Condividi:        

file oma

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

file oma

Postdi big gim » 05/02/05 20:05

scusate qualcuno di voi sa come convertire un file oma in mp3? ho comprato un cd e voglio fare una coia per ascoltarlo anche in auto ma mi dice che non è possibile anche con programmi del tipo dbpowere ed altri, se non sbaglio una copia di back up dell'originale e legale :cry: :cry:
big gim
Utente Junior
 
Post: 20
Iscritto il: 17/12/02 22:59

Sponsor
 

Postdi Mikizo » 05/02/05 21:17

Hai comprato un CD che contiene file oma?
Ma che CD è??
Gli oma sono file audio Sony in formato ATRAC, in genere li trovi solo su supporti registrati con apparecchiaturte Sony.
Cmq i file oma, che io sappia, puoi gestirli sono con SonicStage:
http://www.vaio.net/sonyvaio659.html
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi dado » 05/02/05 21:19

Certo che è legale fare una copia di scorta di un originale regolarmente posseduto.
Ma hai provato a usare CDex? Le tracce, con qualsiasi software in generale, dovrebbe essere possibile estrarle direttamente in mp3. Non ho capito se a te vengono estratte in oma o se proprio non ti vengono estratte.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi big gim » 05/02/05 22:07

il cd e una compilation di anastacia e a quanto ho capito i file oma servono come antipirateria ( mi sto aggiornando ) e al momento è impossibile rinominarli " bella trovata " :evil: :evil:
big gim
Utente Junior
 
Post: 20
Iscritto il: 17/12/02 22:59

Postdi Mikizo » 05/02/05 22:31

mmm puoi darmi qualche info in più su questo disco?
Qual'è il titolo esatto?
E' un album ufficiale?
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi big gim » 05/02/05 23:16

il cd ha come titolo proprio il suo nome anastacia ed è un insieme di successi. sulla copertina ce scritto "protetto con sistema file oma antipirateria". difatti non fa copiare il cd con i vari programmi nero ecc. , ma tramite un programmino della sony music player converte, i file in oma e si possono ascoltare tramite hd sul computer, ma non si possono trasferire se non come dati e non nei vari formati mp3 ecc... da una ricerca con google in altri siti esteri è una novità appena uscita tanto che stanno cercando di convertire i file con vari programmi in commercio ma fino ad adesso nada de nada
big gim
Utente Junior
 
Post: 20
Iscritto il: 17/12/02 22:59

Postdi Mikizo » 06/02/05 00:02

La cosa più interessante che ho trovato è questa conversazione in cui è stato provato di tutto:
http://forum.dbpoweramp.com/printthread.php?t=4838
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi big gim » 06/02/05 18:22

be se trovate qualcosa fatemelo sapere :cry: :cry: :cry:
big gim
Utente Junior
 
Post: 20
Iscritto il: 17/12/02 22:59

Postdi Mikizo » 06/02/05 19:03

Data la situazione, non credo ci sia molto da fare.
Se in più di 6 mesi (le prime discussioni risalgono a giugno) nessuno è riuscito a trovare soluzioni alternative, credo ci si debba rassegnare.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi Dylan666 » 06/02/05 19:53

http://filext.com/detaillist.php?extdetail=OMA

These files are in Sony's ATRAC3 format. There appears to be several ways to read/convert these files. One is to use a program like SonicStage to burn them to a CD. Then, use whatever program you like to rip the audio off the CD and convert to whatever format suits. You should also be able to use the original Sony software with the Tools | Options | CD Recording | Select Format menu to convert to a .WAV CD format which can then be ripped.

HTH
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "file oma":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 99 ospiti