Condividi:        

Come si fa??? Help!

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Come si fa??? Help!

Postdi vertigo » 08/01/05 13:06

ciao a tutti,
sicuramente vi farete 4 belle risate ma volevo chiedervi un informazione. Ho il S.O. win 2000 professional e vorrei installare win xp di cui mi è stato dato un cd. Ora vi chiedo .... devo disinstallare prima win 2000?? Come si fa?? Oppure inserisco direttamente questo cd di Xp e lo installo sopra a win 2000????
Uff non ci capisco nulla :undecided:
vertigo
Utente Junior
 
Post: 17
Iscritto il: 16/12/04 17:26

Sponsor
 

Postdi dado » 08/01/05 13:09

Metti un titolo più significativo al topic la prox volta.

Non ho capito se tu vuoi tenere contemporaneamente i due sistemi operativi sul pc (win 2000 e xp) oppure se vuoi formattare togliendo win 2000 e mettere poi win xp.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi dado » 08/01/05 13:17

Nel caso tu voglia installare xp cancellando tutto quanto c'è sul pc (quindi togliendo anche win 2000), inserisci direttamente il cd di win xp all'avvio del pc (accertandoti dal bios che il cd-rom sia impostato come first boot). Una volta che il cd di xp si è caricato all'avvio e ti chiede cosa vuoi fare, scegli installazione del sistema operativo. Ti dirà che è già presente un sistema operativo (win 2000) sul tuo pc. Digli che vuoi installare lo stesso xp. Ti chiederà di scegliere la partizione in cui installarlo. Ora, muovendoti con le freccette, spostati sulla partizione in cui c'è win 2000 e cancellala. Subito dopo la puoi ricreare. Poi indica come partizione destinazione x win xp e falla formattare in modo completo con file system NTFS.


Se vuoi alcune guide sull'installazione di xp, google come sempre è tuo amico:
http://www.tutorialpc.it/formattarexp.asp

http://www.pcself.com/primopiano/flash/ ... NewsID=118

http://www.harrrdito.it/windows/xp/

Se invece vuoi installare i due sistemi operativi insieme, devi crearti da windows una partizione per installare win xp. Lo puoi fare usando un programma come partition magic. Una volta creata la partizione, ti comporti come x una normale installazione di xp, facendo partire il cd di xp all'avvio del pc e scegliendo di installare il sistema operativo ma qst volta sulla partizione precedentmente create, e non andando a cancellare quella con win 2000.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi


Torna a Software Windows

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 105 ospiti