Condividi:        

Outlook - problemi dopo la formattazione...

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Outlook - problemi dopo la formattazione...

Postdi morgana » 22/10/04 10:09

Cari amici,
Rieccomi qui ad appellarmi alla vostra clemenza...
Sto sperimentando diversi problemi dopo aver formattato l'HD, ma tutti sono stati risolti anche grazie al vostro aiuto.
L'unico problema rimasto è il seguente:
Ho formattato l'HD dopo aver fatto un backup di tutti i documenti grazie a un lettore HD esterno (il PC era morto...).
Nel backup ho incluso anche la cartella dove Outlook salva i file *.dbx (purtroppo non ho controllato i nomi dei file, sicura che quelli fossero relativi a TUTTA la mia posta!).
Una volta reinstallato il sistema operativo e i software che mi servivano ho provveduto a importare i file *.dbx di Outlook utilizzando MailNavigator.
E qui ho avuto la sgradita sorpresa!
Alcune cartelle che avevo prima sul PC non compaiono più (cioè, i file *.dbx relativi ad alcune cartelle non ci sono più...) e anche i messaggi a partire dal mese di luglio 2004 in poi non ci sono più, neanche nelle cartelle reimportate.
Premetto che l'accesso al PC è stato effettuato con una sola identità.
Il tecnico del mio PC aveva fatto un backup di tutto il mio HD e dice che gli unici file di Outlook presenti nel backup del PC sono quelli che ho a disposizione.
MA ALLORA GLI ALTRI DOVE SONO FINITI?
Avete qualche consiglio da darmi?
Grazie,

Morgana
morgana
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 21/10/04 16:23

Sponsor
 

Postdi hydra » 22/10/04 10:24

Prova a copiare a mano i file da te salvati nella cartella di outlook. ;)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Non credo che funzionerà...

Postdi morgana » 22/10/04 10:55

Hydra...
...Sei il mio angelo custode ;)
Non credo che funzionerà, perché ogni file *.dbx ha il nome di una cartella di posta, e i file *.dbx relativi ad alcune specifiche cartelle non esistono proprio! Tu dici che un file con un determinato nome (p.es. A) potrebbe contenere sia la cartella Outlook A sia la cartella B? Ma in questo caso qual è il criterio di generazione dei file *.dbx? Credevo che a ogni file corrispondesse una cartella...
morgana
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 21/10/04 16:23

Postdi hydra » 22/10/04 11:01

Allora, un file corrisponde a una cartella. Se tu nei tuoi file di backup hai tanti file quante sono le cartelle che attualmente vedi, probabilmente le altre le hai perse (chissà perchè). Cmq se copi le vecchie nella cartella di outlook ti accorgi subito cosa succede, o trovi tutto o alla peggio ti rimane tutto invariato. :neutral:
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi dany » 22/10/04 11:04

scusa se mi intrometto nel tuo topic con una domanda, ma anch'io ho un problema di posta, ed ho usato il programma che hai nominato, vedo le mie cartelle e relativi messaggi, ma non capisco come posso ripristinarle in olutlook express, le istruzioni sono in inglese, nonostante abbia selezionato il linguaggio in italiano, mi puoi spiegare come importarli in outlook?
infotecnonews
by by dany(Daniela)
Avatar utente
dany
Reporter
 
Post: 2239
Iscritto il: 17/07/04 14:19
Località: San Francesco al Campo

Risposte

Postdi morgana » 22/10/04 22:15

Per Dany:
La procedura di importazione dei file *.dbx in MailNavigator è molto semplice (sono traduttrice, e ogni tanto il lavoro serve anche per "diletto"...!):
Apri MailNavigator. Nella scheda "MailNavigator", fai click su "Load External Mailbox...".
Seleziona il file *.dbx da importare.
MailNavigator avvia la procedura d'importazione.
Poi selezioni tutti i messaggi visualizzati (quindi tutti i messaggi della cartella importata) facendo click su "Message" e poi "Select All".
A questo punto tutti i messaggi saranno evidenziati in azzurro.
Fai poi click su "Message", quindi su "Save As..." e seleziona il formato "Eudora Mailbox".
IMPORTANTE!!! La directory di salvataggio dei file DEVE essere C:\TEMP.
A questo punto apri Microsoft Outlook, seleziona "File", quindi "Importa ed Esporta", "Importa messaggi ed indirizzi Internet" e poi "Eudora (pro e Light)" (questo perché la precedente procedura svolta in MailNavigator era mirata al salvataggio dei messaggi come mailbox di Eudora). A questo punto, seleziona la directory C:\TEMP dove precedentemente avevi salvato la mailbox di messaggi, seleziona il file corrispondente alla cartella da importare e il gioco è fatto!
Fammi sapere come va ;)
Per Hydra:
Ero giunta alla tua stessa conclusione, ma quello che m'intrigava era capire quel "chissà perché..."
...I MISTERI DELL'IT! :?:
morgana
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 21/10/04 16:23

Postdi dany » 23/10/04 08:31

:( Ti ringrazio, ma non ha funzionato, 1° il programma MailNavigator, interagisce male con il mio pc, anzi per meglio dire probabilmente con qualche altro programma installato sul mio pc- si è brutalmente rallentato - e me lo inchioda tre volte su quattro (questo già ieri), 2°sono riuscita a fare tutte le operazioni da te descritte fin o a salva con (save as) da lì in poi bloccata, perchè da nessuna parte vi era la voce da selezionare Eudora. Ho provato ugualmente creando io la cartella in C:\Temp, ma non ha funzionato.
Però con MailNavigator sono riuscita a salvare i messaggi grezzi nella mia cartella documenti, meglio di niente, avevo terecento messaggi a quanto pare, alcuni anche della mia attività, comunque li ho sfoltiti, e se mi serve un'informazione legata alla posta so dove trovarla, un metodo un po' lungo ma vista la situazione mi devo accontentare.
Ho visto che ci sono dei programmi per salvare i messaggi di posta, d'ora in poi nè userò uno, visto che con outlook , anzichè salvarli li perdo completamente.
Grazie lo stesso. :(
infotecnonews
by by dany(Daniela)
Avatar utente
dany
Reporter
 
Post: 2239
Iscritto il: 17/07/04 14:19
Località: San Francesco al Campo


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Outlook - problemi dopo la formattazione...":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 130 ospiti