Condividi:        

Guai con file eliminati x errore.

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Guai con file eliminati x errore.

Postdi russo70 » 28/01/05 11:50

Innanzitutto saluto tutti perchè sono nuovo di questo forum e spero di aver postato nella sezione giusta. Ho un pc con S.O. Win Xp prof. Sp2 e sicuramente ho combinato un guaio. Premetto di capirci ben poco di informatica, programmazione ecc. e proprio stamattina ho installato easycleaner e fatto un pò di pulizie al registro senza, in apparenza, fare danni, oltretutto ho fatto regolare backup e parte dei file duplicati - eliminati me li ha parcheggiati nel cestino. Al pomeriggio ho fatto una scansione con spy subtract (dove ho attivato la funzione di pulizia dei file temp ecc.), purtroppo mi ha cancellato i file nel cestino e qualcos'altro che non riesco più a recuperare, mi trovo con i seguenti problemi:
quando apro word 2002 o outlook mi da errore 1706 e mi chiede il CD o il percorso di installazione, ma io l'ho trovato preinstallato e non so dove sbattere la testa. Ho già provato ripristino config. di sistema ma non funziona, cosa posso fare? Prometto che non smanetterò più dove non devo.
Grazie Matilde
russo70
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 28/01/05 11:34
Località: rimini

Sponsor
 

Postdi dado » 28/01/05 12:02

Ciao, benvenuta.
In che senso il ripristino di configurazione di sistema non ti funziona? Non hai punti di ripristino precedenti oppure era disattivato?

Cmq, puoi provare a recuperare i file cancellati dal cestino usando un programma di recupero file eliminati. Prima lo fai, meglio è. Infatti più tempo passa dalla cancellazione al tentativo di recupero, meno sono le probabilità di ritrovare i file integri (infatti, se i settori dell'hdd che questi file occupavano vengono sovrascritti da altri file, non sarà più possibile effettuare un recupero correttamente).

Quindi, i programmi da provare sono:
PC INSPECTOR e Restoration

X quanto riguarda i problemi con office, non conosci proprio nessuno che abbia un cd di office da prestarti? Di sicuro risolvi reinstallando il pacchetto office.
Cmq, leggi qui che spiegano come risolvere il problema dell'errore 1706 (in inglese).

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi russo70 » 28/01/05 18:46

grazie per la risposta, purtroppo la funzione "annulla azioni" di easy cleaner non mi permette il ripristino e neanche risalendo al percorso dei file di ripristino trovo niente. Il ripristino configuraz. di sistema mi dice che non può essere effettuato e che non ci sono modifiche. Prima di tutto ho disattivato la funz. di spy subtract che all'avvio cancella tutti i file temp, cestino ecc. poi vedrò se riesco a rimediare qualcosa con i programmi che mi segnali. Come ultima possibilità dovrò cercare un amico con il disco di office 2002 e reinstallare. Ti farò sapere.
per il momento grazie mille Matilde
russo70
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 28/01/05 11:34
Località: rimini


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Guai con file eliminati x errore.":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 69 ospiti

cron