Condividi:        

disinstallare service pack 2

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

disinstallare service pack 2

Postdi mcghespo » 16/01/05 18:03

salve,
ho cercato di disinstallare service pack 2 dal pannello di controllo nella lista installazione/applicazioni , ma non è inserito nella lista dei programmi.

Come può essere? da cosa può dipendere?
e ci sono metodi alternativi per disinstallarlo?
mcghespo
Utente Junior
 
Post: 58
Iscritto il: 03/12/04 20:41

Sponsor
 

Postdi dado » 16/01/05 20:32

A me lo visualizza, in 'Cambia/rimuovi programmi'.

Altrimenti usa Regcleaner che scarichi dalla nostra sezione download.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Disinstallare Service Pack2 - disinstallazione SP2

Postdi Dylan666 » 16/01/05 21:34

Ma siamo matti! :eeh:
Levare il SP2 col RegCleaner?!?! :eeh: :-?
Mica è una fatto solo di registro, quello cambia e sostituisce moltissime DLL e file di sistema!! Ma volete creare un aborto di Windows? :mmmh:

Quell'update si leva SOLO E UNICAMENTE con le procedure indicate qui:
http://support.microsoft.com/default.aspx?kbid=875350

E se (e ribadisco il SE) esiste una procedura al di fuori di quelle la voglio vedere, ma sarà sicuramente molto più dettagliata di quella operabile da un freeware per la rimozione delle voci del registro...
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Sergio1983 » 16/01/05 22:23

dado ha scritto:Altrimenti usa Regcleaner che scarichi dalla nostra sezione download.


Intendeva dire di usare la funzione di disinstallazione presente in RegCleaner, che richiama poi le normali routine, NON di procedere (spero :D) alla rimozione direttamente dal (e con il) freeware.
E' meglio aver amato e perduto, piuttosto che non aver amato mai. (A. Tennyson)
Sergio1983
Utente Senior
 
Post: 2584
Iscritto il: 09/10/03 13:47
Località: Basso Piemonte

Postdi Dylan666 » 16/01/05 22:39

Sergio1983 ha scritto:Intendeva dire di usare la funzione di disinstallazione presente in RegCleaner, che richiama poi le normali routine


Ma da dove? :roll:
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46

sp2

Postdi mcghespo » 16/01/05 23:14

ho cercato di disinstallarlo attraverso microsoft, ma non ci sono riuscito poichè mi da problemi con le prime procedure e non ho il cd di ripristino di windows xp.
proverò con RegCleaner
mcghespo
Utente Junior
 
Post: 58
Iscritto il: 03/12/04 20:41

Postdi Dylan666 » 16/01/05 23:21

Poi spiegatemi questa procedura lanciabile dal RegCleaner che non l'ho capita. Tu comunque mi sa che non hai LETTO l'articolo, lo hai visto, che è diverso: ma hai provato la procedura della cartella noscosta? E quella del ripristino? :eeh:
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46

sp2

Postdi mcghespo » 16/01/05 23:26

si ho provato entrambe le procedure , ma non c'è stato niente da fare...
mcghespo
Utente Junior
 
Post: 58
Iscritto il: 03/12/04 20:41

Postdi Dylan666 » 16/01/05 23:27

Sergio1983 ha scritto:Intendeva dire di usare la funzione di disinstallazione presente in RegCleaner, che richiama poi le normali routine, NON di procedere (spero :D) alla rimozione direttamente dal (e con il) freeware.


Toglimi questo dubbio: ma il RegCleaner non si limita a leggere la lista della chiave...?

HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Uninstall\

Fa anche altro?? :roll:
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: sp2

Postdi Dylan666 » 16/01/05 23:30

mcghespo ha scritto:si ho provato entrambe le procedure , ma non c'è stato niente da fare...


Ma col ripristino che accade? Ti dice che non è possibile ripristinare? Con TUTTI i punti lo fa?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi mcghespo » 16/01/05 23:32

forse hai ragione. lo elimina solo dalla lista della chiave di registro...
Pazienza mi conviene ripulire tutto l'harddisk..
mcghespo
Utente Junior
 
Post: 58
Iscritto il: 03/12/04 20:41

Postdi Dylan666 » 16/01/05 23:35

mcghespo ha scritto:forse hai ragione. lo elimina solo dalla lista della chiave di registro...
Pazienza mi conviene ripulire tutto l'harddisk..


Ti riferisci al RegCleaner vero? Ma infatti se è il menù che intendo io quello a cui si riferisce dado io leggo:

Uninstall Menu Tab

Here's listed all the programs that are available for uninstallation through Windows. You can access this list also from Control Panel > Add/Remove programs. The main idea behind this feature is that you can remove the junk from the Add/Remove programs list. Like if you have deleted some program rather than really uninstalling it. It's uninstall stuff is still in that Add/Remove programs list. So with RegCleaner you can remove them from there. You can also uninstall programs with the 'Uninstall' button.


Hai letto quanto ho detto sul ripristino? Ma perché vuoi togliere il SP2?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi mcghespo » 16/01/05 23:40

è unistall menu, senza tab.
ho letto quanto detto sul ripristino, ma non riesce ad andare indietro nei giorni,probabilmente xchè il mio pc ha problemi con Updater application.

Lo voglio togliere per mettere Norton firewall, che è molto migliore.
Cosi nn dovrei avere più problemi con l'aggiornamento del sistema.
mcghespo
Utente Junior
 
Post: 58
Iscritto il: 03/12/04 20:41

Postdi Dylan666 » 16/01/05 23:42

mcghespo ha scritto:Lo voglio togliere per mettere Norton firewall, che è molto migliore.
Cosi nn dovrei avere più problemi con l'aggiornamento del sistema.


Concentriamoci su questo punto: che vuoi dire?

1) Il firewall del SP2 si può disattivare.

2) In che modo pensi che il SP2 ostacoli il tuo aggiornamento del sistema (inteso come Windows Update?)?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi mcghespo » 16/01/05 23:47

perchè in un negozio di computer mi hanno che sp2 può dare problemi se non si effettua l'aggiornamento costante di windows.
cmq hai ragione proverò a disattivarlo

Grazie
mcghespo
Utente Junior
 
Post: 58
Iscritto il: 03/12/04 20:41

Postdi mcghespo » 16/01/05 23:56

e al limite metterò anche linux specifico per file sharing e internet.
Cosi da avere windows sempre perfetto e funzionante(purtroppo spyware, hardware...danno molti problemi a computer e bisogna essere abbastanza esperti per rimuoverli in maniera efficace).

Ti ringrazio per il tempo che mi hai dedicato. ci sentiremo per qualche altra discussione

Grazie
mcghespo
Utente Junior
 
Post: 58
Iscritto il: 03/12/04 20:41

Postdi Dylan666 » 17/01/05 00:00

Guarda te lo dico, meglio continuarla la discussione perché ti hanno informato molto male. È WINDOWS a dare problemi se non è aggiornato, indipendentemente dal SP2 o meno. Anzi, non averlo lo rende ancora più vulnerabile. Per questo ci hanno messo un firewall integrato, che però fa schifo, meglio metterne un'altro e disattivare quello. Ma quell'update copre tante altre falle, quindi è bene tenerselo stretto.

Su come disattivare SOLO il firewall del SP2 cerca nel forum o nell'hel di windows.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Disinstallare Service Pack2 - disinstallazione SP2

Postdi dado » 17/01/05 01:51

Dylan666 ha scritto:Ma siamo matti! :eeh:
Levare il SP2 col RegCleaner?!?! :eeh: :-?
Mica è una fatto solo di registro, quello cambia e sostituisce moltissime DLL e file di sistema!! Ma volete creare un aborto di Windows? :mmmh:


Dylan, fidati di me che con il Regcleaner ormai ho una esperienza non trascurabile. 8)
Questo programma lo si può usare sia x la pulizia del registro che x la disinstallazione di programmi e di patch/service pack di windows.
Prima di tutto, qualora patche e service pack non fossero elencati nella lista nella scheda Menù Disinstallazione del programma, bisogna andare in opzioni-disinstallazione-mostra tutto il software.

Ora nella scheda menzionata si troverà proprio tutto quanto ciò che c'è installato sul pc. E come dice la dicitura della scheda menù disinstallazione di regcleaner, "software nel menù installazione applicazioni di windows. Puoi disinstallare il software o rimuoverlo da questa lista". Ciò significa che è indifferente disinstallare da pannello di controllo di windows o da questa scheda di regcleaner. Tanto più che se qcosa non viene elencato nel pannello di controllo ma invece lo è da regcleaner, è un motivo in più x usare questo programma!

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

sp2

Postdi mcghespo » 17/01/05 19:18

va bene, proverò per ora a disattivare sp2 e risolvere il problema dell' aggiornamento di windows.poi eventualmente mi addentrerò nell' uso di RegCleaner.

Grazie
mcghespo
Utente Junior
 
Post: 58
Iscritto il: 03/12/04 20:41

Re: sp2

Postdi Dylan666 » 17/01/05 19:22

mcghespo ha scritto:va bene, proverò per ora a disattivare sp2


Il FIREWALL del sp2, NON il sp2! C'è una bella differenza! Se hai problemi di qualunque tipo con gli aggiornamenti ci trovi qui.

Siccome prima ciravi problemi di spyware ti rimando qui:
http://www.pc-facile.com/guide.php?t=111274

http://www.pc-facile.com/guide.php?t=148946
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Prossimo

Torna a Software Windows


Topic correlati a "disinstallare service pack 2":

disinstallare spyhunter5
Autore: sp09
Forum: Software Windows
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 169 ospiti