Condividi:        

Chiarimenti su ascolto radio online.

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Chiarimenti su ascolto radio online.

Postdi bizietto » 18/01/05 22:18

Ciao.
Sto tentando di costruirmi, utilizzando lo stesso software, un archivio ordinato di tutte le radio che ascolto via Internet e delle web tv.
Finora, però, ho visto che non è possibile ascoltare tutte le radio con lo stesso software. Infatti, ad esempio, alcune radio si ascoltano con Winamp, mentre altre con Windows Media Player. Vi risulta?
Nei prossimi messaggi vi farò altre domande su questo affascinante mondo, che però mi sta creando qualche problema.

Intanto vi saluto e vi ringrazio tutti.
Bizio.
bizietto
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 08/01/03 02:50
Località: Roma

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 19/01/05 00:24

Hem... ti ringrazio per la fiducia nell'esporci i tupi pensieri ma magari fallo insieme a qualche domanda concreta di assistenza, altrimenti facevi meglio a postare in Discussioni ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Chiarimenti su ascolto radio online.

Postdi Sergio1983 » 19/01/05 00:47

bizietto ha scritto:Finora, però, ho visto che non è possibile ascoltare tutte le radio con lo stesso software. Infatti, ad esempio, alcune radio si ascoltano con Winamp, mentre altre con Windows Media Player. Vi risulta?


Dylan666 ha scritto:Hem... ti ringrazio per la fiducia nell'esporci i tupi pensieri ma magari fallo insieme a qualche domanda concreta di assistenza, altrimenti facevi meglio a postare in Discussioni ;)


La domanda concreta c'è... :roll:
E' meglio aver amato e perduto, piuttosto che non aver amato mai. (A. Tennyson)
Sergio1983
Utente Senior
 
Post: 2584
Iscritto il: 09/10/03 13:47
Località: Basso Piemonte

Postdi Dylan666 » 19/01/05 01:08

Credevo fosse una domanda retorica! :P
Sì, ci risulta. I software più diffusi per ascoltare le radio in streaming su Interne sono:

  1. Windows Media Player
  2. Winamp
  3. RealPlayer


Vedo che 2 già li conoscevi. Non credo esista un programma che permetta di sentire tutti e tre i tipi di trasmissione in quanto sono formati proprietari. Sarebbe farino però vedere se esiste un programma tipo Trillian per le chat, per gestire tutti i player da un'unica interfaccia. ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi bizietto » 19/01/05 18:10

Dylan666 ha scritto:Hem... ti ringrazio per la fiducia nell'esporci i tupi pensieri ma magari fallo insieme a qualche domanda concreta di assistenza, altrimenti facevi meglio a postare in Discussioni ;)


Ok, allora vado con qualche domanda più specifica.
1 - Sto provando ad ascoltare i file multimediali in formato RealMedia e Windows Media con Real Alternative, programma piccolo e leggero, che contiene anche Media Player Classic. Quando ascolto le radio via internet, però, la velocità di riproduzione non è costante e quindi il suono procede a sbalzi. Volendo, posso caricare da qualche parte un campione di ciò che ascolto, per farvi capire meglio. Il problema non si verifica con Windows Media Player. Siccome vorrei liberarmi di quest'ultimo software, che trovo pesante ed invasivo, mi piacerebbe sapere se qualcuno ha qualche idea per risolvere il problema.
2 - Ho notato che alcune radio e tv possono esseer ascoltate/viste solo puntando il browser verso una specifica pagina del loro sito. Due esempi sono 105 classics e Roma Uno. Cercando in giro per la rete, ho trovato una url da inserire in Windows Media Player per ascoltare 105 classics, mentre non sono riuscito a fare lo stesso per Roma Uno. Mi suggerite un modo per ricavare questi url da solo, per esempio guardando il codice html delle pagine?

Un saluto e grazie

Bizio.
bizietto
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 08/01/03 02:50
Località: Roma

Postdi Dylan666 » 19/01/05 22:28

1) il Real Alternative lo conosciamo, nel senso che è anche nella sezione download del nostro sito ;)

http://www.pc-facile.com/Real_Alternative_s196/

Prova a darci un URL problematico di esempio. Se però col WMP o il Real Player la stessa radio si sente bene o controlli se hai configurato male il palyer che scarica lo streaming "a scatti" o vedi se ce n'è una versione più aggiornata.


2) Vai nella pagina dove senti la radio di RomaUno: clicca col destro sulla striscia nera del Windows Media Player dove dice il titolo del brano o altro e vedi le "Proprietà". Vedrai scritto:

http://sugarnet.webmediastrategy.net/romauno

Ora vai sul WMP, e fai File > Apri URL.... Metti quell'indirizzo e sei ok ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi bizietto » 20/01/05 12:49

Dylan666 ha scritto:Prova a darci un URL problematico di esempio.

mms://live.wm9.p1.str3.com/rd105cls

Se però col WMP o il Real Player la stessa radio si sente bene o controlli se hai configurato male il palyer che scarica lo streaming "a scatti"

Quale opzione dovrei andare a cambiare esattamente? Ce ne sono parecchie che non capisco...

o vedi se ce n'è una versione più aggiornata.

Uso la 1.29, che credo sia l'ultima.



Grazie per tutto il resto.

Bizio.
bizietto
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 08/01/03 02:50
Località: Roma


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Chiarimenti su ascolto radio online.":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 106 ospiti