Condividi:        

w32.skynet.b@mm

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

w32.skynet.b@mm

Postdi dedalo » 11/11/04 17:48

Ciao a tutti,
ultimamente (da qualche mese) mi arrivano ogni 15giorni circa delle mail da diversi server, in cui Norton Antivirus dice di aver trovato il worm dell'oggetto nella mail che io ho spedito loro... mah! :eeh:
Ho scaricato l'utility per rimuovere il worm in questione direttamente dal sito della Symantec ma dopo aver controllato tutto il mio PC ha detto che io non ne ero infetto, lo stesso dicasi per le scansioni del mio antivirus (AVG). La settimana scorsa ho cambiato antivirus mettendo AntiVir (ho controllato la sua lista dei virus conosciuti e il mio era presente) ma anche questo ha trovato il mio PC pulito pulito, sano come un pesce.
Insomma mi chiedo, si tratta di qualche bufala, di un errore degli antivirus Norton istallati sui computer/server della rete, o c'è qualche altra fregatura sotto? :-? :?:
Grazie dell'attenzione.
Ciao!
Quelli che capiscono il binario sanno contare quasi fino a 100000 con le sole 101 dita di una mano!

"Nessun essere finisce nel nulla"
[Galileo Galilei]
dedalo
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 20/06/04 18:24
Località: Roma

Sponsor
 

Postdi Mikizo » 11/11/04 18:36

E' una vecchia storia ed è stata anche trattata molte volte. Alcuni virus utilizzano indirizzi che trovano nella rubrica di altri pc (o che prendono da liste di spam) per falsificare l'header della mail con la quale si inviano.
In pratica, a qualcuno è arrivato un messaggio email dal tuo indirizzo (ma non spedito da te) con un bel virus all'interno.
Se sul pc dove è arrivata la mail la configurazione prevede di spedire un avviso al mittente (cosa ormai anacronistica ma molti server lo fanno) allora a te arriva la mail che hai appunto ricevuto.

Spero di essermi fatto capire, cmq se cerchi bene nel forum troverai molti topic come il tuo.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi Dylan666 » 11/11/04 20:46

Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi dedalo » 12/11/04 11:11

Avevo usato la funzione cerca cercando il nome del mio virus senza trovare topic che mi riguardassero. Purtroppo ho una lenta connessione 56k e mi scuso se la mia ricerca sul forum non è stata più approfondita... cmq anche se nel forum sono nuovo, sono iscritto alla newsletter di pc-facile da almeno 6/7 anni (anche se con indirizzi diversi, e mi ricordo pure che c'è stato un tempo in cui gli iscritti scarseggiavano, webmaster si era scoraggiato e voleva chiudere il sito! :o ), ho letto la netiquette e approfitto per fare i complimenti a webmaster e ai moderatori per il lavoro che ogni giorno svolgono su un sito così ben fatto. :D
Grazie a Mikizo della risposta, sei stato molto chiaro. 8)
Quelli che capiscono il binario sanno contare quasi fino a 100000 con le sole 101 dita di una mano!

"Nessun essere finisce nel nulla"
[Galileo Galilei]
dedalo
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 20/06/04 18:24
Località: Roma

Postdi Dylan666 » 12/11/04 11:41

Se la tua risposta si riferisce a quanto scritto nell'ultima riga del mio messaggio, beh, quella è la mia firma (= frase standard ripetuta automaticamente alla fine di ogni mio post, attivabile dal Profilo)...
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "w32.skynet.b@mm":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 112 ospiti