Condividi:        

Partizione perduta

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Partizione perduta

Postdi stefi » 22/11/04 20:46

Ciao a tutti, sono di nuovo stefi e ho qualche domanda da farvi.
Allora, dopo aver risolto il problema della attivazione di xp pro e service pack 2 (non so fare il collegamento al topic precedente che avevo scritto :undecided: ) è andato tutto bene finchè non si è bruciata la ram.
Andata. Persa. Ho portato il pc a negozio perchè non capivo cosa fosse successo (monitor no, scheda video no, il pc non partiva : era la ram)
Ok, sostituita, ma con una da 256 invece della mia da 512, in attesa di trovare quest'ultima.
Riporto il pc a casa, tanto poi potevo tranquillamente sostituirmela da sola (il tecnico mi avrebbe insegnato), e invece........
stavo tranquillamente scrivendo una email quando, paf, il pc si oscura e poi si riavvia. Si riavvia ma non parte. Torna sempre alla finestra di dual boot, ma xp pro non parte. F8, modalità provvisoria, niente di niente. Torna sempre al dual boot.
Ho due hard disk, su uno c'è win 98, sull'altro xp.
Vado su win 98 e questo parte, ma si inchioda sul desktop. Se non si inchioda subito e clicco su un'icona qualsiasi mi da una salva di errori in vxd e poi in kernel 32. Poi si blocca lì.
Riporto il pc dal tecnico che mi dice che è scomparsa la partizione dove è messo xp.
Prima domanda : come può una partizione sparire così ?
Forse dipende dal fatto che, per sistemare la questione della attivazione, ho installato xp originale su quello precedente senza formattare perchè non so farlo ? Xp su xp, insomma.
Magari c'entra anche la memoria, che era la metà ?
Altra domanda : visto che win 98 è fisicamente collocato su un altro hard disk, come può esserci andato di mezzo anche lui ?
Ora il pc è stato formattato, tutto, spero di riprenderlo domani e di leggere le vostre risposte dal mio.
Non c'erano virus
Dimenticavo : come caspita si brucia una ram ? Sbalzo di corrente ?
Ciao da stefi con tante domande (e in astinenza da computer ;) )
stefi
stefi
Utente Junior
 
Post: 72
Iscritto il: 27/01/04 12:08

Sponsor
 

Postdi Sergio1983 » 23/11/04 00:38

Se anche la seconda RAM risultasse danneggiata, significa che c'è qualcosa che non va nella scheda madre (più difficilmente nell'alimentatore, dal momento che è la scheda ad occuparsi dell'alimentazione dei chip).

Ciò vale nel caso tutto questo sia accaduto con le RAM in specifica, non sottoposte ad overclock o (ancor peggio) overvolt. :diavolo:
E' meglio aver amato e perduto, piuttosto che non aver amato mai. (A. Tennyson)
Sergio1983
Utente Senior
 
Post: 2584
Iscritto il: 09/10/03 13:47
Località: Basso Piemonte

Postdi stefi » 26/11/04 22:49

Sergio1983 ha scritto:Se anche la seconda RAM risultasse danneggiata, significa che c'è qualcosa che non va nella scheda madre (più difficilmente nell'alimentatore, dal momento che è la scheda ad occuparsi dell'alimentazione dei chip).

Ciò vale nel caso tutto questo sia accaduto con le RAM in specifica, non sottoposte ad overclock o (ancor peggio) overvolt. :diavolo:


Eccomi, con il pc completamente formattato
Allora, si era incasinata la partizione d'avvio. Il tecnico del negozio dice che, appunto, si era parduta.
Ma come è successo ? Forse perchè ho reinstallato xp su xp senza formattare prima ? Dato che la partenza è dual boot
Mah........
Grazie per le risposte, vorrei proprio capire cosa è successo :(
stefi
stefi
Utente Junior
 
Post: 72
Iscritto il: 27/01/04 12:08


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Partizione perduta":

Creare una partizione
Autore: Gaia.T
Forum: Software Linux
Risposte: 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 77 ospiti