Condividi:        

i dischi masterizzati non funzionano sullo stereo

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

i dischi masterizzati non funzionano sullo stereo

Postdi mofa » 23/12/04 19:48

ho masterizzato delle canzoni, in MP3, su cd con nero.
ho utilizzato la parte -CREA CD AUDIO- , le tracce anno finale .cda,
ma sullo stereo di casa non vogliono saperne di funzionare. (non è la prima volta che li faccio, e sempre andato tutto bene).
puo essere il mio stereo che fa i capricci? (ma come dicevo prima altri cd fatti precedentemente funzionano)
ho provato anche a copiare un cd (2x) che io ho creato e che funziona ma la copia niente.
P.S. uso cd traxdata.
che devo fare?
grazie
mofa
Utente Senior
 
Post: 150
Iscritto il: 01/02/02 01:00

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 23/12/04 19:55

Non è che sei andato in overburning? Hai usato CD più capienti del solito? O magari di marca più scadente?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: i dischi masterizzati non funzionano sullo stereo

Postdi Mikizo » 23/12/04 20:56

mofa ha scritto:altri cd fatti precedentemente funzionano [...] ho provato anche a copiare un cd (2x) che io ho creato e che funziona ma la copia niente.

Le cose sono due: o hai usato dei cd veramente scarsi, o il masterizzatore ti sta lasciando.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi Barby » 24/12/04 15:45

anche a me è successo con dei dischi masterizzati un pò di tempo fa, sono normali file audio, ma se li metto sul lettore dello stereo non li legge mentre sul pc e sul lettore portatile si...
Stanca essere, sentire fa male, pensare distrugge....
Barby
Utente Senior
 
Post: 164
Iscritto il: 28/12/03 14:48

Postdi dado » 24/12/04 19:43

Bisogna distinguere fra:
- stereo con lettore cd 'a piattello' (come quello di cd rom e masterizzatori, x intenderci). X esperienza, quelli solitamente i cd li leggono tutti (io ho un vecchio impianto hifi philips di 16 anni che legge qualsiasi cosa con il lettore cd a piattello);
- stereo con lettore cd 'ad appoggio', ossia il cd si appoggia su una piasta sulla quale si richiude il portello): quelli sono più diffidenti.

Poi dipende anche dal tipo di masterizzatore, cmq.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi carloone » 27/12/04 23:23

Hai provato a pulire la lente del lettore cd dove non tè li legge? :D
Carlo
carloone
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 27/12/04 23:15
Località: Cagliari

Postdi SpaceMarine » 28/12/04 00:01

Anchio tempo fa che masterizzavo cd per sentirli nello stereo..non potevo sentirli..ho capito che alla fine nn era colpa del mast. ma dello stereo infatti a casa mia ho circa 4 sterei e su ttt gli altri si sente e sul mio no..così ho capito che il mio stereo era il problema..magari anche per te può essere così...fai delle prove con altri stereo...e cmq per quello che ha detto DADO ha ragione..gli stereo a piatello ( tipo cd-rom del pc...) o come le volete chiamare...sono molto meglio degli altri modelli...lo dico anche per esperienza..!!! ciao :lol: :lol: :lol:
Meglio un uomo giusto in + sulla terra,che un angelo in + nel cielo...
SpaceMarine
Utente Senior
 
Post: 224
Iscritto il: 23/12/04 15:22
Località: Italia

Postdi mofa » 29/12/04 18:45

vorrei provare a pulire la lente ma dovrei smontarlo. sapete se i dischi fatti apposta per la pulizia servono a qualcosa?

p.s. su altri sterei funziona tutto.

grazie.
mofa
Utente Senior
 
Post: 150
Iscritto il: 01/02/02 01:00

Postdi MikelinoPaneVino » 29/12/04 19:01

Per Carità ! ... non usare CD per la pulizia...piuttosto ti prendi un'oretta o due di tempo... scoperchi il Lettore e con la dovuta pazienza e cura ti pulisci la tua lente... una volta che hai inserito uno di quei CD "pulitori" nel Lettore ti sei fregato. ( non sai piu cosa succede all'interno )
Se non sei pratico , meglio rivolgersi all'assistenza , se c'è ,...od ad un tecnico d fiducia .
MikelinoPaneVino
Utente Senior
 
Post: 516
Iscritto il: 29/12/04 15:22
Località: Ferrara , provincia

Postdi dado » 29/12/04 19:56

Oggi pom ho masterizzato dei brani musicali su un cd da 80min riempendolo pochi secondi in più Lo stereo a piattello me lo legge agilmente senza problemi, l'altro stereo, quello in cui il cd si appoggia in un vano apposta, me lo legge a stento x le prime 7 tracce, e le restanti 14 non le legge... un'altra conferma alla mia teoria! :D

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Mikizo » 29/12/04 22:35

dado ha scritto:un'altra conferma alla mia teoria! :D

certo che come teoria non ha un grande appoggio scientifico! ;)
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi dado » 30/12/04 13:03

Mikizo ha scritto:
dado ha scritto:un'altra conferma alla mia teoria! :D

certo che come teoria non ha un grande appoggio scientifico! ;)


Vuoi l'appoggio scientifico?
Il carrellino è in grado di basculare (oltre al piccolo movimento verticale che può compiere la lente del laser, si aggiunge quindi l'"aggiustamento" che può dare il basculamento del carrellino. Un pò come chi non riesce a leggere il giornale senza occhiali e quindi lo avvicina o lo allontana dagli occhi...). :D :P

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Barby » 30/12/04 15:36

il lettore cd del mio stereo ha il vano come quello del pc, poi comunque ho notato che non legge un cd in particolare che riesco ad ascoltare invece sul pc e sul lettore portatile, altra cosa visto che ci siamo perchè capita sempre nei lettore cd dello stereo a più piastre una non venga letta e di conseguenza passi al cd successivo?
Stanca essere, sentire fa male, pensare distrugge....
Barby
Utente Senior
 
Post: 164
Iscritto il: 28/12/03 14:48


Torna a Software Windows


Topic correlati a "i dischi masterizzati non funzionano sullo stereo":

info su dischi
Autore: giancarlo69
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 79 ospiti