Condividi:        

Problema Modem USB e Win XP

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Problema Modem USB e Win XP

Postdi luigi99 » 25/11/04 01:16

Non riesco a far vedere il modem a Windows, o più precisamente non lo vede come dovrebbe.
Avendo due PC ho comprato un modem ADSL USB per non dover spostare l'Ericsson ogni volta che voglio collegarmi a internet.
Dopo varie peripezìe sono riuscito ad effettuare la connessione remota, ma dopo un paio di giorni ho acceso il PC e la connessione non funzionava più.
In connessioni di rete ho l'icona di ADSL Easy Dial-Up che serve per lanciare la connessione (e collegata al Sitecom USB ADSL modem DC-204Wan Adapter),
però nelle Proprietà della connessione remota, scheda Generale, alla voce Connetti tramite: è elencato il Modem come: ISDN canale- Sitecom USB ADSL modem DC-204WAN Adapter.
Quindi quell' ISDN canale blocca la connessione perchè quando lancio la stessa tenta di comporre il numero che con l'ADSL naturalmente non esiste.
Da notare che il modem e l'attività della linea sono efficienti e la connessione ADSL è attiva da subito.
Il problema è proprio che non riesco a far capire a Windows che deve usare il Sitecom e non l'ISDN.
Eppure fino a un paio di giorni fa c'ero riuscito.
Ora ho tentato di tutto, ma non riesco a eliminare quella prima parte di voce, cosa che ero riuscito a fare.
Ho cancellato e creato nuove connessioni sia partendo da Pannello, sia partendo da Accessori / Comunicazioni, niente da fare, non vuol saperne di riconoscere il modem in modo giusto.
Sono riuscito (non so come) a bloccare l'ISDN canale (X rossa sulla voce), ma la connessione a quel punto non veniva neanche tentata.
Nella scheda Proprietà, Rete ho i soliti : Protocollo Internet (TCP/IP), Utilità di pianificazione Pacchetti QoS e Client per reti Microsoft, che oltretutto mi sembra che con l'ADSL servano a poco.
Il S.O. e Win XP Home con S.P. 2.
Questo modem mi aveva già dato qualche problema con Win 98, ma ora penso che non sia colpa sua, ma di qualche configurazione.
Devo però precisare che pur essendo scritto sulla scatola che il modem funziona con W98/ME/NT/XP, durante l'installazione i driver non passano il test di compatibilità di Win XP (ciò è visibile già nella descrizione della procedura di installazione sul manuale di installazione), proseguendo comunque nell'installazione Windows accetta il modem, lo riconosce perfettamente e l'allineamento con la linea ADSL avviene puntualmente. Sul sito della Sitecom non ci sono driver aggiornati, sono gli stessi che ho io.
È colpa dei driver ho faccio qualche passo sbagliato? :eeh:
Ciao e buonanotte.
ex Autodidatta, ma ancora in cerca di grane con il computer
luigi99
Utente Senior
 
Post: 563
Iscritto il: 21/11/01 01:00
Località: Vigliano Biellese

Sponsor
 

Postdi superzuzzy » 25/11/04 10:02

però nelle Proprietà della connessione remota, scheda Generale, alla voce Connetti tramite: è elencato il Modem come: ISDN canale- Sitecom USB ADSL modem DC-204WAN Adapter.


Non è un problema di configurazione. E' corretto così. Precchi modem USB vengono riconosciuti in questo modo. Il problema sta da un'altra parte...
-superZUZZY-
superzuzzy
Utente Junior
 
Post: 36
Iscritto il: 03/11/04 08:28

Postdi superzuzzy » 25/11/04 10:06

Quando tenti di connetterti (da accesso remoto), che messaggio d'errore ti da?
-superZUZZY-
superzuzzy
Utente Junior
 
Post: 36
Iscritto il: 03/11/04 08:28

Postdi luigi99 » 25/11/04 11:08

superzuzzy ha scritto:Quando tenti di connetterti (da accesso remoto), che messaggio d'errore ti da?


da icona sul desktop o menù programmi: Errore 721 Il computer remoto non ha risposto. ecc ecc.... :x
ex Autodidatta, ma ancora in cerca di grane con il computer
luigi99
Utente Senior
 
Post: 563
Iscritto il: 21/11/01 01:00
Località: Vigliano Biellese

Postdi luigi99 » 28/11/04 00:36

mi sono rotto :evil: .
ho ripristinato il sistema a prima e vado al massimo con l'Ericsson :D :D


se qualcuno vuole il Sitecom ADSL USB ha ancora un anno di garanzia.
ex Autodidatta, ma ancora in cerca di grane con il computer
luigi99
Utente Senior
 
Post: 563
Iscritto il: 21/11/01 01:00
Località: Vigliano Biellese

Modem SitceCom ADSL

Postdi tomarobertm » 28/02/06 18:59

Ciao, per sbaglio ho letto questo forum...volevo dire che per conettersi(se si ha una ADSL), bisogna installare i driver del modem "WAN" e non "LAN", poi dopo aver instalato i driver vai su "ADSL Configuration" apri poi le configurazioni clikando"ALT+P" e nel "Protocol Setup" bisogna inserire VPI=8 e VCI=35 e non 38 come default! Credo che funzioni adesso!!! CIAO ;)
tomarobertm
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 28/02/06 18:52
Località: Ravenna


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Problema Modem USB e Win XP":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 62 ospiti