località: roma

Postdi cibelli » 08/02/05 01:58

Ciao Dado scusa per la mia confusione cmq ho trovato il problema...in pratica per installare i suddetti drivers il sistema mi dice che devo installare windows xp pack 1...mi puoi postare il download di questo pacchetto?
il pack2 non so se va bene lo stesso ma cmq questo non sono riuscito a installarlo.sul pack 1 leggo solo recensioni ma il download vero e proprio non lo trovo.
ti ringrazio ciao
cibelli
Utente Junior
 
Post: 65
Iscritto il: 11/01/05 19:34
Località: roma

Postdi Dylan666 » 08/02/05 02:01

http://www.microsoft.com/windowsxp/down ... fault.mspx

Installazione Express:
http://www.microsoft.com/windowsxp/down ... resso.mspx

Pacchetto completo:
http://www.microsoft.com/windowsxp/down ... twork.mspx

Mi raccomando metti la lingua italiana per il download (menù a tendina a destra)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi dado » 08/02/05 02:08

X la cronaca, il service pack 2 contiene il service pack 1. ;)

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Dylan666 » 08/02/05 02:13

Ma infatti se puoi meglio mettere il SP2. Se i problemi che hai avuto nell'installarlo riguardano il Windows Update li avrai anche per il SP2.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi cibelli » 08/02/05 11:13

windows update funziona corretttamente è che mentre scaricavo il service 2 la microsoft mi ha detto che il mio xp ha una key non valida....adesso siccome alla fine quel che mi interessa è il poter installare questi driver usb2.0 per far funzionare correttamente le porte e siccome il disco con i driver stesso mi dice che il service pack mi serve perchè lì sono inclusi i MICROSOFT EHCI drivers non è che magari c'è un modo per installare solo questi EHCI drivers? nemmeno il service pack 1a funziona.
grazie
cibelli
Utente Junior
 
Post: 65
Iscritto il: 11/01/05 19:34
Località: roma

Postdi Dylan666 » 08/02/05 13:00

Diciamo che anche il seriale non valido era uno dei "problemi" del Windows Update che avresti potuto incontrare su entrambi i pacchetti e avevo messo in conto.

Compra una licenza e basta, non conosco altre maniere qui sul forum non se ne possono suggerire di illegali.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "come rimediare i driver del controller usb?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 141 ospiti