Condividi:        

windows me

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

windows me

Postdi babina » 18/01/05 10:06

il mio pc ha windows me...una vera schifezza, mi ha dato problemi fin dall'inizio... :evil: Vorrei cambiarlo, mettendo ad esempio 2000 o xp, ma non so come salvare la posta elettronica (uso Outlook express). Il tecnico mi ha detto che c'è un modo per farlo, ma lui non lo sa fare (grande tecnico!). Un mio amico, un paio di anni fa mi aveva trafficato sul pc e aveva creato una specie di collegamento per cui, se avessi dovuto reinstallare il s.o. non avrei perso la posta...ma ora non ci capisco niente...Inoltre, sul sito della microsoft c'è una pagina che parla degli "Aggiornamenti da versioni precedenti di Windows"...sembra quasi che sia possibile semplicemete aggiornare il s.o. senza dover reinstallare tutto...scusate, ma sono un pochino impedita in certe cose... :oops: Ah, mi sono dimenticata di dirvi che ho l'hd partizionato.
Ciao! :D
Babina
babina
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 18/01/05 09:58

Sponsor
 

Postdi paroa » 18/01/05 10:42

per quanto riguarda la posta (outlook express???):
apri outlook express, vai su strumenti/opzioni/manutenzione-archivia cartella, segnati il percorso che ti propone, poi vai a salvare la cartella outlook express ('ultima del suddetto percorso) su un supporto esterno.
Andrai poi a sostituire la cartella dopo aver reinstallato il sistema operativo.
;)
paroa
Utente Senior
 
Post: 287
Iscritto il: 25/10/04 14:24
Località: Trento

Postdi andreabis » 18/01/05 11:39

Nella sezione Download ci sono due programmi per fare quel che chiedi, uno freeware e uno shareware. Io ho provato il secondo e devo dire che è molto ben fatto.
Andrea
Avatar utente
andreabis
Utente Senior
 
Post: 809
Iscritto il: 06/07/04 11:04
Località: LODI

Postdi Dylan666 » 18/01/05 12:22

Di quanto scrivi se ne è già discusso precedentemente.
Hai provato a cercare l'argomento con la funzione Immagine Cerca in alto in questa pagina prima di creare un nuovo topic (come dice la Immagine Netiquette)? ;)

Aiutaci a mantenere il forum snello e ordinato evitando di fare domande su problemi già risolti. Anche tu risparmierai tempo evitando di aspettare che qualcuno ti risponda trovando da solo quello che cerchi fra i topic già esistenti :)

Proca cercando outlook backup. Comunque principalmente i metodi sono quelli che ti sono già stati consigliati.

Per il sistema operativo, è vero, puoi aggiornare ME a XP senza perdere dati, ma se hai problemi col registro o virus o spyware così facendo te li porti dietro. Dato che hai il disco partizionato sposta tutti i dati dove NON c'è il sistema operativo e togli tutto, mettendo XP da capo e ripartendo da 0. L'unica noia sarà rimettere i programi.

1 consiglio su XP: non conetterlo a internet se prima non ti sei messa un firewall o almeno il sp2.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "windows me":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 75 ospiti