Condividi:        

Problemi con connessione ad internet

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Problemi con connessione ad internet

Postdi frasco26 » 28/10/04 19:21

Ciao, ho un problemino non da poco con la connessione adsl!
Premetto che ho WinXP (appena installato), Norton2005 aggiornato e zonealarm ultima versione.
In pratica, dopo l'allerta per un virus (backdoor. non ricordo il resto), il pc si è improvvisamente riavviato da solo e dopo non c'è più stato verso di collegarsi ad internet!
Norton 2005 ha trovato più di trenta files infetti nella cartella Temp delle impostazioni locali con vari spyware e adware dei quali solo 4 è riuscito ad eliminare, mentre gli altri li ha bloccati!
Il modem adsl funziona correttamente, la linea c'è e funziona (nel senso che se provo a collegarmi, la connessione avviene ), ma Internet e qualsiasi altro programma che abbia bisogno di una connessione non vanno!! Il norton ha la scansione E-mail e il liveupdate disattivati ( non si riattivano), Internet Expl. non va, dando sempre la solita pagina di errore!
Le ho provate tutte! Ho cercato e rimosso ogni programmino spia o file sospetto con SpyBot s&d e con stinger, ho ripulito il registro di sistema, ho reinstallato il modem adsl e l'accesso remoto; ma Internet continua a non riconoscere la connessione anche quando questa è attiva!
Avete qualche idea? Qualcuno ha mai avuto un problema simile? Ho fatto una ricerca nel forum, ma nn ho trovato nulla! Aiutatemi se potete, non voglio formattare due volte in due giorni!!! :aaah :cry:
frasco26
Utente Junior
 
Post: 76
Iscritto il: 29/08/02 13:12
Località: Firenze

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 28/10/04 19:38

Se hai già formattato da poco sarebbe quasi la cosa migliore.
Comunque lancia la scansione da modalità provvisoria.

Mi auguro che tu avessi antivirus e sistema operativo aggiornato e che già PRIMA di connetterti avessi messo il firewall. E spero anche che tu abbia già verificato che non sia proprio del firewall la colpa della mancata connessione.

PS:stavolta se il Norton ti scrive qualcosa segnatelo...
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi dado » 28/10/04 22:30

Vedo che non parli di SP2: l'hai installato subito dopo la formattazione, vero?

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi frasco26 » 29/10/04 02:31

Naturalmente prima di attaccare la dsl ho installato antivirus ( norton aggiornato con aggiornamento scaricato in precedenza e salvato su disco ) e firewall! Per quanto riguarda la segnalazione di virus a parte il backdoor, gli altri erano tutti spyware o adaware in files temporanei, quindi facilmente eliminabili! Il problema è che devono aver combinato qualcosa prima dell'eliminazione! Oltre tutto ho anche fatto una scansione in mod.provvisoria con Stinger epoi installato spybot s&d che ha ripulito alcune cose. Ma il risultato è lo stesso!
Il SP2 non l'ho installato perchè molti mi hanno detto che crea problemi, ma se l'unica via è riformattare questa volta lo metto!!
frasco26
Utente Junior
 
Post: 76
Iscritto il: 29/08/02 13:12
Località: Firenze

Postdi dado » 29/10/04 12:13

Risolve di sicuro più problemi di quanti ne possa creare, a mio parere. Quindi ti consiglio di metterlo.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Problemi con connessione ad internet":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 72 ospiti