Condividi:        

Spazio libero scomparso

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Spazio libero scomparso

Postdi Andrea87 » 07/04/02 17:13

La partizione NTFS su cui ho installato Windows Xp è di 10,02 GB. Ciccando col destro sull’icona Windows mi dice che ho 8,60 Gb. Se però entro nella partizione, faccio visualizzare anche i files nascosti, seleziono tutto e faccio tasto destro e poi proprietà mi dice che il tutto ha una dimensione di 4,85Gb e occupa su disco 4,91Gb. Penso che bisogni vedere il secondo valore, se qualcuno mi sa anche dire da cosa dipendono quei 600MB di differenza gliene sarò grato (io suppongo per la frammentazione del disco ma non ne sono sicuro). Ma il vero problema è: dove sono finiti quei 3,69 Gb di differenza tra 8,60 e 4,91? Programmi esterni (dipo i vari decripter per DVD) mi danno come valore il primo quindi praticamente solo 1,69GB liberi!
Cosa devo fare?
Andrea87
Utente Senior
 
Post: 857
Iscritto il: 03/09/01 01:00
Località: Venezia

Sponsor
 

Postdi PRADA » 07/04/02 17:50

hai il restore attivato?
GUGLIELMO CANCELLI & MICROSOFT FOREVER!!!!
PRADA
Utente Senior
 
Post: 1202
Iscritto il: 23/08/01 01:00
Località: Milano

Postdi Andrea87 » 08/04/02 18:32

Si.
Non è che sai come cancellare i file creati dai vecchi punti di ripristino in modo che me ne rimangano al massimo un paio?
Andrea87
Utente Senior
 
Post: 857
Iscritto il: 03/09/01 01:00
Località: Venezia

Postdi RayZ » 08/04/02 18:50

ciao andrea87. non credo che il problema dello spazio disponibile *mancante* sia dovuto ai file nascosti o al restore: se lo spazio e' occupato da *qualcosa*, e' occupato, che si veda o no.

comunque, se vuoi liberarti da un po' di file del restore, ti basta disattivare l'opzione di ripristino della configurazione di sistema e riavviare: vengono rimossi TUTTI i punti di ripristino.

Dopo il riavvio la abiliti di nuovo, riavvii e imposti il tuo punto di ripristino, ripartendo quindi da zero.

tuttavia, ripeto, non credo che il problema sia dovuto a questo o ad altre manipolazioni del sistema operativo. pero' non sono cosi' esperto da giurarci...
(-: ray :-)
RayZ
Utente Senior
 
Post: 107
Iscritto il: 26/08/01 01:00
Località: Milano


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Spazio libero scomparso":

MAIL LIBERO.IT
Autore: aidebac
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 102 ospiti