Condividi:        

problemi di accesso

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

problemi di accesso

Postdi barons » 09/04/02 16:09

Ho un problema con l'accesso a Internet che mi sta facendo impazzire. Il sist operativo è Win98.
Riesco a connettermi correttamente al provider (o meglio, ai 3 che ho), ma nessun browser (IE, NS,Opera) risolve i DNS.

Facendo PING da DOS ad indirizzi IP ottengo correttamente risposta, ma FALLISCE sia nel caso in cui, anzichè ping all'indirizzo IP, pingo l'URL, sia facendo l'ftp allo stesso IP address !!!

Ho disinstallato e re-installato il disp di accesso remoto e anche REINSTALLATO Win98 ... tutto senza successo!! :cry:

Qualcuno ha idea di come risolvere questo problema??
Grazie !!!!
barons
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 08/04/02 08:06
Località: Siena

Sponsor
 

Postdi Gqn77 » 09/04/02 16:36

A me questo problema è capitato con molti amici che usavano i cd di installazione dei vari provider. Di solito, giusto per escludere problemi hardware provo con il programma di installazzione di libero infostrada. L'unica volta che non è andato era a causa di un problema di modem. Ricorda che per copnnettersi devi avere una login e pass infostrada e settare le propietà. Se con questo gia non funziona, allora è meglio passare parola a gente più esperta.
Un salutoù
UFO
Gqn77
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 27/12/01 01:00

Postdi barons » 10/04/02 07:44

Grazie UFO per l'idea, ma uno dei provider che ho è proprio Libero Infostrada! Anzi, è proprio quello che ho reinstallato per assicurarmi che i problemi non fossero lì!

AIUTO! qualche altra idea ??
barons
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 08/04/02 08:06
Località: Siena

Postdi maverikc » 11/04/02 10:41

Non è che per caso hai installato un firewall e tra le regole, senza saperlo, neghi il servizio DNS? In questo caso la connessione avviene con il service provider, ma i pacchetti relativi alla connessione DNS vengono inesorabilmente bloccati dal firewall. Una volta una cosa del genere è successa ad un mio amico che usava il firewall Tiny Personal Firewall 2: rimossa la regola che bloccava i pacchetti tutto è andato OK.
Ciao e auguri
maverikc
Utente Junior
 
Post: 26
Iscritto il: 28/03/02 01:04

Postdi maverikc » 11/04/02 10:50

... dimenticavo. Di solito il servizio DNS avviene tramite protocollo UDP su porta 53.
Ciao
maverikc
Utente Junior
 
Post: 26
Iscritto il: 28/03/02 01:04

Postdi barons » 12/04/02 13:32

Ma io non ho installato nessun firewall.. e non credo se ne sia installato uno da solo ... :( Grazie maverikc, comunque!

C'è qualche altro test che posso fare, per individuare il problema?

Grazie a tutti di cuore! Ciao
barons
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 08/04/02 08:06
Località: Siena

Postdi maverikc » 12/04/02 16:50

Allora credo sia uno dei misteri di Windows! Non penso possa trattarsi di un problema hardwere, altrimenti non riusciresti nemmeno a connetterti. Penso che sia un problema software, ma.. vai a trovare chi sta creando il problema! Molte volte anche la semplice reinstallazione di Windows non risolve i problemi, perchè i file taroccati tante volte non vengono sostituiti con la semplice installazione. Se vuoi andare sul sicuro, salva i tuoi dati e quindi riformatta il disco rigido. In questa maniera avrai la certezza di reinstallare completamente e da ex novo Windows con i file integri ed originali. Facendo così probabilmente il tuo problema si risolve. Certo .. un po' drastico come metodo, ma ...a mali estremi estremi rimedi. Comunque auguri
Ciao
maverikc
Utente Junior
 
Post: 26
Iscritto il: 28/03/02 01:04

Postdi Triumph Of Steel » 12/04/02 17:06

Controllato anche di non aver inserito per sbaglio un server DNS???

Mi pare fosse in risorse di rete -> TCP/IP -> proprietà...
devi lasciare:

IP
Ottieni Indirizzo IP Automaticamente

DNS
Ottieni Lista server autmaticamente (o qualcosa del genere)

in ogni caso, non devi inserire numeri tu!
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi barons » 24/04/02 07:40

TOS, ho controllato e ricontrollato, ma non ho inserito nessun server DNS... , ho l'opzione 'ottieni automaticamente l'indirizzo IP'.

E poi c'è anche questa: ogni volta che avvio il PC mi compare la finestra di richiesta pwd per Windows, indipendentemente dal settaggio, nelle opzioni di rete, dell'accesso primario: 'Accesso a windows' oppure 'Client x reti o robe simili' !!

Come dice maverick, ho paura che mi si sia corrotto qualcosa chissà dove nei meandri di Windows... ma formattare tutto ... nooooo :cry:

Grazie cmq, ciao
barons
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 08/04/02 08:06
Località: Siena

Postdi Triumph Of Steel » 24/04/02 09:23

In Risorse di rete, prova a disinstallare CLIENT PER RETI M$ ...
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Re: problemi di accesso

Postdi kyara » 24/04/02 12:20

[quote="barons"]
Ho disinstallato e re-installato il disp di accesso remoto e anche REINSTALLATO Win98 ... tutto senza successo!! :cry:
quote]
Allora da quello che capisco è che NON hai formattato ma hai RIPASSATO win su se stesso?
Mi sa che il problema si risolve solo se formatterai, perchè se per caso ci fosse qualche programma che ti ha installato un qualche cosa che non funziona, anche se ripassi win, il file in questione rimane.
Formatta e riprova ma stavolta, NON usare i cd di installazione dei vari provider, che ultimamente NON funzionano....
Usa i dati manualmente da inserire in connessione con user, password, numeri POP, e lascia pulito i numeri DNS.
Funziona credimi!
kyara
Utente Senior
 
Post: 923
Iscritto il: 07/08/01 01:00
Località: web


Torna a Software Windows


Topic correlati a "problemi di accesso":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 71 ospiti