Condividi:        

ISP Cache... Che è??

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

ISP Cache... Che è??

Postdi Blues00 » 14/01/05 20:45

Per cominciare salve a tutti.

Scusate l'ignoranza, ma avrei bisogno di qualche informazione ovvero:

- Cos'è L'ISP Cache
- A cosa serve
- Come si configura/disattiva/attiva ecc

Insomma qualunque cosa...
Chiunque ne sappia qualcosa mi faccia il piacere di dimri còs'è...

Grazie :)
Blues00
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 11/01/05 21:12

Sponsor
 

Postdi kadosh » 15/01/05 00:59

ISP Caching è un processo altresì detto "transparent cache engine''

Questo processo è applicabile solo da particolari harware o software. Prendiamo in esempio un servizio Proxy avanzato.

Supponiamo che io, connesso alla LAN aziendale dalla mia workstation, voglia accedere ad alcune pagine su Internet. La mia rete è provvista di un Proxy Server con capacità di ISP Caching.
Questo significa che la mia richiesta di web pages su Internet passa forzatamente per il proxy; se il proxy non conosce l'indirizzo che gli sto dando, lo andrà a chiedere ad altri proxy o apparati in giro per la rete, finchè qualcuno non gli dirà dove si trova la pagina e gli manderà il link indietro, in modo che il proxy renda a me disponibile la pagina.
Se invece la pagina che io chiedo è già stata cercata dallo stesso proxy, lui non dovrà fare tutti i giri di prima per chiederla, ma terrà nella sua memoria cache il link da inviarmi, link che sarà aggiornato perchè non è statico con tutto il content ma ha un forte senso di dinamicità perchè inviato all'host che lo chiede e attivato nello stesso momento della richiesta, quindi aggiornato a quel momento. ;)
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi Blues00 » 15/01/05 13:08

Grazie, vedrò di operarci sopra con le tue esaurienti informazioni. :D
Blues00
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 11/01/05 21:12


Torna a Software Windows


Topic correlati a "ISP Cache... Che è??":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 80 ospiti