Condividi:        

limite numero file in masterizzazione

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

limite numero file in masterizzazione

Postdi Paso » 27/12/04 19:53

Ciao ragass' ;)


Un problemino :undecided:


A sgobbo ho necessità di effettuare backup regolari di librerie di programmi CN ... sono file di testo di circa 1k cad

quotidianamente utilizzo un unità ZIP , e riporto i file..


ora che siamo a fine anno, volevo portare su CD tutte le mensilità degli ultimi 3 anni di questi file... insomma.. sono 600Mb di file .txt da 1k :eeh: .. fate un po' i conti di quanti sono :roll:

il problema è che il pc mi si impalla ... circa metà li regge e li masterizza , se tento di inserirli tutti si pianta ... resta in lavoro ma nn avanza niente....

inizialmente pensavo fosse il pc in questione che è vecchiotto e con meno di 100Mb di Ram, poi ho provato la stessa operazione su uno più recente ma la situazione nn cambia :(

C'è un qlc limite al numero di file? .. un po' com'era (o è? ) col limite di sottocartelle o il numero di caratteri di un nome in dos? :-?

Tx' e buona serata a tutti ;) :D
Paso
Utente Senior
 
Post: 222
Iscritto il: 04/09/04 13:27
Località: BS

Sponsor
 

Postdi dado » 27/12/04 20:54

Se vuoi provare solamente ad aggirare il programma, racchiudi tutti i file txt in un unico file zip. 8)

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi dado » 27/12/04 20:55

dado ha scritto:Se vuoi provare solamente ad aggirare il programma, racchiudi tutti i file txt in un unico file zip. 8)


Ovviamente intendevo dire aggirare il problema.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Paso » 28/12/04 07:43

mmm.. quello potrei provare ... anche se mi rende scomodo l'accesso poi (capita di dovergli accedere spesso) .... :undecided:


cmq x sfizio provo ;)


qlc sa come erano i limiti di sottocartelle? :-? so che ci sono ma n so in che termini :undecided: ... e anche in quel senso nn siamo messi proprio benissimo :oops: :)


Tx' ;)
Paso
Utente Senior
 
Post: 222
Iscritto il: 04/09/04 13:27
Località: BS

Standard CD iso 9660

Postdi Dylan666 » 28/12/04 13:14

Paso ha scritto:qlc sa come erano i limiti di sottocartelle? :-? so che ci sono ma n so in che termini :undecided: ... e anche in quel senso nn siamo messi proprio benissimo :oops: :)


http://www.cdrfaq.org/faq03.html#S3-5-1

Level 1 ISO-9660 defines names to be the familiar 8+3 convention that MS-DOS users have suffered through for many years: eight characters for the name, a period ("full stop" for those of you in the U.K.), followed by three characters for the file type, all in upper case. The only allowed characters are A-Z, 0-9, '.', and '_'. There's also a file version number, separated from the name by a semicolon, but it's usually ignored.

Files must occupy a contiguous range of sectors. This allows a file to be specified with a start block and a count. (Most disk-based filesystems require index blocks that list all the blocks used by a file.) The maximum directory depth is 8.

Level 2 ISO-9660 allows far more flexibility in filenames, but isn't usable on some systems, notably MS-DOS.

Level 3 ISO-9660 allows non-contiguous files, useful if the file was written in multiple packets with packet-writing software. Also unavailable under MS-DOS. For the Mac, you can add support by installing Joliet Volume Access (http://www.tempel.org/joliet/).

Some of the CD creation programs will let you select how closely you want the CD to conform to the ISO-9660 standard. For example, Easy-CD Pro 95 can restrict filenames to be ISO-9660 compliant, or allow the full set of valid MS-DOS filenames. (Most systems can handle MS-DOS filenames.)

Incidentally, the ISO-9660 spec requires that all files be displayed in alphabetical order, with directories first, no matter how they are recorded on the CD-ROM. You can't arrange files on the disc, because the ISO-9660 reader (e.g. MSCDEX) sorts them before displaying them.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Paso » 28/12/04 13:43

:eeh: Ostrega! .. ci capisco un tubo di inglese :oops: :mmmh: :P


Dylan, grazie mille x la ricerca 8) ;) :)

Quel < The maximum directory depth is 8. > è riferito al numero di SOTTOcartelle? :undecided:

Cioè.. al massimo 8 annidamenti x ogni cartella al primo livello? :mmmh:


Oggi controllo ma penso che ci stiamo dentro... dovrebbero essere cascate da max 5 sottolivelli a memoria....

può darsi sia ancora il numero di file....


Stanotte ho lasciato acceso il pc in lavoro x crearsi le sue cartelle con nero x la masterizzazione.. l'ho lasciato ieri sera con la CPU al 100% .. e tsamattina era ancora lì.. sempre 100% .. indefinito il punto a cui era arrivato il processo .. ma niente di bloccato.. ho annullato l'operazione e nn ha dato nex blocco o simila...


Nello zip ho provato ma è scomodo poi il recupero veloce, meglio creare più cd invece di uno unico, grazie cmq ;)


cmq ormai è una questione di principio... sono incuriosito...

metà file li regge... ora nn saprei quantificarli bene , ma metà li analizza e masterizza senza troppo problemi, solo un po' di attesa x farglieli leggere..

oltre nn ce la fa :roll:
Paso
Utente Senior
 
Post: 222
Iscritto il: 04/09/04 13:27
Località: BS

Postdi Dylan666 » 28/12/04 14:57

Paso ha scritto:Quel < The maximum directory depth is 8. > è riferito al numero di SOTTOcartelle? :undecided:

Cioè.. al massimo 8 annidamenti x ogni cartella al primo livello? :mmmh:


Sì, comunque Nero avvisa se sei fuori gli standard
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Paso » 28/12/04 16:24

boh? .. grazie ;)


Stanotte provo a vedere ancora con un altro piccì sempre più potente x vedere se è una questione HW :lol:
Paso
Utente Senior
 
Post: 222
Iscritto il: 04/09/04 13:27
Località: BS


Torna a Software Windows


Topic correlati a "limite numero file in masterizzazione":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 95 ospiti