Condividi:        

spostare cartelle

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

spostare cartelle

Postdi paperino860 » 25/10/04 13:16

Ciao a tutto il gruppo, sono nuovo di qui, e kiaramente ho un problema di
cui non riesco a venirne a capo. :evil:
Uso XP pro
Xkè non riesco + spostare una cartella da una
partizione all'altra dei miei dischi?
Col comando " sposta cartella "
compare una skermata con una avviso di protezione :
Impossibile effettuare il download dei file da questa posizione con le
impostazioni di protezione correnti.
Come posso ripristinare il tutto, visto che prima lo facevo?
Sono certo di non essere intervenuto nel registro di sistema.
:aaah :aaah
paperino860
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 25/10/04 13:11

Sponsor
 

Re: spostare cartelle

Postdi hydra » 25/10/04 13:19

paperino860 ha scritto:Xkè non riesco + spostare una cartella da una
partizione all'altra dei miei dischi?

Domanda: stesso disco più partizioni o più dischi? Hai formattato di recente? Da quando lo faceva normalmente a quando non l'ha più fatto cos'è successo?
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Re: spostare cartelle

Postdi paperino860 » 26/10/04 07:14

hydra ha scritto:
paperino860 ha scritto:Xkè non riesco + spostare una cartella da una
partizione all'altra dei miei dischi?

Domanda: stesso disco più partizioni o più dischi? Hai formattato di recente? Da quando lo faceva normalmente a quando non l'ha più fatto cos'è successo?


Più dischi
No
Bella domanda, credo nulla almeno .....ma non di mia volontà!!!
paperino860
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 25/10/04 13:11

Postdi hydra » 26/10/04 07:46

MA tu riesci a fare un drag-drop tra le due unità? (cioè spostare la cartella trascinandola)? O proprio non c'è verso?
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi paperino860 » 26/10/04 12:36

hydra ha scritto:MA tu riesci a fare un drag-drop tra le due unità? (cioè spostare la cartella trascinandola)? O proprio non c'è verso?


Ciao hydra, grazie x la tua disponibilità, si drag-drop tra le due unità lo fà, ma poi devo cancellare manualmente il file di origine dalla prima cartella, mentre con " sposta cartella ", sarebbe un passaggio in meno.
paperino860
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 25/10/04 13:11

Postdi hydra » 26/10/04 12:45

E se fai drag-drop col destro ti compare il menù copia/sposta/ecc.. :?:
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi paperino860 » 27/10/04 13:00

hydra ha scritto:E se fai drag-drop col destro ti compare il menù copia/sposta/ecc.. :?:


Esatto ma se clicco sul " sposta nella cartella ", compare il messaggio :
Impossibile effettuare il download dei file da questa posizione con le impostazioni di protezione correnti. :cry: :cry:
paperino860
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 25/10/04 13:11

Postdi hydra » 27/10/04 13:10

Aspetta, ricapitoliamo:

Xkè non riesco + spostare una cartella da una partizione all'altra dei miei dischi?

Una cartella sola? O una cartella in generale? Te lo fa se provi a spostarla da un'unità all'altra solamente o anche al ritorno?
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi paperino860 » 27/10/04 20:51

hydra ha scritto:Aspetta, ricapitoliamo:

Xkè non riesco + spostare una cartella da una partizione all'altra dei miei dischi?

Una cartella sola? O una cartella in generale? Te lo fa se provi a spostarla da un'unità all'altra solamente o anche al ritorno?


Una qualunque. Ho provato anche con altre cartelle o altri dischi...è uguale, nn me lo consente.
Posso solamente copiarle da una unità all'altra
paperino860
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 25/10/04 13:11

Postdi hydra » 28/10/04 07:28

No aspetta, stiamo facendo confusione. Spostare cartelle tra i dischi o tra le unità è dire la stessa cosa. Spiegami bene da dove copi e dove copi (magari fai un esempio). Può darsi che sui dischi tu abbia attivato dele protezioni, tipo diritti di utilizzo o quote massime. Prova andare a sfogliare le proprietà: clicca con il destro sull'unità disco, scegli proprietà e controlla i tab protezione(se non lo trovi non preoccuparti), condivisione e gestione quote. ;)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi paperino860 » 28/10/04 18:08

hydra ha scritto:No aspetta, stiamo facendo confusione. Spostare cartelle tra i dischi o tra le unità è dire la stessa cosa. Spiegami bene da dove copi e dove copi (magari fai un esempio). Può darsi che sui dischi tu abbia attivato dele protezioni, tipo diritti di utilizzo o quote massime. Prova andare a sfogliare le proprietà: clicca con il destro sull'unità disco, scegli proprietà e controlla i tab protezione(se non lo trovi non preoccuparti), condivisione e gestione quote. ;)


Es: Disco D (cartella o singolo file il risultato non cambia) ( e non cambia neanche se anzichè D è E, o F, o G ), tasto dx sposta nella cartella, tasto sx( o dx ) , esce la stessa definizione:
avviso di protezione :
Impossibile effettuare il download dei file da questa posizione con le
impostazioni di protezione correnti.
Per quanto riguarda la condivisione locale e protezione ( spero tu intenda questo) la spunta su:
"Per rendere questa cartella e le relative sottocartelle private x l'accesso esclusivo selezionare la seguente casella "( rendi la casella privata ) è priva di spunta e lo stesso vale x quella sottostante ( condivisione di rete e protezione)
Spero di essere stato esaustiente, ma se ho omesso o frainteso qualcosa .... x ora grazie e scusa se ti stò ...rompend@... :oops:
paperino860
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 25/10/04 13:11

Postdi hydra » 29/10/04 07:53

Scusa, adesso non ho XP sottomano ma non mi pare che siano quelle le impostazioni da controllare (ripeto, non ricordo bene perchè XP non l'ho sottomano). Prova a fare questo:
Apri una finestra qualsiasi, dal menù Strumenti scegli opzioni cartella, tab Visualizzazione e deseleziona la voce "Utilizza condivisione file semplice". Poi clicca nuovamente col destr sull'unità e scegli priprietà. Ti compare il tab protezione. Prova a controllare i permessi utenti.
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi paperino860 » 29/10/04 12:49

hydra ha scritto:Scusa, adesso non ho XP sottomano ma non mi pare che siano quelle le impostazioni da controllare (ripeto, non ricordo bene perchè XP non l'ho sottomano). Prova a fare questo:
Apri una finestra qualsiasi, dal menù Strumenti scegli opzioni cartella, tab Visualizzazione e deseleziona la voce "Utilizza condivisione file semplice". Poi clicca nuovamente col destr sull'unità e scegli priprietà. Ti compare il tab protezione. Prova a controllare i permessi utenti.


Stò x disperare
ho consentito tutto il possibile, ma...niente è cambiato....mo lo spacco 'stò PC :evil: :evil:
paperino860
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 25/10/04 13:11


Torna a Software Windows


Topic correlati a "spostare cartelle":

Cartelle Windows
Autore: zanardi
Forum: Software Windows
Risposte: 0

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 52 ospiti