Condividi:        

installare win me sulla partizione

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

installare win me sulla partizione

Postdi boiadeh » 31/03/02 08:14

dopo aver partizionato l'hard disk con partition magic in 2 primarie, volevo installare oltre a win98 anche windows me. Il primo problema e' quello dicsapere come fare ad entrare nella nuova partizione. Ho usato pqboot, ma poi come faccio a ritornare a quella iniziale (cioe' con win98)? Io ho ovviato copiando pqboot sul dischetto, ma non mi sembra una scelta comoda, anche perche' boot magic non mi riesce avviarlo poiche' non e' selezionabile. Ma il bello arriva quando voglio installare winme. Avviata la videata iniziale di installazione, si blocca il tutto dicendo che in c: non e' possibile installare winme. Si consiglia allora di riformattare c:..... ma come e' possibile????
boiadeh
Utente Junior
 
Post: 75
Iscritto il: 28/03/02 09:33

Sponsor
 

Postdi binas361 » 01/04/02 00:44

Io non sono un demonio dell'informatica però questa cosa l'ho appena fatta.Prendi cmq tutto con beneficio......
Devi per prima cosa installare Win98 che te lo metterà in una partizione che chiamerà C:\.Dopo di che installi WinME e ti chiederà dove metterlo.Tu gli dai la lettera (D:\) in cui lo vorrai installare,puoi formattare prima la partizione in questione.
Quando avvii dopo aver caricato i programmi il DualBoot ti chiede con che SO vuoi aprire se 98 o ME (che probabilmente sarà quello predefinito)
e il gioco è fatto.Spero di eeserti stato di aiuto.
_______________________
Ciao binas361 ;)
binas361
Utente Senior
 
Post: 318
Iscritto il: 12/02/02 01:00
Località: Genoa City


Torna a Software Windows


Topic correlati a "installare win me sulla partizione":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 118 ospiti

cron