Condividi:        

SP2 e Internet a Singhiozzi

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

SP2 e Internet a Singhiozzi

Postdi gexxy » 30/10/04 14:08

Ciao
ho installato il SP2 sul mio pc appena formattato e installato XP ma la connessione dura per 3-4 minuti o per 3-4 siti...poi esce "impossibile visualizzare la pagina" ovunque...ho provato a togliere firewall antivirus....ho cambiato modem cavi...ma niente...alla fine ho tolto il SP2 e si connette sempre...cosa può essere del SP2 che blocca tutto?!?
Grazie
PIII 866\320 RAM\40Gmaxtor\ASUS CUV4X-E\MATROX-G450 32M\SBLASTER\WIN XP PRO\WINUPDATE FATTO
gexxy
Utente Senior
 
Post: 916
Iscritto il: 07/04/02 02:57

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 30/10/04 16:46

Guarda il visualizzatore di eventi e assicurati di aver configurato bene anche il firewall del SP2 se non è quello a cui ti riferivi prima
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39983
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Shaolinfast » 30/10/04 19:25

IL SP2 è l'aggiornamento peggiore che microsoft abbia inventato, invece di migliorare peggiora, sopratutto l'andamento dei software di sicurezza e la stabilità della connessione e internet, quindi o disinstalla l'aggiornamento o formatta che è meglio e si risolveranno i tuoi problemi
Shaolinfast
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 04/10/04 10:43

Postdi dado » 30/10/04 20:05

Shaolinfast ha scritto:IL SP2 è l'aggiornamento peggiore che microsoft abbia inventato, invece di migliorare peggiora, sopratutto l'andamento dei software di sicurezza e la stabilità della connessione e internet, quindi o disinstalla l'aggiornamento o formatta che è meglio e si risolveranno i tuoi problemi


Mi sembra che tu generalizzi un po' troppo, oltre ad essere troppo drastico.
Sono milioni gli utenti che hanno installato il SP2 di XP e non hanno constatato alcun tipo di problema. Poi ce ne sono altri che invece li hanno avuti. Ma la maggior parte ne ha tratto solo benefici, fidati.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Mikizo » 30/10/04 20:05

Shaolinfast ha scritto:quindi o disinstalla l'aggiornamento o formatta che è meglio e si risolveranno i tuoi problemi

Anzi sparagli proprio a 'sto computer così smette di soffrire. O no? :P

@gexxy: guarda che Dylan difficilmente si è sbagliato: il 99% dei "problemi" causati dal SP2 dipendono dal fatto che c'è il firewall di Microsoft che funziona praticamente a cavoli suoi, basta disabilitarlo e dovrebbe andare tutto a posto.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi gexxy » 30/10/04 20:26

i firewall non li ho mai usati in vita mia ed è la prima cosa che disattivo...
PIII 866\320 RAM\40Gmaxtor\ASUS CUV4X-E\MATROX-G450 32M\SBLASTER\WIN XP PRO\WINUPDATE FATTO
gexxy
Utente Senior
 
Post: 916
Iscritto il: 07/04/02 02:57

Postdi Sergio1983 » 30/10/04 20:42

gexxy ha scritto:i firewall non li ho mai usati in vita mia ed è la prima cosa che disattivo...


Allora i problemi possono derivare da programmi spazzatura (ormai hanno più nomi di quanto si possa immaginare...trojan worm virus spyware adware ecc.) facilitati nell'opera di ingresso e manovra del PC dall'assenza dell'inspiegabilmente odiato firewall.

Se ne può fare a meno, ma allora bisogna usare il PC coi guanti. Se si è abituati ad un uso NON paranoico del PC, il (anzi, un) firewall è fon-da-men-ta-le.

Shaolinfast ha scritto:IL SP2 è l'aggiornamento peggiore che microsoft abbia inventato, invece di migliorare peggiora, sopratutto l'andamento dei software di sicurezza e la stabilità della connessione e internet, quindi o disinstalla l'aggiornamento o formatta che è meglio e si risolveranno i tuoi problemi


Portaci prove di quanto detto. Non ci accontentiamo mai di un solo esempio.
E' meglio aver amato e perduto, piuttosto che non aver amato mai. (A. Tennyson)
Sergio1983
Utente Senior
 
Post: 2584
Iscritto il: 09/10/03 13:47
Località: Basso Piemonte

Postdi Dylan666 » 31/10/04 12:08

Dylan666 ha scritto:Guarda il visualizzatore di eventi


Rinnovo l'invito: vai su Start>Esegui e scrivi eventvwr.msc
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39983
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "SP2 e Internet a Singhiozzi":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 64 ospiti