Condividi:        

Download Ftp o Html ... quale differenza ?

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Download Ftp o Html ... quale differenza ?

Postdi Antonellina » 29/01/05 19:47

Ciao a tutti
Scusate l'ignoranza in materia :) ma mi spiegate quali differenze ci sono nello scaricare un file in modalita' Html o via Ftp ?
Io mi sono scaricato Free Download manager e SmartFtp ed ho fatto molte prove incrociate facendo download dello stesso file nelle due modalita', un'esempio: mi sono scaricato Opera browser via Html e via Ftp.
Francamente credevo che scaricandolo via Ftp il download fosse molto piu' veloce, ma non mi sembra proprio, ho fatto diverse prove di download, ma non noto nessuna differenza di velocita' o tempo risparmiato sia che scarico lo stesso file in Html o Ftp.
A questo punto qualcuno gentilmente, vista la mia palese ignoranza :lol:mi spiega la differenza che passa nello scaricare un file in Ftp o Html.

Kiss
Antonellina
Avatar utente
Antonellina
Utente Senior
 
Post: 139
Iscritto il: 20/01/05 20:00
Località: Roma

Sponsor
 

Postdi disgrazia » 30/01/05 02:39

Probabilmente quando dici HTML intendi invece HTTP
Diciamo che FTP nasce agli albori di internet (1973) per trasferire file generici, ed è di molto antecedente all'HTTP (1991) che invece è nato in particolare per trasferire contenuti multimediali.
Quando vengono utilizzati per trasferire un singolo file le prestazioni tra HTTP e FTP sono pressocché identiche perché in realtà il trasferimento dei dati utilizza in tutti e due i casi lo stesso protocollo, cioè il TCP.
disgrazia
Download Admin
 
Post: 708
Iscritto il: 08/07/02 22:16

Postdi Antonellina » 30/01/05 09:01

Probabilmente quando dici HTML intendi invece HTTP
:lol:



Kiss
Antonellina
Avatar utente
Antonellina
Utente Senior
 
Post: 139
Iscritto il: 20/01/05 20:00
Località: Roma


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Download Ftp o Html ... quale differenza ?":

Quale windows?
Autore: ianus
Forum: Software Windows
Risposte: 2
file audio /link html
Autore: nikita75
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 107 ospiti