Condividi:        

Forum!!!

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Postdi Dylan666 » 19/01/05 11:51

Non so se è un periodo che sono suscettibile in modo particolare, ma mi sto stancando a ripetere sempre le stesse cose. Fra un po' mi quoto e basta senza altre spiegazioni. Stavolta te lo risparmio:

Dato che non hai mai usato un forum, un phpBB, un MySQL non partire della modifiche. Scaricati il phpBB classico e comincia a far funzionare quello, altimenti è inutile.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Sponsor
 

Postdi SpaceMarine » 19/01/05 11:59

scusa dylan ti ringrazio per latua pazienza...ora sto facendo..come c'è scritto sul link poi vedremo...ti farà sapere by by
Meglio un uomo giusto in + sulla terra,che un angelo in + nel cielo...
SpaceMarine
Utente Senior
 
Post: 224
Iscritto il: 23/12/04 15:22
Località: Italia

ATTENZIONE AL SITO WWW.SGRUNT.BIZ

Postdi sirkj78 » 19/01/05 12:05

Attenzione il Sito http://WWW.SGRUNT.BIZ
*******E’ a pagamento Euro 12,00 a scatto********


Da vari giorni sono tormentato da uno spyware di nome "sgrunt" che
non viene riconosciuto da nessun programma tipo ad aware. Questo
installa una cartella Programmi/Sgrunt/Ie4321.exe e varie chiavi nel
file di registro. In pratica ogni tanto si apre una pagina di explorer
(non sempre la stessa) con contenuti anche pubblicitari (anche
Telecom) e di indirizzo http://www.sgrunt.biz/......
Non so piu' cosa fare.
Preciso: SP2 installato; firewall inserito nel robotics 9106; McAfee
installato sia come antivirus che firewall software.
Help.
Aiutatemi la mia i-mail è:sergiovetrano@********.it . <--- mail censurata da Dylan666 per evitare spam all'utente

L'uso di MP o mail per la soluzione di un problema è contrario alla logica del forum, in cui si discute pubblicamente per poter far patecipare tutti gli iscritti e lasciare la soluzione consultabile a chiunque si trovi davanti alla stessa situazione.
Inoltre lasciare la tua mail su un sito ti rende probabile bersaglio di spam

Aggiungo che questo è un problema già dibattuto, Immagine Cerca PRIMA di postare!

Scrivere di problemi che non sono in tema con l'argomento invece di vedere se non sono già stati discussi o aprire una discussione apposita non è buon biglietto di presentazione: leggiti la Immagine Netiquette
by Dylan666
sirkj78
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 19/01/05 11:59

Postdi SpaceMarine » 19/01/05 12:35

scusa un secondo..perchè dovevi postare proprio il tuo problema su questo topic???...è tuttaltro discorso...
Meglio un uomo giusto in + sulla terra,che un angelo in + nel cielo...
SpaceMarine
Utente Senior
 
Post: 224
Iscritto il: 23/12/04 15:22
Località: Italia

Postdi Dylan666 » 19/01/05 12:39

Guarda SpaceMarine, di mod in questo discorso già ce n'è uno e ha scritto esattamente quanto hai detto. Limitati a leggere bene tutto prima di intervenire, grazie ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi SpaceMarine » 19/01/05 12:43

pardon Dylan...cmq per il forum...sempre errori..io seguendo il tutorials del primo link che mi ha dato...quello che t spiega come installare phpBB...quando mi dice ora vai sul sito http://www.tuosito.it/ ecc ecc.... cioè il link dove compili dei moduli e installi il forum...la mi da errore cioè nn m da la pagina..io metto il mio dominio di altervista...xxxx.altervista.org/forum/install/install.php..nn ho scritto per intero sennò facevo spam... ma mi dice erroe 404 insomma che nn esiste la pagine....che faccio??? :cry:
Meglio un uomo giusto in + sulla terra,che un angelo in + nel cielo...
SpaceMarine
Utente Senior
 
Post: 224
Iscritto il: 23/12/04 15:22
Località: Italia

Postdi Dylan666 » 19/01/05 12:51

Ma il MySQL te lo sei attivato o no santo cielo???
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi SpaceMarine » 19/01/05 12:54

io sto facendo quello che c'è scritto quì :
http://forum.altervista.org/showthread.php?t=14114
ma c'è quel problema là...io sto seguendo ripeto passo a passo le loro istruzioni...cioè mi sono skarikato phpBB poi ho estratto i ifle ecc ecc...coem dice sul quel link...
Meglio un uomo giusto in + sulla terra,che un angelo in + nel cielo...
SpaceMarine
Utente Senior
 
Post: 224
Iscritto il: 23/12/04 15:22
Località: Italia

Postdi SpaceMarine » 19/01/05 12:56

magari durante l'estrazioni nn mi ha estratto un file che serviva che ne sò..ora riprovo a estrarre poi vediamo se va.. se n nva nn se che fare.... :-? ..comunque ti ringrazio ancora dylan... ;)
Meglio un uomo giusto in + sulla terra,che un angelo in + nel cielo...
SpaceMarine
Utente Senior
 
Post: 224
Iscritto il: 23/12/04 15:22
Località: Italia

Postdi Dylan666 » 19/01/05 13:12

Immagine Penso che questo topic entrerà nella storia dell'ironia sul web... perché suppongo che oltre al lato grottesco ce ne sia pure uno ironico...

Calma, calma, calma. Sono svariati topic che ti parlo di un database MySQL, tanto che abiamo iniziato dicendo che va pagato ma si può attivare anche solo per un mese gratuitamente e poi decidere, oppure si potrebbe mettere esterno ecc. L'esistenza e l'attivavazione di questo database era talmente scontata per me e anche per l'autore del link che ti ho dato che non è stata nemmeno ripetuta. Senza il database in cui andranno memorizzate le informazioni del phpBB questo non può esistere.
Per attivare il database MySQL guarda semplicemente il pannello di amministrazione e clicca su "Attiva" o roba simile, o cerca sul forum e nella documentazione di Altervista.

Comincio veramente a dubitare che tu possa gestire un forum phpBB (senza offesa) sono molto combattuto se orientarti su un servizio di forum gratuito in cui praticamente non devi afre altro che dare nome e password e scegliere il look. Non che il phpBB abbia poi molti settaggi una volta finita questa benedetta installazione, ma se pure i codici esadecimali dei colori danno problemi tutto andrà moooolto a rilento.

Altra riflessione: non per affondarti, ma per fare un progetto di sito interessante ci vuole un minimo di competenza. Nessuno ti vieta di muovere i tuoi pimi passi sul web, ma non pensare che aperto il sito le visite fioccheranno, dato che ne esistono di molto più completi con gente molto preparata alle spalle. Se quindi il tuo obbiettivo è avere tante vistite non conoscendo nulla di html, php, sql ecc. hai sbagliato strada. Se è molto più umilmente quello di mettere su un siterello carino che faccia divertire i tuoi amici, farti imparare qualcosa e tenerti occupato un po' di tempo libero allora siamo ok.
Lo dico giusto perché tu ne sia consapevole e non ti sconforti per il ritultato dopo i tanti sforzi che stai facendo per mettere il forum...
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi SpaceMarine » 19/01/05 13:36

ok grazie a tutti..cmq l'idea del forum lo cancellato... ne creo una gratis poi lo modifico....cmq per il sito di html ne so abbastanza e nn è il primo sito che faccio...per le visiste si penserò..prima lo faccio poi so già come farsi pubblicità...ciao
Meglio un uomo giusto in + sulla terra,che un angelo in + nel cielo...
SpaceMarine
Utente Senior
 
Post: 224
Iscritto il: 23/12/04 15:22
Località: Italia

Postdi Dylan666 » 19/01/05 13:55

Un servizio di forum gratuito:
http://www.forumfree.net/

Comunque ti assicuro che con il phpBB ti sei perso in un bicchiere d'acqua... più che altro per un tuo disordine mentale.

1) Attivi il MySQL (è già configurato)
2) Scompatti il phpBB
3) Compili la pagina di installazione del forum

Più semplice di così...

PS:

SpaceMarine ha scritto:per cambiare sfondo o colori bisogna mettere dei codici delle cose che nn ho mai visto prima


SpaceMarine ha scritto:cmq per il sito di html ne so abbastanza e nn è il primo sito che faccio...


C'è qualche incongruenza...
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi 12 » 19/01/05 19:13

allora... essendo un altervistiano DOC :) ti spiego la cosa per il database..

come già detto da dylan devi avere un database mysql che penso tu abbia attivato, poi siccome av, per i nuovi registrati e non si sa quando anche per gli old :) , sta mettendo il nuovo pannello di controllo, con la sua entrata, il database avrà un mantenimento mensile, che viene saldato con gli ac, che sono la moneta virtuale di altervista...

allora i "costi" di mantenimento sono questi (vanno a query orarie)

---
Classe 1: 0 AlterCents/mese (attivazione 500 AC), 40 queries/h
Classe 2: 100 AlterCents/mese (attivazione 500 AC), 1000 queries/h
Classe 3: 250 AlterCents/mese (attivazione 500 AC), 10000 queries/h
Classe 4: 500 AlterCents/mese (attivazione 500 AC), infinite queries/h

----

adesso qui devi farti due conti cmq direi che la classe due per un forum nuovo è piu che abbondante..

allora con 3 euro ti prendi 2500 ac... (te li puoi prendere via telefono e sono immediati, oppure con i banner.. ma fai prima via tel ;) )

con 2500 ac con la classe 2 vai avanti 25 mesi.. senza contare l' attivazione iniziale (500 ac).. che cmq dovresti già avere dall' inizio....

----

i dati x il mysql sn:

username: user tuo sito (senza altervista.org)
password: password tuo sito
database: my_nometuosito (senza altervista.org)
hostname: localhost

----
12
Utente Senior
 
Post: 1413
Iscritto il: 12/01/04 19:45
Località: Milèn

Postdi SpaceMarine » 21/01/05 11:30

ok..diciamo che il problema forum...me lo sta risolvendo un amico...ora mi serve una mano su un altra cosa:
-per fare la grafica di un sito che rogramma si dovrebbe usare???Photoshop x caso???...magari se potete darmi delle dritte o delle guide....poi insieme ha dei miei amici c penseremo...ciao
Meglio un uomo giusto in + sulla terra,che un angelo in + nel cielo...
SpaceMarine
Utente Senior
 
Post: 224
Iscritto il: 23/12/04 15:22
Località: Italia

Postdi Dylan666 » 21/01/05 13:01

Se per "fare la grafica" intendi il logo del sito e qualche altra cosina può bastare il Paint Shop Pro (che costa molto meno del Photoshop) ma anche il Gimp o il Photophiltre, entrambi gratuiti e in sezione download.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi 12 » 21/01/05 13:30

altrimenti sempre per loghi, o a volte anche template.. su altervista ci sono dei siti realizzati da grafici o aspiranti grafici, che danno una mano a realizzare di ciò che hai bisogno a tutta la community e non di altervista da sottolineare che è gratuito....

uno è questo

uno è questo

se invece vuoi template già fatti, vai su vocinelweb.nnmiricordocosa che c'è ne sn molti carini...

ciau
12
Utente Senior
 
Post: 1413
Iscritto il: 12/01/04 19:45
Località: Milèn

Postdi Dylan666 » 21/01/05 13:35

12 ha scritto:se invece vuoi template già fatti, vai su vocinelweb.nnmiricordocosa che c'è ne sn molti carini...


http://www.vocinelweb.it/template/
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi SpaceMarine » 21/01/05 13:53

ok grazie mille.. mi servivono proprio quellle struttre di siti già fatte pronte per modificarne..se ne sapete altre fatemi sapere thnaks :lol:
Meglio un uomo giusto in + sulla terra,che un angelo in + nel cielo...
SpaceMarine
Utente Senior
 
Post: 224
Iscritto il: 23/12/04 15:22
Località: Italia

Postdi SpaceMarine » 21/01/05 13:54

ah dimenticavo....per caso con PhotoFiltre è possibile fare una cosa simile??:
-io vorrei mettere dietro al titolo (tipo di sfondo circa) un immagine è possbile per caso..ne ho provate d ttt
Meglio un uomo giusto in + sulla terra,che un angelo in + nel cielo...
SpaceMarine
Utente Senior
 
Post: 224
Iscritto il: 23/12/04 15:22
Località: Italia

Postdi Dylan666 » 21/01/05 13:59

Se cerchi free web templates su Google trovi di tutto.

La richiesta che fai per il logo è generica. Da come la metti semba che basti incollare l'immagine sopra o sfondo...
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

PrecedenteProssimo

Torna a Software Windows


Topic correlati a "Forum!!!":

ASSISTENZA FORUM
Autore: themisterx
Forum: Discussioni
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 91 ospiti