Condividi:        

Modem adsl tiscali...

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Modem adsl tiscali...

Postdi Fabri » 29/10/04 00:32

Ciao a tutti, sono in posseso di un modem adsl nortek 2020 che mi aveva dato tiscali quando ero abbonato, e volevo usarlo per un un altro gestore adsl nel cd assieme al modem cè solo un programma che mi chiede il mac che cè l'ho ma la pass no ,che poi non mi serve ,a me servono i driver che sono riuscito a trovare in rete però il tutto sembra andare ma alla fine mi chiede sempre di collegare il modem per il riconoscimento ,e qui ci resta e non ne esce ,chiedo non è che sia bloccato da tiscali proprio dalla password nel firmware interno?grazie a chi mi sa dire qualcosa,BYE.
Fabri
Utente Senior
 
Post: 710
Iscritto il: 02/04/03 16:02

Sponsor
 

Postdi rita » 29/10/04 09:52

Per esperienza: non esiste alcuna password di firmware (e poi a che servirebbe?!), puoi usare il modem che ti ha fornito Tiscali con qualunque altro fornitore di servizi ADSL. Io l'ho fatto senza alcun problema!

bye

Rita
---
"Possiamo vedere solo con il cuore. L'essenziale e' invisibile agli occhi".
rita
Utente Senior
 
Post: 139
Iscritto il: 23/08/01 01:00
Località: Catania

Postdi Dylan666 » 29/10/04 09:57

@Fabri Usala la punteggiatura forte... 6 righe scritte in quel modo sono una tortura da leggere!
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39983
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Fabri » 29/10/04 09:58

Rita,vorresti dire che una volta abbonato ad un altro gestore il programma che ti danno o l'utiliy che sia sblocca il modem?visto che cosi com'è non da segno di vita.
La password te la chiede il soft che si avvia con il cd in dotazione ,che poi penso installi i driver per farlo funzionare,BYE.
Fabri
Utente Senior
 
Post: 710
Iscritto il: 02/04/03 16:02

Postdi Fabri » 29/10/04 10:03

Dillan ..scusa ma scrivere non è il mio forte ,poi sei concentrato sul problema e a cercare di farlo capire che non è semplice.
Qunidi faccio di sti poemi :oops: perdonatemi,cerchero..,BYE.
Fabri
Utente Senior
 
Post: 710
Iscritto il: 02/04/03 16:02

Postdi rita » 29/10/04 10:11

Ti sembrerà strano ma, pur essendo anche io abbonata a Tiscali, tutta questa faccenda del programma che sblocca il modem "o utility che sia" mi è del tutto estranea! Non mi è mai stato fornito nulla del genere da alcun gestore (e ne ho provati ben tre: CitiesOnLine, Alice e ora Tiscali!). L'unica cosa che ti posso consigliare è disinstallare del tutto il modem dal tuo sistema, rimuovere qualunque software e/o driver ad esso correlato, assicurarti che sia stato effettivamente rimosso tutto e ripetere l'installazione ex-novo. L'installazione, soprattutto, falla a mano, senza ricorrere a programmi che ti sono stati forniti dal gestore. Eviterai così l'uso di password ormai vecchie.
Generalmente funziona.
---
"Possiamo vedere solo con il cuore. L'essenziale e' invisibile agli occhi".
rita
Utente Senior
 
Post: 139
Iscritto il: 23/08/01 01:00
Località: Catania

Postdi rita » 29/10/04 10:15

Fabri ha scritto:La password te la chiede il soft che si avvia con il cd in dotazione ,che poi penso installi i driver per farlo funzionare,BYE.


Ma nel primo messsaggio non hai detto che i driver sei riuscito a trovarli in rete??? Allora perchè continui a installarli dal cd in dotazione?!?!
---
"Possiamo vedere solo con il cuore. L'essenziale e' invisibile agli occhi".
rita
Utente Senior
 
Post: 139
Iscritto il: 23/08/01 01:00
Località: Catania

Postdi Fabri » 29/10/04 19:19

Rita molte grazie per l'aiuto,ma come dicevo sopra probabilmente non mi so spiegare bene ,riprovo,allora..il modem mi era stato fornito di un solo cd, di cui c'è solo un programma auto eseguibile che per prima cosa ti chiede un mac andress e una password.
La pass vecchia non va più,quindi se non mi si avvia quel programma che mi avveva installato la prima volta correttamente i driver,devo fare in altro modo.
Trovati i driver in rete come ti dicevo ho tentato l'installazione che apparentemente, sembra andare fino al puntoche mi chiede di collegare il modem al cavo usb, ma è gia collegato e non lo rilleva in nessun modo.
A questo punto ,chedevo come si possa fare :roll: .
Oppure bisogna essere gia in possesso della linea adsl, perchè in fase di installazione venga riconosciuto il modem??,bye. :roll:
Fabri
Utente Senior
 
Post: 710
Iscritto il: 02/04/03 16:02

Postdi rita » 29/10/04 19:50

Fabri ha scritto:Oppure bisogna essere gia in possesso della linea adsl, perchè in fase di installazione venga riconosciuto il modem??,bye. :roll:


Questo lo escludo categoricamente: io installai il modem secoli prima di avere la linea ADSL attiva!

Effettivamente ora sei stato più chiaro. Il fatto che ti venga chiesto un MAC Address (cosa che, in tutta la mia esperienza, non mi è mai successa) mi fa supporre che il tuo modem ADSL sia collegato alla porta RJ-45 e non a quella USB. Ne deduco che tu sia in possesso di una scheda di rete e che sia questa in realtà a causare i problemi che lamenti e non il modem (il quale, una volta installati i driver, funziona alla perfezione).
L'unica cosa che ti posso consigliare è controllare lo stato della scheda di rete (se funziona bene, se ci sono conflitti, etc...) nella gestione periferiche del pannello di controllo.
Di più non so dirti... :(
---
"Possiamo vedere solo con il cuore. L'essenziale e' invisibile agli occhi".
rita
Utente Senior
 
Post: 139
Iscritto il: 23/08/01 01:00
Località: Catania

Postdi dado » 30/10/04 09:53

rita ha scritto:
Fabri ha scritto:Oppure bisogna essere gia in possesso della linea adsl, perchè in fase di installazione venga riconosciuto il modem??,bye. :roll:


Questo lo escludo categoricamente: io installai il modem secoli prima di avere la linea ADSL attiva!


Dipende... se la linea ADSL non è attiva, il modem viene sì riconosciuto dal pc, ma non si allinea (ovvero, la spia sul modem non smette di lampeggiare).

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Fabri » 30/10/04 14:53

Il modem è un normalissimo modem adsl esterno della Nortek mod 2020.
Di cui driver si trovano solo sulla tiscali, e comunica con il pc solo con il cavo usb, tramite plug rj45 vado solo alla linea telefonica.
E purtroppo non lampeggia niente non siaccende nessuno dei due led "link"e "power" il pc lo vede solo come periferica usb,ho provato a fargli riconoscere in vari modi i driver scaricati ma non ce verso che li veda. 8)
Secondo me allo il mac andress e la password servono all'unico programino nel cd in dottazione , prima ad attivare il modem(vedi firmware interno) poi a scaricare i driver da tiscali.
In poche parole,dovrebbe essere protteto da tiscali per altri usi,BYE. :roll:
Fabri
Utente Senior
 
Post: 710
Iscritto il: 02/04/03 16:02

Postdi Dylan666 » 30/10/04 16:38

Di protezioni del genere non ne ho mai sentito parlare, ma è pure vero che sul sito Nortek quel modem è chiamato proprio MODEM NORTEK MOD. TISCALI 2020 ADSL .. Come se fosse stato costruito appositamente per Tiscali... Qui pare che il problema si sia risolto riuscendo a configurare la piastra in centrale per consentire l'allineamento... (?)

http://www.tuttisu.it/protestatiscali/m ... le&sid=403
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39983
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Modem adsl tiscali...":

Modem senza fili
Autore: merymery
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 59 ospiti