Condividi:        

URGENTISSIMO - Problemi installazione programma in VB

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

URGENTISSIMO - Problemi installazione programma in VB

Postdi alex.zanon » 26/11/04 08:53

Ciao a tutti!
Scusate il topic che comincia con "URGENTISSIMO" ma avrei bisogno di un aiuto in giornata, se possibile!

Ho realizzato un programma in linguaggio Visual Basic 6, su sistema operativo Windows XP Professional. Ho creato il pacchetto di installazione per installarlo su un altro pc con sistema operativo Windows ME. Al momento dell'installazione, però, dopo aver copiato i file temporanei, mi viene dato il seguente messaggio di errore:

"Alcuni file del sistema in uso non sono aggiornati. Impossibile continuare. Fare click su OK per aggiornare automaticamente tali file. Prima di rieseguire l'installazione, riavviare Windows. Fare click su Annulla per uscire dall'installazione senza aggiornare i file di sistema."

Premendo OK il computer si riavvia, ma il problema si ripresenta puntualmente alla successiva installazione.

Utilizzando direttamente il file EXE, senza installazione, si creano problemi grossissimi (il programma parte ma non funziona praticamente niente).

COME DEVO FARE??? Sono disperato anche perchè il programma l'ho sviluppato per una ditta che ne ha urgente bisogno.

Grazie infinite a chiunque saprà darmi aiuto!!!
alex.zanon
Utente Junior
 
Post: 30
Iscritto il: 12/07/04 16:24
Località: Bologna

Sponsor
 

Postdi hydra » 26/11/04 09:02

L'installazione l'hai creata con l'install shield o con cosa? :mmmh:
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi alex.zanon » 26/11/04 09:12

hydra ha scritto:L'installazione l'hai creata con l'install shield o con cosa? :mmmh:


Con la "CREAZIONE GUIDATA PACCHETTI DI INSTALLAZIONE" di Visual Basic 6.
alex.zanon
Utente Junior
 
Post: 30
Iscritto il: 12/07/04 16:24
Località: Bologna

Postdi BianConiglio » 26/11/04 09:43

sei sicuro che il pc dove lo vuoi installare abbia le librerie necessarie?
non credo che abbia le runtime, procurale e installale :)
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano

Postdi hydra » 26/11/04 09:48

Infatti è per quello che ti ho chiesto con cosa lo installi. Cmq in ogni caso devi installare le librerie necessarie, come è necessario installare il Framework per le nuove piattaforme .NET ;)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi alex.zanon » 26/11/04 09:51

BianConiglio ha scritto:sei sicuro che il pc dove lo vuoi installare abbia le librerie necessarie?
non credo che abbia le runtime, procurale e installale :)


Nell'installazione io ho incluso le librerie standard del Visual Basic 6. Non sono sufficienti? E' strano perchè l'ho fatto altre volte e andava tutto bene. Siete sicuri che dipenda dalle librerie?
alex.zanon
Utente Junior
 
Post: 30
Iscritto il: 12/07/04 16:24
Località: Bologna

Postdi hydra » 26/11/04 10:28

Ma se provi a installare il pacchetto su un altro pc funziona? MAgari è proprio il pc che non ha gli aggiornamenti necessari (come detto dal msg d'errore). Il fatto strano è che non faccia l'aggiornamento. :mmmh:
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi kadosh » 26/11/04 19:32

Uhm...se il programma è creato su di una macchina XP, cercare di farlo funzionare su di una ME non mi sembra cosa rapida e indolore. A parte le Runtime di VB6, analizza le dll che usi, fai un match delle versioni presenti su uno e sull'altro sistema, che magari alcune non ci saranno proprio. ;)
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi visualcontact48 » 13/12/04 11:34

E' successo anche a me... era il controllo CALENDAR. Se anche tu lo usi nel tuo programma puoi fare cosi:

1) cancelli da setup.lst la riga con MSCAL.OCX
2) esegui l'installazione, dovrebbe andare bene ma alla fine non copiera' il file .exe.
3) scompatti manualmente il file .cab e recuperi l'exe.

Nel mio caso alla fine funziona tutto anche se in teoria la DLL del calendar non dovrebbe essere registrata nel sistema....

Spero ti possa servire. Ciao
visualcontact48
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 13/12/04 11:24


Torna a Software Windows


Topic correlati a "URGENTISSIMO - Problemi installazione programma in VB":

aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 117 ospiti

cron