Condividi:        

Nuovi problemi con windows Xp

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Nuovi problemi con windows Xp

Postdi carbarts » 05/04/02 14:46

Salve a tutti.

Volevo porre alla vostra attenzione il seguente problema che riguarda XP. Da un po' di tempo mi capitava di connettermi ad Internet tramite il mio account con Libero Infostrada, ma di trovarmi nell'impossibilità di svolgersi qualsiasi tipo di operazione. Mi spiego meglio: accertato che ero effettivamente collegato alla rete (mi compariva il messaggio di connessione, i due computerini apparivano sulla barra, il telefono di casa era occupato, etc..), ma se cercavo di ricevere la posta elettronica, o di collegarmi ad un NG o di visualizzare una pagina web, mi veniva risposto che era impossibile trovare il server. Non restava altro che riprovare a distanza di tempo, e tutto tornava a funzionare perfettamente. Ieri sera, dopo un'ora e mezza di tentativi (ed almeno una quindicina di telefonate a vuoto), esausto, ho telefonato all'assistenza tecnica Infostrada, convinto che si trattasse appunto di un problema di server. Ma ecco il colpo di scena: l'operatore mi fa: "Non c'è nessun problema di server. Lei avrà sicuramente XP, vero? Provi a riavviare il computer. Con XP problemi di questo tipo accadono sempre!". E infatti! Riavviato il computer tutto riprende a funzionare! Ma come è possibile? Perchè avviene una cosa del genere? E c'è qualche rimedio affinchè non avvenga più?

Grazie per l'attenzione.
carbarts
Utente Junior
 
Post: 51
Iscritto il: 31/12/01 01:00

Sponsor
 

Postdi dado » 05/04/02 17:59

Mi verrebbe da consigliarti di dare un'occhiata sul sito della microsoft x vedere se c'è qualche patch per qs problema, visto che il tecnico ti ha detto che capita con Xp....

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Antony.S » 05/04/02 22:39

Capita anche a me ogni tanto, alcune volte risolvo semplicemente riavviando solo il programma di posta elettronica o la connessione.
Ma la soluzione più efficace è di riavviare il PC
Ti piace correre con la tua ferrari a 300Km/h?
L'importante è farlo con straordinèria umilté....
Antony.S
Utente Junior
 
Post: 94
Iscritto il: 27/08/01 01:00
Località: Peschiera del Garda (VR)

Postdi oplero » 05/04/02 22:52

Sarò pure all'antica ma credo che la soluzione format c: sia sempre la + valida... poi si passa a linux (ora è uscita la mandrake 8.2 che devo mettere a giorni e promette di non essere per niente male) o se proprio vuoi tenerti anche win non mettere xp, non ne vale la pena... ad usarlo ti fai del male gratuito...
ti dico: prova linux mandrake 8.2 per una settimana e lo terrai fisso (tranne per i giochi se hai tempo per giocare, e in tal caso ti invidierò profondamente)
ciao
oplero
Utente Junior
 
Post: 35
Iscritto il: 23/12/01 01:00

Postdi caladio » 26/04/02 18:01

anche io ho avuto lo stesso problema, possibile che non si riesca a trovare una soluzione?xchè dopo un pò che si sta connessi la posta non la scarica +?ma soprattutto a me succede cosa assai più strana, i televisorini in basso a destra rimangono anche se spengo il modem!!e non mi fa fare + la connessione... devo riavviare per forza. :-?
caladio
caladio
Utente Senior
 
Post: 506
Iscritto il: 11/02/02 01:00
Località: italia


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Nuovi problemi con windows Xp":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 127 ospiti