Condividi:        

SCheda audio che inciampa!?

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

SCheda audio che inciampa!?

Postdi Paul Del Bello » 14/11/04 17:02

intanto ciao a tutti sono nuovo :)

HO da poco preso un Pc nuovo ( causa morte prematura... anzi prematura mica tanto visto ke era un pentium II 450 :D ), trattasi di un Processore 2.6 Ghx con HD da 80 Mb e 256Mb di ram.

il problema è ke quando ascolto un mp3, vedo un video dvx, o usando programmi di editing audio tipo protools, l'audio comincia a "inciampare" producendo il tipico GRrratt da sovraccarico di Cpu o di ram ( penso!!! )

Addirittura ( uso winzoz 98 Se ) quando accendo tutto, mi inciampa gia nella musichetta di avvio di windows!!!!

C'è da dire che ho installato il mio vekkio HD ( 15Mb ) come primario e l'altro nuovo come slave, e sul primo ho installato il SO.

MI viene in mente anke ke dei 256 Mb di ram 32 vengono ciucciati dalla malefica scheda video integrata nella MB.

E mi viene anke da dire che la scheda audio REALTEK AC 97 che ho su ( sempre integrata ) tutto mi sembra tranne ke affidabile :)

grazie x l'attenzione, se qualcuno puo darmi una mano.....
Paul Del Bello
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 14/11/04 16:56

Sponsor
 

Postdi dado » 14/11/04 20:42

Diciamo che con 256 Mb di RAM è possibile che l'audio 'inciampi'....

All'avvio di windows vengono caricate molte applicazioni? Ce ne sono di pesanti?

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Paul Del Bello » 14/11/04 21:18

ciao dado ;)

diciamo che la cosa irritante è proprio questa, e cioe ke col pc che avevo prima ( pentium 2 450Mhz con 256 Mb di Ram ) non avevo assolutamente *nessun* tipo di problema di questo tipo. Addirittura con 64 Mb che avevo prima andava meglio!

All'avvio non carica assolutamente nulla, in quanto apposta x vedere ho disabilitato TUTTO dall'msconfig... trovo la cosa molto strana, ma ritengo abb probabile che si tratti di un problema di RAM.

UN altro indizio è che quando faccio operazioni su winamp ( o protools ecc ecc ), c'è un certo Delay tra quando sposto ad es la barra di winamp x pasare a meta canzone, e il tempo in cui esegue l'operazione.... un delay di tipo un secondo!!! :evil:
Paul Del Bello
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 14/11/04 16:56

Postdi dado » 15/11/04 14:14

Credo cmq sia un problema di software più che di hardware, quindi sposto nella sezione giusta...

Ma cosa usi x riprodurre i file audio? Hai provato programmini più leggeri?

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Paul Del Bello » 15/11/04 15:15

i prog che uso sono leggeri, il piu pesante e protools ke di fatto mi da piu problemi ( si ferma proprio!!!! ) . ma poi come dicevo anke il semplice winamp inciampa. E' come se non ci fosse abbastanza memoria da dedicare all'audio o roba del genere... xo' mi pare assurdo dato ke 256 Mb x lanciare l'intro di winzoz dovrebbero bastare ;)
Paul Del Bello
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 14/11/04 16:56

Postdi Dylan666 » 15/11/04 16:23

Io controllerei i driver.

PS: sei sicuro che non sia un problema di casse?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Paul Del Bello » 15/11/04 16:32

Sicurissimo, le ho cambiate di recente e mi dava il problema anke prima. i driver ho provato a usare quelli x win98 dal sito della realtek ma non funzionano ( mi dice applicazione di win32 non valida , porca @#! :aaah )
Paul Del Bello
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 14/11/04 16:56


Torna a Software Windows


Topic correlati a "SCheda audio che inciampa!?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 50 ospiti