Condividi:        

Non riesco a visualizzare il simbolo € con alcuni caratteri

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Non riesco a visualizzare il simbolo € con alcuni caratteri

Postdi ale83_webmaster » 28/12/04 19:17

In questi giorni, ho avuto dei problemi con i supporti multilingue.
Li ho disinstallati perché credevo che non mi fossero utili e dopo di ciò non riuscivo a visualizzare le pagine web come prima, ma il testo era scritto in caratteri piccolissimi e illegibili.
Allora ho reinstallato tutto ciò che avevo disinstallato e, dopo aver sistemato alcune opzioni di Internet Explorer ed aver riavviato un paio di volte, tutto è tornato come prima.
L'unica cosa che è cambiata è che non riesco a visualizzare più il simbolo € (euro) con alcuni caratteri, come ad es. il Verdana.
Potreste darmi qualche suggerimento per far tornare la situazione com'era prima, dato utilizzo molto spesso questo simbolo con questo tipo di carattere?
Grazie!
ale83_webmaster
Avatar utente
ale83_webmaster
Utente Senior
 
Post: 390
Iscritto il: 25/01/03 21:18
Località: Casagiove

Sponsor
 

Postdi dado » 28/12/04 19:46

Che sistema operativo hai? Se hai win me/xp, dylan consiglierebbe un ripristino configurazione di sistema... :D

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Dylan666 » 28/12/04 20:00

Beh, dato che ha win ME perché no? :P
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi dado » 28/12/04 20:34

Dylan666 ha scritto:Beh, dato che ha win ME perché no? :P


Visto? :D
Ormai riesco a prevedere anche alcune delle risposte di dylan... cmq è la cosa più semplice da provare. Quindi come dargli torto? ;)

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Dylan666 » 28/12/04 21:46

Diciamo che è uno dei grandi pregi (qualcuno dice dei pochi) che ha il win ME. E poi è fatto apposta per chi crea pasticci e poi non sa dove rimettere le mani :P
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi ale83_webmaster » 28/12/04 22:55

Visto che sono passati un paio di giorni e qualcosa è cambiato nel mio PC (ho installato un programma nuovo), utilizzando il ripristino configurazione di sistema perderò alcune configurazioni?
In altrenativa non c'è qualche sito dove posso scaricare il carattere Verdana, sempre se questo risolva il problema?
Grazie ancora.
ale83_webmaster
Avatar utente
ale83_webmaster
Utente Senior
 
Post: 390
Iscritto il: 25/01/03 21:18
Località: Casagiove

Postdi dado » 28/12/04 23:11

Il font verdana lo trovi semplicemente cercando con google:
http://simplythebest.net/fonts/fonts/fo ... rdan32.exe

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Dylan666 » 28/12/04 23:16

ale83_webmaster ha scritto:Visto che sono passati un paio di giorni e qualcosa è cambiato nel mio PC (ho installato un programma nuovo), utilizzando il ripristino configurazione di sistema perderò alcune configurazioni?


Le schermate del ripristino e il file help di Windows sono chiari: dovrai re-installare i programmi messi successivamente al punto di ripristino selezionato, mentre i file prodotti, la posta, ciò che hai scaricato non subirà variazioni.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi ale83_webmaster » 30/12/04 22:21

Grazie per l'aiuto! Ho risolto il problema.
Ho cancellato i caratteri Verdana dai tipi di carattere e poi ho installato il file che mi ha segnalato dado ed è andato tutto bene!
Una curiosità: siccome anche altri tipi di carattere non supportavano questo simbolo già da prima, devo fare lo stesso anche con gli altri oppure non tutti i tipi di carattere supportano questo simbolo?
Grazie.
ale83_webmaster
Avatar utente
ale83_webmaster
Utente Senior
 
Post: 390
Iscritto il: 25/01/03 21:18
Località: Casagiove

Postdi ale83_webmaster » 04/01/05 20:38

ale83_webmaster ha scritto:Una curiosità: siccome anche altri tipi di carattere non supportavano questo simbolo già da prima, devo fare lo stesso anche con gli altri oppure non tutti i tipi di carattere supportano questo simbolo?
Grazie.


Risposta...?
Ad esempio, il carattere del Notepad di Windows ME, Fixedsys, acade lo stesso già da quando ho installato Windows.
Grazie anticipatamente!
ale83_webmaster
Avatar utente
ale83_webmaster
Utente Senior
 
Post: 390
Iscritto il: 25/01/03 21:18
Località: Casagiove

Postdi Dylan666 » 04/01/05 20:55

Se avessi fatto ripristino e avesse funzionato non si porebbe il problema.
Ora valli a trovare i font che hanno il simbolo € e quelli no! La maggior parte ce l'ha, ma Fixedsys ad esempio non l'ha mai avuto. Il Courier nemmeno, mentre il Courier New sì. Geneva no. Small Fonts nemmeno e Symbol neanche, System idem...

Ma sarebbe una lista interminabile, e molto probabilmente abbiamo gran parte dei font diversi... E quelli che sono già forniti col sistema operativo nemmeno li so tutti! :eeh:
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Non riesco a visualizzare il simbolo € con alcuni caratteri":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 66 ospiti