Condividi:        

Mancanza di himem.sys nonostante la formattazione

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Mancanza di himem.sys nonostante la formattazione

Postdi samwise » 13/01/05 16:37

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto a questo forum. Ho cercato la soluzione ma non l'ho trovata e quindi chiedo il vostro aiuto. Ho un computer vecchio (almeno 8 anni) così configurato: processore Pentium II 333Mhz, 64 MB ram, HD 4 GB e sistema operativo Windows 98 Second Edition. IL PROBLEMA: dopo averlo usato, spengo il pc utilizzando la procedura di spegnimento classica. Quando lo riaccendo, mi appare la schermata del DOS che mi avvisa che il file HIMEM.SYS è mancante. Visto che dovevo formattare, ho preso la palla al balzo ed ho inserito il cd nell'apposito lettore; formatto, parte la copia e l'installazione di file di windows, si riavvia il sistema e parte la prima schermata del 98, quindi, il monitor si oscura e al suo riavvio mi compare la schermata blu che mi invita a premere un tasto per TENTARE il riavvio o usare la combinazione Ctrl+Alt+Canc per il riavvio. Con la prima opzione mi ritorna un avviso che dice "Wndows è bloccato", con la seconda il S.O. si riavvia con la schermata del DOS. Ho provato tutte le opzioni disponibili ma il risultato è sempre questo HIMEM mancante. Chi può darmi dei consigli? Grazie in anticipo e scusate se mi sono dilungato troppo.
samwise
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 13/01/05 16:01
Località: Roma

Sponsor
 


Postdi samwise » 13/01/05 17:34

No, purtroppo non uso il Norton (a dir la verità non uso alcun antivirus)...
Scusami se ti rubo un altro consiglio :undecided: ma questo errore può derivare da un problema hardware (tipo quando non funzionano i banchi ram?
Grazie per i consigli :D e spero di riuscire a risolvere.
samwise
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 13/01/05 16:01
Località: Roma

Postdi Dylan666 » 13/01/05 17:40

Se non usi il Norton il secondo link di prima dovrebbe fare al caso tuo. Sinceramente non saprei come mai quel file ti si possa corrompere tanto spesso.

PS: un antivirus almeno gratuito mettilo...
http://www.pc-facile.com/download.php?cat=11
http://www.pc-facile.com/corretta_manut ... s_t149159/
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Mancanza di himem.sys nonostante la formattazione":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 77 ospiti