Condividi:        

HDD provoca rallentamenti del sistema

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

HDD provoca rallentamenti del sistema

Postdi mikilion » 01/01/05 20:09

Ci sono istanti spesso frequenti in cui il sistema carica o forse scrive dall'Hdd rallentando il sistema, non solo durante l'esecuzione di qualsiasi applicazione ma anche durante la normale quiete del sistema, si nota che il led dell'Hdd lampeggia e il mouse va a tratti.
La configurazione del sistema è:
AMD Duron 850Mhz su mobo con chipset VIA VT82C686
Ram 256MB 133Mhz
nVidia GeForce4 MX440 SE
Hdd 20GB Quantum ATA100 di cui utilizzati 3,23GB, deframmentato
DMA attivi con Buffer Size 64 KB
32 bit Disk Access attivo
File Allocation Cache Size 1280KB
Double Buffering sempre attivo
Win98SE aggiornato drivers compresi
Applicazioni in esecuzione:
Explorer
Systray

In caso sia già stato trattato questo Topic prego il moderatore del Forum indirizzarmi sul link in questione.
mikilion
Utente Senior
 
Post: 237
Iscritto il: 24/09/02 10:00
Località: Bari

Sponsor
 

Postdi Balzar » 02/01/05 11:53

Anch'io avevo dei problemi simili...e li ho risolti, mi dispiace dirtelo, cambiando un pò di pezzi!!!

Il problema secondo me stà nell'HD, che pur avendo una velocità di 7200rpm ha una cache, credo, di 2mb.

Ho recentemente comprato un nuovo HD (maxtor 160 SATA) e i problemi sono quasi scomparsi ma cmq già upgradando un pò di tempo fa CPU, Scheda Madre e RAM 512Mb DDR PC3200 i progressi erano stati notevoli!

e cmq se devi proprio tenere come sistema operativo winzozz, almeno metti XP...hai tutti i requisiti!!! ;)
Balzar
Utente Senior
 
Post: 135
Iscritto il: 30/12/04 16:32
Località: Girovago

Postdi mikilion » 03/01/05 11:27

Non credo sia da sostituire pezzi, prima non dava problemi sarà dovuto a qualche scorretta impostazione ma non riesco a capire quale. Comunque Win98SE sotto tale configurazione va più che bene anzi WinXP dà ben altri di problemi; al massimo metterei Win2kPro.
mikilion
Utente Senior
 
Post: 237
Iscritto il: 24/09/02 10:00
Località: Bari

Postdi mikilion » 06/01/05 14:21

In modalità provvisoria non mi da di questi problemi, la copia di file di grandi dimensioni fila che è una bellezza.
mikilion
Utente Senior
 
Post: 237
Iscritto il: 24/09/02 10:00
Località: Bari


Torna a Software Windows


Topic correlati a "HDD provoca rallentamenti del sistema":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 136 ospiti