Condividi:        

Uno scandisk eterno

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Uno scandisk eterno

Postdi JasonX » 17/11/04 03:12

Da un pò di tempo mi capita una cosa stranissima, ogni volta che accendo il pc mi dice che deve essere eseguito lo scanddisk sull'unità Z (che sarebbe l'unita logica del mio hard disk primario dato che l'ho diviso in due unità), lo scandisk va a buon fine ovvero non trova alcun errore, solo che questa cosa si ripete tutte le volte che accendo il pc e di conseguenza non posso effettuare la deframmentazione perchè mi dice che lo chkdsk is scheduled to run on the volume Z:
Mai capitata una cosa del genere, Utilizzo Windows Xp Pro, Può c'entrare qualcosa XpAntispy? Anche se io non credo dipenda da quello...... :undecided:

Grazie per l'aiuto :lol:
JasonX
Utente Senior
 
Post: 218
Iscritto il: 20/06/03 00:20
Località: Roma

Sponsor
 

Postdi dado » 17/11/04 09:30

Siccome ti dice che lo scandisk è programmato x essere eseguito su Z:, cerca se nella pianificazione (Scheduler) di windows c'è effettivamente in elenco lo scandisk... non si sa mai.

Altra cosa: scarica l'utility apposta per il tuo hdd dal sito del suo produttore (se è un maxtor, ad es, scarica le utility maxblast 3 e powermax), in modo da controllare se l'hdd x caso non ha problemi fisici che richiedono lo scandisk ad ogni avvio (settori danneggiati...).

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Uno scandisk eterno":

scandisk /r
Autore: scuascio
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 165 ospiti