Condividi:        

spariti tasti per conversione word-pdf

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

spariti tasti per conversione word-pdf

Postdi dado » 02/11/04 18:34

Ciao a tutti.
Oggi pomeriggio stavo lavorando con word e acrobat reader x convertire dei documenti doc in pdf. Ho Acrobat 6 Pro e Word XP. Ad un certo punto, riaprendo word, sono spariti gli appositi tastini x la conversione diretta del documento in pdf (x intenderci, quelli segnati nell'immagine qua sotto)

Immagine

Ho provato ad andare a ridurre al massimo la protezione contro le macro dalle opzioni di word e a disabilitare il norton 2005 ma non è cambiato nulla. Allora ho provato a far la conversione direttamente da acrobat 6 o cliccando con il tasto destro del mouse sull'icona di uno dei file doc e scegliere 'convert to pdf', ma nulla: non ne vuole più sapere di convertire in pdf.

Immagine

La cosa strana è che questo succede solo dalla mia identità (win xp pro sp2), mentre in quella di mio fratello è tutto regolare!
Cos'è successo?

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Sponsor
 

Re: spariti tasti per conversione word-pdf

Postdi emalatesta » 02/11/04 22:38

dado ha scritto:Ciao a tutti.
Oggi pomeriggio stavo lavorando con word e acrobat reader x convertire dei documenti doc in pdf. Ho Acrobat 6 Pro e Word XP. Ad un certo punto, riaprendo word, sono spariti gli appositi tastini x la conversione diretta del documento in pdf (x intenderci, quelli segnati nell'immagine qua sotto)

Immagine

Ho provato ad andare a ridurre al massimo la protezione contro le macro dalle opzioni di word e a disabilitare il norton 2005 ma non è cambiato nulla. Allora ho provato a far la conversione direttamente da acrobat 6 o cliccando con il tasto destro del mouse sull'icona di uno dei file doc e scegliere 'convert to pdf', ma nulla: non ne vuole più sapere di convertire in pdf.

Immagine

La cosa strana è che questo succede solo dalla mia identità (win xp pro sp2), mentre in quella di mio fratello è tutto regolare!
Cos'è successo?

Per dire cosa sia sucesso credo ci vorrebbe la famosa "sfera di cristallo"; cio' che puoi fare e' ripristinarla dal menu' di Word:

Visualizza => Barra degli stumenti => PDFMaker 6.0

In questo modo dovresti avrelo disponibile nuovamente e ritrovartelo al successivo utilizzo di Word
Enrico Malatesta
emalatesta
Utente Senior
 
Post: 182
Iscritto il: 27/08/01 01:00

Postdi dado » 02/11/04 23:01

Grazie Enrico x il suggerimento. Avevo già controllato anche lì, ma non è presente la voce PDFmaker. Ora ci vorranno 2 sfere di cristallo... :(

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi emalatesta » 03/11/04 09:20

dado ha scritto:Grazie Enrico x il suggerimento. Avevo già controllato anche lì, ma non è presente la voce PDFmaker. Ora ci vorranno 2 sfere di cristallo... :(

Sbirciando nell'help di Acrobat PDFMaker 5.0 si dice che se Word e' installato DOPO aver installato Acrobat 5.0, per poter utilizzare PDFMaker e' necessario installare nuovamente Acrobat. Suppongo, ma non ho ancora verificato, che per la vesione 6.0 (che ho anche io a casa) possa essere lo stesso.

Tu sei in una situazione diversa, ma per alcuni aspetti analoga: hai perso le informazioni in Word relative a PDFMaker.

Prima, eventualmente, di reinstallare, dai un occhiata nel menu' Strumenti => Macro e guarda se hai riferimenti a macro di Adobe Acrobat.

Come soluzione ultima non e' il massimo, ma se non ci sono vie alternative puoi sempre sovrascrivere la tua installazione di Acrobat: in questi casi spesso il problema si risolve, anche se, ripeto, come soluzione non la gradisco molto.

Se mi capitera' di raccogliere dettagli diversi in merito non tardero' a postarteli.
Enrico Malatesta
emalatesta
Utente Senior
 
Post: 182
Iscritto il: 27/08/01 01:00

Postdi dado » 03/11/04 12:02

Grazie Enrico. Appena sono sul pc che ha questo problema controllo. Nel frattempo ti ringrazio...
L'installazione di Acrobat ovviamente l'ho fatta dopo Word. Proverò a vedere se c'è qualche riferimento ad acrobat fra le macro.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi dado » 03/11/04 14:05

Come temevo, ho controllato in Strumenti-Macro, ma non ho trovato nulla relativamente ad Acrobat. :(

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi emalatesta » 03/11/04 14:13

dado ha scritto:Come temevo, ho controllato in Strumenti-Macro, ma non ho trovato nulla relativamente ad Acrobat. :(

Ok, allora dato che, giustamente, hai installato Acrobat dopo Word, ma per qualche motivo sconosciuto hai perso le informazioni di PDFMaker in Word, la soluzione da tentare per provare a ricoverare il problema nel breve termine e' reinstallare Acrobat.

Fammi sapere. Ciao.
Enrico Malatesta
emalatesta
Utente Senior
 
Post: 182
Iscritto il: 27/08/01 01:00

Postdi dado » 04/11/04 21:01

Mmm. Ho provato con l'installazione riparatoria di acrobat, ma non è cambiato nulla. che balle! :mmmh:

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi emalatesta » 05/11/04 09:13

dado ha scritto:Mmm. Ho provato con l'installazione riparatoria di acrobat, ma non è cambiato nulla. che balle! :mmmh:

Tristezza! :cry:
Prova a controllare in Strumenti => Modelli e aggiunte

Potrebbe essere che hai il flag di PDFMaker deselezionato. Se cosi' non fosse non ho altri suggerimenti se non descriverti cio' che mi e' successo in un'altra occasione; avevo un problema con un altro prg che non funzionava: disinstallandolo e reinstallandolo non cambiava nulla.

Non so se mi e' andata di lusso o meno ma la mia intuizione e' stata quella di:
1) disinstalarlo nuovamente
2) far girare RegCleaner
3) deframmentare l'HD
4) installare un altro tool di cui necessitavo
5) reinstallare nuovamente il prg in oggetto

Risultato: tutto OK.

Non posso garantirti che funzioni, ho una mia teoria in merito ma non credo sia dimostrabile, quindi piuttosto che dire cose inutili me la risparmio. A me interessava ottenere un risultato in qualche modo, e, forse anche con un pizzico di fortuna, ci sono riuscito.

Provala come ultima spiaggia, dopo la verifica in word che ti ho citato all'inizio.

Ciao.
Enrico Malatesta
emalatesta
Utente Senior
 
Post: 182
Iscritto il: 27/08/01 01:00

Postdi dado » 05/11/04 20:09

emalatesta ha scritto:Tristezza! :cry:
Prova a controllare in Strumenti => Modelli e aggiunte


In effetti in qs modo sono riuscito a far riapparire le icone x la conversione in word... ma usandoli, iniziava il processo di conversione e dopo poco mi veniva dato un errore di PDFMaker.
Quindi ho disinstallato Acrobat, ho fatto pulizia e l'ho reinstallato, e continuava a darmi lo stesso Errore in fase di conversione.
Allora, oltre alla disinstallazione di Acrobat ed alla pulizia, ho anche riavviato il sistema dopo la disinstallazione (ma win xp non doveva essere il sistema operativo che non aveva più bisogno di riavvii nell'installazione/disinstallazione dei programmi??) e poi ho reinstallato Acrobat: magicamente i misteriosi 'tastini' x la conversione in word xp sono ritornati a fungere!
Va a sapere cosa è successo...

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi emalatesta » 05/11/04 20:52

dado ha scritto:
emalatesta ha scritto:Tristezza! :cry:
Prova a controllare in Strumenti => Modelli e aggiunte

(ma win xp non doveva essere il sistema operativo che non aveva più bisogno di riavvii nell'installazione/disinstallazione dei programmi??)

Ditemi cio' che volete, ma io preferisco ancora W2K a WinXp (io ho il prof edition, che e' meglio dell'home, ma continuo a rimanere della mia idea.
Sul mio portatile d'ufficio ho chiesto esplicitamente w2k e meno male: problemi 0 dalla prima (ed unica finora) installazione.

Cmq, meglio cosi', anche tu, in qualche modo, hai risolto il problema.
Le voci che ti ho chiesto di verificare in word le avevi o no?
Enrico Malatesta
emalatesta
Utente Senior
 
Post: 182
Iscritto il: 27/08/01 01:00

Postdi dado » 06/11/04 13:15

Le voci in word c'erano, ma erano deselezionate. Selezionandole, sono ricomparse le iconcine x la conversione ma usandole durante il processo mi dava errore...

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi emalatesta » 06/11/04 14:42

dado ha scritto:Le voci in word c'erano, ma erano deselezionate. Selezionandole, sono ricomparse le iconcine x la conversione ma usandole durante il processo mi dava errore...


Puo' essere, poiche', come mi hai detto, non avevi piu' le macro di Acrobat in Word.

Ok, buon lavoro e alla prossima.
Enrico Malatesta
emalatesta
Utente Senior
 
Post: 182
Iscritto il: 27/08/01 01:00

Postdi dado » 06/11/04 19:12

Grazie Enrico dello scambio di 'dritte'... :D
Buon weekend.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi


Torna a Software Windows


Topic correlati a "spariti tasti per conversione word-pdf":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 54 ospiti