Condividi:        

Problemi Windows Media Center Edition 2005

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Problemi Windows Media Center Edition 2005

Postdi mitico » 03/11/04 11:20

Ciao a tutti,

ho da poco installato win xp media center edition 2005 e devo dire che non è niente male.

Purtroppo però il nostro caro Gates non ci rende mai le cose facili.

I problemi riguardano i DVD e la scheda TV tuner.

Quando sono dentro al programma media center e cerco di riprodurre un DVD questo non parte o mi da errore nel decodificatore che sembra non essere progettato per il media center.

Ho installato l'ultima versione del power dvd ma non ho concluso niente; fuori dal media center i dvd vanno a meraviglia, dentro non vanno.

Stessa cosa vale per la scheda TV che sono costretto ad usare solo al di fuori del media center per che non risulta progettata per questo.

Anche di questa ho scaricato l'ultima verstione dei driver (gli unici che funzionano con questo sistema operativo).

Per il resto poi mi funziona tutto e anche molto bene e velocemente

Sapete consigliarmi un software per DVD e una buona scheda TV (magari anche per il digitale terrestre) compatibili con il Media Center?
mitico
Utente Junior
 
Post: 31
Iscritto il: 29/01/02 01:00
Località: Palermo

Sponsor
 

Postdi pjfry » 03/11/04 11:24

xp media center in teoria lo vendono solo installato su pc 'certificati', proprio perchè i driver sono disponibili solo per pochi dispositivi...
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi mitico » 03/11/04 11:38

lo so.

ma chi ha detto che un pc media center non può essere assemblato?

la ATI già prevede i driver per media center edition, la mia scheda audio SB live! non si crea problemi a girare neanche con i vecchi driver.

Ora devo solo trovare una scheda TV compatibile (e penso che le ultime per il digitale terrestre lo siano) e un DVD player che si integri perfettamente con il media center.
mitico
Utente Junior
 
Post: 31
Iscritto il: 29/01/02 01:00
Località: Palermo

Postdi pjfry » 03/11/04 12:22

mitico ha scritto:ma chi ha detto che un pc media center non può essere assemblato?

pensavo bill gates in persona :roll: :lol:
buon lavoro ;)
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Re: Problemi Windows Media Center Edition 2005

Postdi k1200rs » 30/11/04 10:35

Avevo fino a ieri lo stesso problema, poi ravanando in rete nei siti USA ho trovato la soluzione al problema del decodificatore per leggerei DVD, installa il winDVD6 e risolvi tutto. Sembra che i codificatore di winDVD sia tra quelli accettati da WMCE2005

ciao

Stefano



mitico ha scritto:Ciao a tutti,

ho da poco installato win xp media center edition 2005 e devo dire che non è niente male.

Purtroppo però il nostro caro Gates non ci rende mai le cose facili.

I problemi riguardano i DVD e la scheda TV tuner.

Quando sono dentro al programma media center e cerco di riprodurre un DVD questo non parte o mi da errore nel decodificatore che sembra non essere progettato per il media center.

Ho installato l'ultima versione del power dvd ma non ho concluso niente; fuori dal media center i dvd vanno a meraviglia, dentro non vanno.

Stessa cosa vale per la scheda TV che sono costretto ad usare solo al di fuori del media center per che non risulta progettata per questo.

Anche di questa ho scaricato l'ultima verstione dei driver (gli unici che funzionano con questo sistema operativo).

Per il resto poi mi funziona tutto e anche molto bene e velocemente

Sapete consigliarmi un software per DVD e una buona scheda TV (magari anche per il digitale terrestre) compatibili con il Media Center?
k1200rs
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 30/11/04 10:02


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Problemi Windows Media Center Edition 2005":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti