Condividi:        

Diminuzione continua spazio disponibile

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Diminuzione continua spazio disponibile

Postdi alex.zanon » 07/01/05 16:42

Ciao a tutti!
Negli ultimi giorni sul mio pc si sta manifestando un "inspiegabile" fenomeno: lo spazio disponibile diminuisce praticamente a vista d'occhio!
Ho provato a disinstallare diversi programmi pesanti che avevo e dopo un primo miglioramento dello spazio disponibile, senza compiere altre particolari operazioni, la memoria vuota è cominciata a scendere progressivamente e il giorno dopo da 2 GB liberi che avevo me ne sono ritrovati solo 1.3!

Ho provato a modificare lo spazio che WIN XP lascia per i punti di ripristino, arrivando a 1.6 GB vuoti.
Ho impostato la gestione automatica del file di paging (prima era manuale con uno standard intorno ai 300 Mb e un max a circa 760)
Tuttavia non ho riscontrato altri miglioramenti.

E' possibile si tratti di un virus? Come posso fare?

Grazie anticipatamente!

Ciao,
Alex
alex.zanon
Utente Junior
 
Post: 30
Iscritto il: 12/07/04 16:24
Località: Bologna

Sponsor
 

Postdi LUPO21 » 07/01/05 16:58

Più che un virus un worm che si autoreplica!
Prova ad entrare in mod.provvisoria e fai una scansione con l'antivirus e poi con un anti-spyware come ad-aware o spybot e poi dici come va!
Ogni tanto ricorda che è bene fare un pò di pulizia sul pc:ad esempio togliere coockie e file temporanei! ;)
LA VITA E' COME UNA PARTITA DI CALCIO: SI RICORDA CHI HA FATTO IL GOL NON CHI HA FATTO L'ASSIST!
LUPO21
Utente Senior
 
Post: 1145
Iscritto il: 03/01/05 17:45
Località: Castelli Romani

Postdi dado » 07/01/05 17:28

Hai molti file temp di programmi di file sharing? Quelli portano via molto spazio e aumentano continuamente di dimensione...

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Dylan666 » 11/01/05 12:51

Cerca con le funzionalità avanzate del "Trova" di Windows tutti i file creati in un piccolo lasso di tempo (gli ultimi 2 o 3 giorni ad esempio). Se ne trovi molti nelle stesse cartelle con dimensioni uguali hai un virus.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

ANCHE IO HO LO STESSO PROBLEMA

Postdi doctor78 » 12/01/05 15:27

Anche io come alex, ho lo stesso problema. Sto provando a fare la scansione norton in modalità provvisoria. Comunque appena siete a conoscenza di qualcosa di più preciso sulla risoluzione del problema, avvisate!! Grazie a tutti!
DOCTOR
doctor78
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 12/01/05 15:09
Località: SIENA

Postdi fiore giallo » 24/02/06 00:06

Ho appena trovato questo topic con la funzione cerca ;) e vedo che ormai è un po' datato...
Comunque anch'io ho lo stesso problema, anche se ho win 98 e non xp.
Ho fatto la scansione con norton (più volte!), ho cancellato i temporanei, ma niente... sono spariti 2 giga di memoria. Che faccio?
fiore giallo
Utente Senior
 
Post: 204
Iscritto il: 15/11/05 19:40

Postdi picard » 25/02/06 07:00

Prima cosa vedi dov'è lo spazio usato ci sono anche programmini per questo senza cercare tutto, io ad esempio uso la funzione spazio usato di easycleaner che è anche un pulitore di registro, 2 Giga vedi subito dove sono te li mette in ordine di grandezza.. capito quello si arriva facilmente al dunque
Avatar utente
picard
Utente Senior
 
Post: 579
Iscritto il: 20/09/05 08:27


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Diminuzione continua spazio disponibile":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 95 ospiti