Condividi:        

cartelle non condivise con win2000

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

cartelle non condivise con win2000

Postdi tonizzo » 26/03/02 22:32

So che questo argomento é stato molto trattato, ma purtroppo brancolo ancora nel buio dopo molteplici tentativi.

Sono nuovo di win2000, l'unica cosa che voglio fare é fare in modo che solo io, amministratore, possa accedere ad alcune partizioni dell'hd nonché ad alcune cartelle, foss'anche solo in lettura. Tutto in locale! Purtroppo la condivisione sotto risorse del computer non fa questo. Seguendo la guida ho provato con Strumenti di amministrazione -> Gestione computer -> Archiviazione -> Unitá logiche. Se vado su Proprietá, contrariamente a quanto afferma la guida, non ne cavo nulla che non la dimensione dell'unitá! E pensare che questo su Unix é cosí semplice!

Potete aiutarmi?

Ringrazio anticipatamente
Matteo Tonin
tony94(AT)katamail.com
tonizzo
Utente Junior
 
Post: 86
Iscritto il: 24/10/01 01:00
Località: Padova

Sponsor
 

Postdi dado » 26/03/02 23:08

Vai in pannello di controllo, utenti e password, selezioi l'utente, poi proprietà dell'utente, appartenenti al gruppo e di lì imposti l'utente come utente standard. In tal modo, qs utente non può vedere i dati appartenenti all'altro (che saresti tu, cioè l'amministratore). :P

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi tonizzo » 26/03/02 23:27

io vorrei fare di piú: a questo utente vorrei render disponibili altre cartelle a mio piacimento...

Mentre i suoi documenti vorrei metterli in un altra partizione, non nel canonico percorso di win2000

grazie e ciao
Matteo Tonin
tony94(AT)katamail.com
tonizzo
Utente Junior
 
Post: 86
Iscritto il: 24/10/01 01:00
Località: Padova

Postdi dado » 27/03/02 00:44

In Gestione Risorse selezioni la directory o il file, ci clicchi sopra col tasto destro del mouse, selezioni Proprietà, poi nella finestra che ti si apre Sicurezza, e di qui selezioni nella lista l'utente che vuoi che veda tale cartella o file, gli altri li rimuovi.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi tonizzo » 27/03/02 01:03

per gestione risorse intendi "risorse del computer" o "gestione computer" da strumenti di amministrazione? Dov'é il gestione risorse di cui parli esattamente?

Scusa ma non riesco a trovarlo

Grazie e ciao
Matteo Tonin
tony94(AT)katamail.com
tonizzo
Utente Junior
 
Post: 86
Iscritto il: 24/10/01 01:00
Località: Padova

Postdi dado » 27/03/02 01:27

In Windows 2000 in inglese lo chiama Windows Explorer. Sarebbe quello con il diagramma ad albero delle partizioni e a destra i file e le sottodirectory... Vai in Start-Programmi-Accessori. Lo trovi lì. La sua icona è una cartella gialla con la lente d'ingrandimento sopra. Spero di essermi spiegato! :P

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi tonizzo » 27/03/02 01:34

Giuro che non c'é, c'é solo "generale" e "condivisione", non c'é "sicurezza"... E su condivisione é giá impostato sul non condividere, ma se mi loggo com restricted user vado dove voglio ...

Aiutooo
Matteo Tonin
tony94(AT)katamail.com
tonizzo
Utente Junior
 
Post: 86
Iscritto il: 24/10/01 01:00
Località: Padova

Postdi dado » 27/03/02 01:38

tonizzo ha scritto:Giuro che non c'é, c'é solo "generale" e "condivisione", non c'é "sicurezza"... E su condivisione é giá impostato sul non condividere, ma se mi loggo com restricted user vado dove voglio ...

Aiutooo


Oh cavolo! Abbiamo tutti Windows 2000! Non credo centri il Service Pack 2 che ho installato...
A ciò che ti ho detto, ci arrivi anche tramite Risorse del Computer (di qs c'è di sicuro l'icona sul desktop, in alto a sinistra...). Poi selezioni, tasto dx, proprietà, sicurezza... neppure così?

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Triumph Of Steel » 27/03/02 10:40

La voce "Sicurezza" appare SOLO se viene abilitata la condivisione ...

altrimenti NO!

In Windows 2000 ogni utente dovrebbe (e uso il condizionale) riuscire a vedere le sue cartelle, la cartella Programmi (credo) ma NON quelle degli altri utenti... a meno che non siano condivise...

Quindi l'unica è rendere GUEST (quindi senza nessun privilegio) l'utente che vuoi che non veda le cartelle... forse riesci a far qualcosa...

neanche al 100% sicuro...

Al max fai come ti hanno detto... condividi le cartelle che NON vuoi vengano viste, in questo modo si "accende" la voce Sicurezza", e li inserisci SOLO l'utente che vuoi veda la cartella (Administrator, o il tuo Account) ...
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi tonizzo » 27/03/02 12:59

Non incazzatevi, ma che il problema sia che tali partizioni sono in fat32 anziché in ntfs?
Io formattai win2000 in fat per consentire di vedere i documenti anche da winme nel caso mi si piantasse il 2000 (so che é ipotesi remota, ma...)

Per il resto, ho fatto come mi ha detto triumph, ho condiviso c: (partizione su cui risiede Winme, e quindi in fat) ma poi da esplora risorse non appare la voce sicurezza!

Grazie, ciao
Matteo Tonin
tony94(AT)katamail.com
tonizzo
Utente Junior
 
Post: 86
Iscritto il: 24/10/01 01:00
Località: Padova

Postdi Nicola » 27/03/02 13:46

funziona solo con NTFS... su XP 1 partizione FAT32 se po converti a NTFS tramite prompt con comando convert /? (t da tte le istruzioni).... nn so se sul 2k c'è il convert.... prova..... ciao
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi Nicola » 27/03/02 13:49

poi kredo che con Millenium si possano vedere (frse in sola lettura) le partizioni ntfs... e poi mi ricordo ke Triumph aveva annunciato l'esistenza di 1 utilità x l'ntfs..... (read o write boh) su 98 (nn so se su anke ME)...
ciaooo
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00


Torna a Software Windows


Topic correlati a "cartelle non condivise con win2000":

Cartelle Windows
Autore: zanardi
Forum: Software Windows
Risposte: 0

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 83 ospiti