Condividi:        

presentazioni da Powerpoint a Flash

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

presentazioni da Powerpoint a Flash

Postdi KID.A » 26/10/04 18:33

ciao,
volevo chiedere se qualcuno ha già provato questo software che, come si legge, permette di cinveritre presentazioni Powerpoint in filmati Flash...che ne pensate?
Potrebbe essere utile o svantaggioso utilizzarlo per una presentazione di tesi ?
KID.A
Utente Senior
 
Post: 662
Iscritto il: 27/05/02 17:35

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 26/10/04 18:50

Non vedo vantaggi per la presentazione di una tesi: la "Presentazione portatile" che si crea in Power Point già di per se è un EXE che quindi è eseguibile anche sui PC che non hanno il pacchetto Office installato, se è quato che ti preoccupa.

Se vuoi modificare il file con effetti contenuti nel programma Flash di Macromedia allora è un'operazione sensata, se lo fai per la portabilità no.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39983
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi KID.A » 26/10/04 19:16

appunto, lo trovavo interessante sopratt. per la possibilità (effettiva?)
di rendere più fluida, accattivante, cinematografica x così dire...la presentazione.
[magari non belle come quelle ottenute con Keynote su mac osX..che permette export in ppt, perdendo però la belleza delle transizioni]

ah, ho trovato pure questo
tornando al discorso:
- sarebbe più bella una presentazione molto più fluida
- mi preoccupa il fatto, però, che sarebbe autorun (e se perdi i tempi nell'esposizione, sei fregato)[/url]
KID.A
Utente Senior
 
Post: 662
Iscritto il: 27/05/02 17:35

Postdi Dylan666 » 26/10/04 20:21

SulFlash puoi anche mettere la pausa sui fotogrammi o far cambiare la scena alla pressione di un tasto... Il problema è che il tuo slideshow si sta sempre più avvicinando a un prodotto interattivo e quindi forse esula anche i compiti di Flash. Forse 2 nomi che ti possono essere utili sono Incomedia e Director

PS: Flash e Director non sono paragonabili a Power Point ne come costo ne come complessità... I primi sono a livelli ben più professionali per i loro compiti specifici.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39983
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi KID.A » 27/10/04 01:46

caspita, sono 2 software davvero tosti...e anche costosi
però, se ho ben capito, non puoi importare (con Director o IncomediaPro) una presentazione già fatta in Powerpoint ?
devi costruirla direttamente con loro, no?
Tu li sai usare ?

invece, tornando un attimo ai sw che segnalavo all'inizio (PowerConverter e Articulate...o anche il free Powerbullet):
non ho capito se permettono SOLO la trasformazione del file powerpoint in flash, oppure anche di modificare le animazioni/transizioni con gli effetti tipici di Flash?
(o invece devi avere cmq anche Flash per editare il file .swf ?)
KID.A
Utente Senior
 
Post: 662
Iscritto il: 27/05/02 17:35

Postdi KID.A » 27/10/04 01:59

ps:
ho trovato pure Xcelsius (particolarmente x rendere interattivi i fogli excel)
KID.A
Utente Senior
 
Post: 662
Iscritto il: 27/05/02 17:35

Postdi Dylan666 » 27/10/04 10:24

Con il Director un po' ci ho giocato (con la demo) ma devo dire che l'ho trovato molto complesso (già col Flash riesco a fare poco ma comunque li uso per gioco...). L'incomedia l'ho visto in azione da un mio amico che studiando all'università tecniche audiovisive e gli ha permesso di creare un CD interattivo veramente bello. Che io sappia entrambi non lavorano sulla modifica di file PPT o PPS importati.

I programmi che hai citato sia per deduzione, (uno si chiama PowerConverter) sia per costo (uno è addirittura free) sia per una rapida occhiata sul loro sito sembra che che non permettano altro che la semplice conversione in SWF, e nessuna elaborazione successiva. Se ti vuoi avventurare in questo campo magari ti è più pratico e meno oneroso economicamente puntare su Swish per la fase di elaborazione
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39983
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi KID.A » 31/10/04 18:58

cioè: elaborare-ricreare ex novole slide usando soloSwishMax o Swish2 ?
oppure
convertire il ppt in swf con SwishPRESENTER e poi editare con SwishMax/Swish2 per aggiungere effetti dinamici e interattivi ?

ps:
guardando meglio le features di Articulate, parrebbe consentire anche un certo margine di editing, oltre alla mera conversione del ppt in swf...
avevi visto i dettagli (a me erano sfuggiti) ?
KID.A
Utente Senior
 
Post: 662
Iscritto il: 27/05/02 17:35

Postdi Dylan666 » 31/10/04 19:02

KID.A ha scritto:convertire il ppt in swf con SwishPRESENTER e poi editare con SwishMax/Swish2 per aggiungere effetti dinamici e interattivi ?

Intendevo quello

avevi visto i dettagli (a me erano sfuggiti) ?

No, ma ripeto che i nomi famosi sono Flash e Swish. per il resto se ci sono demo provale...
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39983
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi KID.A » 31/10/04 19:09

Dylan666 ha scritto:
KID.A ha scritto:convertire il ppt in swf con SwishPRESENTER e poi editare con SwishMax/Swish2 per aggiungere effetti dinamici e interattivi ?

Intendevo quello


credo che seguirò questa strada..

un'ultima cosa:
per editare il ppt convertito in swf,
useresti Swish2 o SwishMax, trattandosi di slide testo-immagini-grafici-transizioni ?
KID.A
Utente Senior
 
Post: 662
Iscritto il: 27/05/02 17:35

Postdi Dylan666 » 31/10/04 19:12

Beh, come è scritto pure sul sito dipende quanto deve essere sofisticato il lavoro (numero di effetti e esperienza in Flash-scripting) e quanto sei disposto a spendere...
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39983
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "presentazioni da Powerpoint a Flash":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti