Condividi:        

Conflitto NERO con Pinnacle PCTV !?!?!?!?

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Conflitto NERO con Pinnacle PCTV !?!?!?!?

Postdi pdbc » 19/10/04 18:28

Salve a tutti,
premetto che prima di rendermi conto che il problema era fra questi due programmi, ho perso veramente varie nottate.
Allora: ho comprato un masterizzatore DVD, marca sconosciuta (Pulsar), masterizza tutti i formati (anche i Double Layer). Incluso, c'era NERO 6 OEM. Giorni dopo, vado ad attivare la scheda TV della pinnacle (software Pinnacle PCTV versione 5.11), e alla prima va in blocco, ed esce la finestra di dialogo windows dove mi si chiede di terminare l'applicazione. Alla seconda, parte il programma, ma dopo 5 minuti di funzionamento, ecco di nuovo l'odiosa schermata di dialogo. Ho reinstallato il programma Pinnacle: niente da fare... Ho scaricato la nuova versione Pinnacle PCTV 5.50...macchè, idem come sopra...Allora ho cominciato a disinstallare le ultime applicazioni, una alla volta, fin quando non ho beccato che il problema era NERO 6...ho fatto prove e controprove, ed il problema è proprio lui!! CloneDVD va tranquillo, ed il NERO che avevo prima (quando avevo il masterizzatore CD della LG) non ha mai dato problemi! Ora, io mi chiedo: cosa diavolo c'entra un programma di masterizzazione DVD con un programma per la scheda TV tuner? Qualcuno ha consigli? Ah, dimenticavo: Windows XP prof, varie patch installate (la lista è lunga), compresa la SP1, ma non la SP2...tra le prove che ho avuto modo di fare, ho anche installato una patch per le DirectX, perchè da qualche parte è venuto fuori che senza questa patch potevo avere problemi con la visualizzazione delle immagini di una scheda TV. Naturalmente non è servito a niente. Ora come ora, sto scaricando il vostro CDBurnerXP Pro, per vedere se posso ovviare al NERO.
Grazie per l'aiuto che mi vorrete (e potrete) dare
pdbc
Utente Junior
 
Post: 51
Iscritto il: 31/01/02 01:00

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 19/10/04 22:08

O provi a reinstallare Nero DOPO il TV tuner o provi a vedere se ci sono aggiornamenti sul sito. Certo che come conflitto è strano.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi nykky » 20/10/04 07:29

O provi a reinstallare Nero DOPO il TV tuner o provi a vedere se ci sono aggiornamenti sul sito. Certo che come conflitto è strano.

io direi il contrario, prima nero e poi il tv tuner, visto che la soluzione proposta da dylan è lo scenario in cui si trovava già prima il pc (schena tv già installata è successivamente il masterizzatore)
nykky
Moderatore
 
Post: 1933
Iscritto il: 23/07/03 10:42

Postdi hydra » 20/10/04 07:43

Io direi: buttiamo il nero. :lol:
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi Dylan666 » 20/10/04 12:03

nykky ha scritto:
O provi a reinstallare Nero DOPO il TV tuner o provi a vedere se ci sono aggiornamenti sul sito. Certo che come conflitto è strano.

io direi il contrario, prima nero e poi il tv tuner, visto che la soluzione proposta da dylan è lo scenario in cui si trovava già prima il pc (schena tv già installata è successivamente il masterizzatore)


Giusto, intendevo questo ma ho fatto confusione :P
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi pdbc » 20/10/04 17:22

Già fatto: per installare la versione 5.5 del PCVision Pinnacle, dovevo prima disinstallare la versione 5.11...ergo, c'è stato un momento in cui era installato Nero, ma non era installato il PCVision, dopodichè ho installato la verisone 5.5...
Mi interessa anche l'opinione "Buttiamo il Nero"...con cosa lo sostituisco? Ho visto che il CDBurnerXP Pro (sezione download) è una versione Beta, e tra i commenti è proprio dichiarato che molto probabilmente lo rimarrà ancora per un bel po' di tempo...cosa mi consigliate? Ho installato CloneDVD, e non da nessun tipo di problema (forse l'ho già detto...), però ora mi serve un programma di mastering che mi permetta compilation di file e tutte le altre menate del genere...
Ultima soluzione (ma non vorrei arrivare a tanto), installo il Nero quando mi serve e poi lo disinstallo...che schifo!!!
pdbc
Utente Junior
 
Post: 51
Iscritto il: 31/01/02 01:00

Postdi Paso » 06/02/05 22:42

Hai risolto poi? :undecided:


Quel SW Pinnacle funziona solo con la sua scheda o dovrebbe essere "universale" ? :neutral:

Io stò cercando un SW che vada a sostituire il Cyberlink PowerCinema di cui nn sono soddisfatto.. xò uso anche Nero e nn vorrei cominciare ad avere i tuoi problemi :roll: :D


Come programma è affidabile e stabile? :-?

Ciauzz'! ;)
Paso
Utente Senior
 
Post: 222
Iscritto il: 04/09/04 13:27
Località: BS

Postdi pdbc » 08/02/05 20:03

No, non ho risolto...ho reinstallato la vecchia versione di nero che avevo, e per il resto ho cercato altri programmi di masterizzazione... Alcohol, Instant CD-DVD e cose così...
Non so se il software è universale, io lo uso con la sua scheda e va più che bene...
Non conosco il PowerCinema: serve per prendere dalla scheda tv tuner?

Il programma della Pinnacle va più che bene, non mi ha mai dato problemi, se non fosse per questa incompatibilità con il Nero, e devo ancora capirne il motivo.

Non ti posso aiutare di più, perchè non conosco il software di cui parli, quindi non ti so dire chi sia meglio di chi.

Ciao, spero di esserti stato di aiuto.
pdbc
Utente Junior
 
Post: 51
Iscritto il: 31/01/02 01:00


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Conflitto NERO con Pinnacle PCTV !?!?!?!?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 91 ospiti