Condividi:        

Office XP - Word: incolla o incolla speciale?

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Office XP - Word: incolla o incolla speciale?

Postdi andreabis » 23/11/04 10:53

Ciao a tutti ancora, rieccomi in questo bel forum... ho una domanda che è più una curiosità in quanto non ho un vero e proprio problema.

Per velocizzare certe mie operazioni di copia/incolla volevo sapere se e come fosse possibile aggiungere "incolla speciale..." al menu che compare con il clic col tasto destro all'interno della pagina di testo... con Word XP.

Ho visto con piacere che i questo forum avete (abbiamo) esperti anche di registro di configurazione, e credo sia lì dove bisogna intervenire.

Grazie mille
Andrea
Avatar utente
andreabis
Utente Senior
 
Post: 809
Iscritto il: 06/07/04 11:04
Località: LODI

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 23/11/04 11:52

Non credo si possa fare. Comunque dopo che incolli con Ctrl+V (o con il destro usando il comando "incolla") vicino al testo immesso dovrebbe rimanere un'iconcina nella quale puoi selezionare "Mantieni solo il testo".

Oppure tieni premuto Alt e premi in successione M e P
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi andreabis » 23/11/04 12:00

Non conosceva la seconda opzione, sicuramente molto più veloce della prima... grazie Dylan, sempre il migliore!

Andrea
Avatar utente
andreabis
Utente Senior
 
Post: 809
Iscritto il: 06/07/04 11:04
Località: LODI

Postdi andreabis » 23/11/04 12:04

Ah certo alt +m + p.... potevo arrivarci da solo...

Thanks
Andre
Avatar utente
andreabis
Utente Senior
 
Post: 809
Iscritto il: 06/07/04 11:04
Località: LODI

Postdi Dylan666 » 23/11/04 12:09

Puoo anche trascinarti una copia dell'icona "incolla speciale" fuori dal menù "Modifica" (è un click di meno così):

Aggiunta di un pulsante, menu o comando
Eseguire una o entrambe le seguenti operazioni:

Aggiunta di un pulsante, un menu o un comando ad una barra degli strumenti

Assicurarsi che la barra degli strumenti che si desidera modificare sia visualizzata.
Procedura

Scegliere Barre degli strumenti dal menu Visualizza.
Eseguire una delle seguenti operazioni:
Fare clic sulla barra degli strumenti che si desidera visualizzare.
Per visualizzare più barre degli strumenti, scegliere Personalizza. Nella finestra di dialogo Personalizza, fare clic sulla scheda Barre degli strumenti, quindi selezionare la casella di controllo relativa alla barra degli strumenti che si desidera visualizzare. Scegliere Chiudi.
Fare clic sulla freccia Opzioni barra degli strumenti .
Scegliere Aggiungi o rimuovi pulsanti, quindi Personalizza.
Eseguire una delle seguenti operazioni:
Aggiunta di un pulsante

Fare clic sulla scheda Comandi.
Nella casella Categorie scegliere una categoria per il comando che si desidera venga eseguito dal pulsante.
Trascinare il comando o la macro dalla casella Comandi alla barra degli strumenti visualizzata.
Aggiunta di un menu incorporato a una barra degli strumenti

Fare clic sulla scheda Comandi.

Nella casella Categorie, fare clic su Menu incorporati.

Trascinare il menu desiderato dalla casella Comandi alla barra degli strumenti visualizzata.

Aggiunta di un menu personalizzato ad una barra degli strumenti

Fare clic sulla scheda Comandi.

Nella casella Categorie fare clic su Nuovo menu.

Trascinare Nuovo menu dalla casella Comandi alla barra degli strumenti visualizzata.

Fare clic con il pulsante destro del mouse sul nuovo menu della barra degli strumenti, digitare un nome nella casella Nome del menu di scelta rapida, quindi premere INVIO.

Scegliere Chiudi nella finestra di dialogo Personalizza.
Aggiunta di un comando ad un menu

Se il menu che si desidera modificare si trova su una barra degli strumenti, assicurarsi che tale barra degli strumenti sia visualizzata.
Procedura

Scegliere Barre degli strumenti dal menu Visualizza.
Eseguire una delle seguenti operazioni:
Scegliere la barra degli strumenti che si desidera visualizzare.
Per visualizzare più barre degli strumenti, scegliere Personalizza. Nella finestra di dialogo Personalizza, fare clic sulla scheda Barre degli strumenti, quindi selezionare la casella di controllo relativa alla barra degli strumenti che si desidera visualizzare. Scegliere Chiudi.
Scegliere Barre degli strumenti dal menu Visualizza.
Scegliere Personalizza, quindi fare clic sulla scheda Comandi.
Nella casella Categorie scegliere una categoria per il comando.
Trascinare il comando desiderato dalla casella Comandi sul menu che si desidera modificare senza rilasciare il mouse. Quando viene visualizzato l'elenco di comandi del menu, posizionare il mouse nel punto dell'elenco in cui si desidera far comparire il comando, quindi rilasciare il mouse.


Questo scritto è preso dall'help nel quale ho cercato "menù" e ho trovato "Aggiunta di un pulsante, menu o comando".

Ps: la procedura con l'uso di Alt che ho scritto prima è utilizzabile in tutti i programmi. Nel senso: hai mai notato che nelle voci del menù in alto le parole hanno uno lettera sottolineata? Ad esempio File ? Vuol dire che per accedervi basta premere Alt+F. E così anche per i sottomenù. Quindi per salvare in tutti i programmi solitamente basta premere (oltre a altre combinazione come Shift+F12) Alt+F,S ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Office XP - Word: incolla o incolla speciale?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 90 ospiti