Condividi:        

E'tutto normale o mi devo preoccuapre?!

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

E'tutto normale o mi devo preoccuapre?!

Postdi jimisan » 09/04/02 17:44

Un saluto a tutto il forum! spero che tra voi ci sia qualcuno che come me usa programmi di editing musicale tipo soundforge o cool edit, e che possa darmi una risposta!
Ecco il problema (se di problema si tratta!): quando lavoro i file musicali (sia wave che mp3) con questi programmi di editing ho notato che quando devo aprire i file o quando effettuo processi tipo "cut", "mix", "paste", "undo" e cose del genere, mentre il processore lavora (perchè lo sento che lavora alla grande!) per eseguire il comando, il mouse va a scatti e addirittura può anche bloccarsi per qualche breve istante!
E' vero che lavoro con file belli "pesanti" (minimo 4 mega fino a 70 ed oltre), ma è pure vero che utilizzo un AMD 1.300 MHz ed ho 256 mega di ram...dal momento che il Pc è ancora in garanzia e che gli esperti siete voi, se mi confermate che questa è un'anomalia, allora lo porto dal tecnico...
Grazie a tutti e alla prossima!
jimisan
Utente Senior
 
Post: 110
Iscritto il: 09/04/02 17:37
Località: provincia di Varese

Sponsor
 

Oggetto: E'tutto normale o mi devo preoccuapre?!

Postdi memorymex » 09/04/02 18:35

E' tutto normale see accade con file di grosse dimensioni, con quellli piccoli un po meno, hai provato a installare il Cacheman
ti può dare un po di aiuto con la RAM.
See yea
See Yea
memorymex
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 08/04/02 12:05
Località: Vicenza

Postdi Mikizo » 09/04/02 22:54

Uso molto SoundForge sul mio pc con PIII 866 e 512 mega di RAM e non ho mai avuto i problemi che ti affliggono, inoltre l'ho usato un bel po' anche su vecchi pc con PI o PII e poca ram (64-128 mega), e anche in quel caso al massimo riscontravo un problema di visualizzazione del wave quando andavo in play.
Non che il problema sia grave, se ho capito bene (alla fin fine le operazioni vengono effettuate) ma ho l'impressione che ci sia un problema di utilizzo della RAM da parte del processore.
Avrai mica molti programmi che girano in background?
Per lavorare su grossi file (audio, video o quel che siano) è importante che la RAM sia libera da lavoro inutile (lapalissiano, lo so...) ;)
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside


Torna a Software Windows


Topic correlati a "E'tutto normale o mi devo preoccuapre?!":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 127 ospiti