Condividi:        

non condividere la connessione

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

non condividere la connessione

Postdi zeneize80 » 29/10/04 12:56

ciao, ho un problema con windows xp pro:
sono amministratore del sistema e non voglio che gli altri utenti utilizzino la connessione DSL a internet. come faccio? non ho trovato nessun modo per impedire la connessione o l'utilizzo di internet da parte degli altri utenti del pc, sapete darmi una mano?
ciao e grazie
zeneize80
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 28/10/04 19:43

Sponsor
 

Postdi hydra » 30/10/04 10:34

Se c'è un modo per impedire la connessione da windows forse è questo:
tu che sei amministratore devi creare degli utenti di tipo user, forse così non sono abilitati a creare delle connessioni ad internet o a modificarle. Logicamente sul profilo amministratore (cioè quello tuo), devi impostare la connessione solo per l'utente corrente. Ripeto, non so se funzioni in questo modo. Al max puoi provare con programmi tipo Dialer control (che dovresti trovare nella sezione download). Ogni volta che avvia la connessione lui ti chiede se permettere la connessione attraverso quel numero. Forse nei profili utente emplici non c'è la possibilità di lasciare che il programma permetta la connessione. Ti ripeto, queste sono supposizioni che non ho mai provato, dovresti provare tu. In rete non ho trovato niente al riguardo, se non su Active directory (che sarebbe anche facile tutto sommato), questo mi fa pensare che il computer che ha una connessione ad internet possa comunque connettersi. Spero che una delle soluzioni che ti ho proposto sia valida. :undecided:
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi hydra » 30/10/04 10:54

Allora, ho fatto una prova. Ti dico la situazione del mio pc:
  • Win XP Pro
  • Administrator (io), utente di tipo PowerUser (altro account)
  • Installato Dialer Control protetto da password


Succede questo: in un utente non amministatore, quando provo a connettermi ad internet mi appare la finestra del Dialer Control che mi chiede se voglio comporre il tal numero. Se clicco SI mi chiede la password per potere applicare le impostazioni. In pratica chi non conosce la password non può connettersi. Prova a scaricarti il programma e a utilizzarlo (mi raccomando, imposta la password) e vedi se ti va bene. Se non sei soddisfatto possiamo cercare soluzioni alternative. ;)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi Dylan666 » 30/10/04 11:04

Ammetto la mia inesperienza in fatto di reti ma... veramente bisogna ricorrere a questa strada contorta con un programma esterno? Non si può de-flaggare una voce tipo Abilita Condivisione connessione Internet per questa connessione come spiegato qui?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39983
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Dylan666 » 30/10/04 11:05

In pratica fare l'inverso di quanto scritto qui: http://support.microsoft.com/default.as ... ;IT;314066 (punto 3)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39983
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi hydra » 30/10/04 11:09

Beh, se sei in rete è facile, basta non condividere la connessione e non impostare il gateway sulle proprietà di rete. In locale è un po' differente. Sicuramente con il programma funziona (l'ho appena testato). Appena ho tempo provo a dare un'occhiata tra le impostazioni di windows per vedere se c'è qualche via più M$.
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi Dylan666 » 30/10/04 11:18

hydra ha scritto:In locale è un po' differente.


Ah è in locale! Per chi non lo sapesse il problema sorge dal fatto che per la connessione ADSL viene data una password che è praticamente inutile dato che lasciando il campo vuoto ci si connette ugualmente... Altrimenti sarebe un gioco da ragazzi, basterebbe dire la parola d'ordine solo agli utenti che si possono connettere. Ma non si potrebbe chiedere al provider (Tin, Tiscali, Libero o chi altri usi) se può far diventare attiva quella protezione? :undecided:
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39983
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi hydra » 30/10/04 11:23

Tentar non nuoce. Cmq diciamo che una via software l'abbiamo trovata. ;)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi Dylan666 » 30/10/04 11:27

Possibile che non esista nulla tipo questo ma più restrittivo nelle policy?

http://www.microsoft.com/technet/prodte ... xpicm.mspx
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39983
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi zeneize80 » 31/10/04 17:53

il problema è che sono in locale, in rete sarebbe + facile...
è lo stesso pc che ha + utnti, ma voglio che solo alcuni possano accedere a internet...
mi sembra una cosa banale, ma nelle impostazioni di internet non ho trovato nulla. proverò con quel programma... grazie
zeneize80
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 28/10/04 19:43

Postdi hydra » 31/10/04 18:50

Nelle impostazioni di internet non trovi niente. Se c'è qualcosa è nella configurazione del sistema (sotto strumenti di amministrazione). Cmq con quel programma riesci a fare quello che ti serve. ;)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis


Torna a Software Windows


Topic correlati a "non condividere la connessione":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti