Condividi:        

ho un computer di 3 anni fa pakard bell e vorrei formattare

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

ho un computer di 3 anni fa pakard bell e vorrei formattare

Postdi machmo » 23/12/04 10:36

buon giorno a tutti, come ho detto nel titolo, ho un computer packard bell e per formattare utilizzo un floppy et dei cd di windows Me della packard bell.
adesso sono passati 3 anni e quindi vorrei formattare indipendentemente e quindi mettere xp direttamente senza floppy e cd packard bell perche tanto! non mi importa piu nulla pero non so come fareeee ho provato in 1000 maniere ma non mi vuole formattare! con un altro metodo neanche chiedendo al computer all avvio di leggere il cd xp non vuole! come posso fare per togliermi dalle scatole la packard bell????????????
se qulcuno lo saperfaro risponda grazie mille
machmo
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 23/12/04 09:57

Sponsor
 

Postdi sidewinder » 23/12/04 11:36

Ciao!

- ti crei un floppy di avvio con dentro una utility che permetta di gestire le partizioni. Ad esempio: Partition Magic. Oppure vedi che marca di HD hai (quantum/fujitsu/...), vai sul loro sito e ti scarichi un programmino apposta che ti crea un floppy di avvio e ti permette di gestire le partizioni e formattare a basso livello
- entri nel bios e imposti come unità di avvio il lettore floppy
- elimini tutte le partizioni dal tuo HD
- ne crei una FAT32
- provi ad avviare con il CD dell'XP. Se non funziona vai sul sito MS e scarichi una utility che ti chiede 5 (o 6, non ricordo) floppy e che ti servono per avviare il pc e poi ti verrà chiesto il cd di winxp per proseguire l'installazione

Alla peggio smonti l'hd e lo colleghi da qualche altra parte e poi ci fai quello che vuoi :)


Facci sapere
sidewinder
Utente Senior
 
Post: 201
Iscritto il: 02/01/03 22:53

Postdi Dylan666 » 23/12/04 13:37

Non ho capito cosa ti ostacola la formattazione ne i metodi sperimentati, ma diciamo che quelli classici li trovi qui:

http://www.pc-facile.com/formattare_win ... e_t149147/
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "ho un computer di 3 anni fa pakard bell e vorrei formattare":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 86 ospiti